• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti sono un iscritto chiedevo un vostro consiglio sto per acquistare una Kia Niro hibrida

Pippo2023

Utente
Registrato
2 Settembre 2023
Messaggi
28
Punteggio reazioni
7
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti sono un nuovo iscritto volevo un consiglio gentilmente chi mi puoi aiutare sto per acquistare una Kia Niro del 2018 modello style usata un po’ timore per le batterie se si dovrebbero cambiare la macchina ha altri 3 anni di garanzia volevo sapere da voi per un futuro diciamo che durata hanno le batterie e anche un consiglio sull’acquisto grazie mille per chi mi risponderà
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:prima di perfezionare l'acquisto fatti fare un controllo dello stato della batteria in officina avrai cosi modo di sapere lo stato.Per il resto vai tranquillo se l'auto e' stata trattata bene non avrai nessun problema.
 
In attesa di risposte benvenuto sul forum....
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:prima di perfezionare l'acquisto fatti fare un controllo dello stato della batteria in officina avrai cosi modo di sapere lo stato.Per il resto vai tranquillo se l'auto e' stata trattata bene non avrai nessun problema.
Ok allora tu mi dici che le batterie praticamente dell’ibrido hanno un po’ di durata giusto ? non è che poi tra 2/3 anni si deve sostituire la niro che dovrei prendere ha km 46000 e ancora quasi altri 3 anni di garanzia kia ,do in permuta la mia Tucson x possibile diesel con cambio automatico purtroppo mi dispiace darla via perché è un’ottima macchina però per ammortizzare un po’ le spese stavo optando per una macchina benzina più piccola ibrida in settimana dovrebbe arrivare come difetti posso stare tranquillo giusto? perché ho provato a vedere sui vari forum però se uno legge quelli là ma lo sappiamo che uno non compra più nulla ,grazie mille gentilissimo e ti auguro una buona domenica
 
L'importante e' far verificare lo stato d'uso controllando che siano stati fatti gli aggiornamenti di rito lo stato della batteria.Non conoscendo il precedente proprietario se sono stati fatti i tagliandi, ti devi affidare alle verifiche che fanno in officina con rilascio della relativa documentazione.
 
do in permuta la mia Tucson x possibile diesel con cambio automatico purtroppo mi dispiace darla via perché è un’ottima macchina però per ammortizzare un po’ le spese stavo optando per una macchina benzina più piccola ibrida
Però quanto devi aggiungere?
Hai voglia ad ammortizzare le spese prima che recuperi quanto conguagliato.
Se non ha noie e ci soddisfa, la vettura più economica è quella che già possediamo.
 
Quindi pierugo , secondo te allora faccio bene come scelta a prendere la niro, non avendo più viaggi lunghi in autostrada da fare perche sfortunatamente ho perso tutti e due i mie genitori che stavano a napoli io scendevo da Modena circa tre volte a l’anno ora non piu solo lavoro circa 30km al giorno e qualche km nel wikkend, grazie per i vostri consigli
Post automatically merged:

Devo aggiungere quasi 4000€ di differenza dando la mia dentro
 
Devo aggiungere quasi 4000€ di differenza dando la mia dentro
Spese comprese?
Secondo me, data la poca differenza richiesta, i casi sono due: o sanno di vendere la tua Tucson dopo due giorni ad almeno 5.000 euro in più di quanto ti danno, oppure la Niro è molto cara o, peggio, problematica.
Col tuo chilometraggio non mi butterei su un'auto ibrida di 5 anni (ancora 2 di garanzia, che dopo i primi 3 non è più totale) e me ne starei tranquillo su un benzina magari più piccola ma nuova.
 
salve Pierugo, la Niro e del 05/2019 modello style ,( con pacchetto adas pack dct my 18) , prezzo €19,600 con km 47000, la mia con km 97000 tenuta in modo maniacale tutta in ordine valutata € 15600, ho visto in varie concessionarie con prezzo più alto e senza quel pacchetto incluso, in questi giorni dovrebbe arrivare in concessionaria e da li deciderò' che fare, sono molto confuso, grazie per il tuo aiuto.
 
Io non passerei da un turbodiesel alla Niro che, quando la batteria è scarica, sviluppa 105 cv aspirati.
Poi vedila e se è bellissima decidi il da farsi.
Certo che se la tua è perfetta però ... perché scendere di categoria?
 
Pierugo,la Niro e hibrida no totalmente elettrica ti spiego mi diceva il mio concessionario che se la mia superava i KM 100000 non mi avrebbe piu fatto la valutazione che mi ha fatto adesso, poi tra due mesi mi scadrebbe la max rata finale della tucson,facendo cosi allungo il finanziamento perciò stavo valutando un po di cose anche a me dispiace togliere la tucson essendo un 1.7 di cilindrata con 150 cv. il bollo e un po alto da pagare e mettendo in conto se si dovrebbero affrontare dei lavori nel corso del tempo, non sono economici ho visto pure come dicevi tu ma prendere il nuovo con quei soldi li non porti a casa niente solo un 1000 di cilindrata, sarà dura decidere purtroppo sono molto pessimista appena arriva deciderò, grazie mille per il tuo aiuto gentilissimo ti auguro una buona serata.
 
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee anziche aiutarti; infatti la Niro ha 141 cv che diventano 105 a batteria scarica dopo tratti impegnativi costringendo a percorrere i falsopiani autostradali a 80 km/h, almeno così scrivono sul forum.
 
Pierugo ,in fatti non ne capisco molto di queste cose perciò mi sono iscritto sul club per cercare aiuto, già ho paura per le batterie ,pero mi dicono che durano abbastanza nel tempo avrei altri 3 anni di garanzia Kia, quindi secondo te farei bene la scelta della Niro, ti ringrazio di cuore.
 
Indietro
Alto Basso