• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti sono un iscritto chiedevo un vostro consiglio sto per acquistare una Kia Niro hibrida

Continui a cercare conferme più che pareri, mi sembra.
Io non lo farei e terrei la mia come detto più volte, ma si tratta ovviamente di parere personale, ognuno ragiona con la sua testa.
Passo e chiudo.
 
Io ho la stessa auto che vuoi comprare, Niro 2018 style con adas. Ho 50.000 km e per quanto mi riguarda è perfetta. Consuma pochissimo ed è molto comoda, quello dell'autostrada è un falso problema. L'auto viaggia tranquillamente a velocità normale, devi proprio trovare un salitone, essere carico ed avere la batteria scarica perché hai usato molto la modalità sport e volere andare a 130.
Se questa situazione ti capita tutti i giorni allora meglio che tieni la tua, altrimenti se l'auto è tenuta bene puoi anche pensare di prenderla. Non ti preoccupare per la batteria, quelle delle hev durano molto, poi hai ancora quasi 2 anni di garanzia che sono quelli che molte case ti danno su un'auto nuova.
 
Still, ok gentilissimo mi hai rincuorato un po’ , no assolutamente strade mi montagne non ne faccio proprio faccio solo circa 27/28 km al giorno casa lavoro e dei giri normali nel wekkend prima andavo piu spesso a napoli partendo da Modena,ma oro che sfortunatamente ho perso tutti e due i miei genitori non ho piu necessita di fare molti lm in autostrada sto facendo questa scelta perché mi hanno valutato bene la mia macchina prima che supera i 100.000 km avendo la maxi rata tra due mesi stavo valutando questa cosa qua di prendere una macchina benzina è più piccola rispetto la mia diesel giusto per quello però lo so sui forum magari si dicono tante cose uno rimane un po’ confuso comunque grazie mille del tuo aiuto sei stato gentilissimo ti auguro una buona giornata
Post automatically merged:

Stiil ti chiedo un’altra gentilezza se riesci ad aiutar anni il pacchetto adas incluso mi dici perfettamente che comprende grazie mille
 
Già presenti su alcuni modelli di auto, gli Adas sono dei dispositivi per la guida assistita, tecnologie moderne che aiutano i conducenti e migliorano la sicurezza. Questi sistemi saranno obbligatori a partire dal 2022 sulle auto di nuova omologazione, obbligo che sarà esteso a tutti i veicoli entro i due anni successivi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sugli Adas.
adas-cosa-sono-come-funzionano

Cosa sono gli Adas​

Adas è una sigla che indica i nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (Advanced Driver Assistance Systems). Si tratta di dispositivi tecnologicamente innovativi, in grado di garantire auto più sicure soprattutto per la protezione di tipo attivo. Ciò riguarda non solo conducenti e passeggeri dei veicoli, ma anche gli utenti più deboli della strada, come pedoni e ciclisti.
Ovviamente non si parla quasi mai di sistemi Adas e sicurezza passiva, in quanto lavorano soprattutto sulla prevenzione degli incidenti, quindi cercano di evitare che l’evento si manifesti. Altri dispositivi di sicurezza per auto invece, come gli airbag e la scocca deformante dell’auto, intervengono durante e dopo l’incidente per limitare i danni.
Queste nuove tecnologie sono composte da una serie di sensori, i quali lavorano insieme al software di bordo per monitorare la guida e intervenire in caso di emergenza.
Nello specifico, con il protocollo Adas le auto sono dotate di un sistema centralizzato, integrato all’interno del computer di bordo, per assistere il guidatore in varie situazioni come la frenata, il mantenimento della corsia e l’adeguamento della velocità.
Gli Adas sono la base delle self driving cars del futuro, ovvero le auto a guida autonoma in grado di circolare su strada senza l’ausilio del conducente. Alcuni modelli come la Tesla Model 3 o le berline premium Mercedes sono già in grado di sostenere queste performance, tuttavia manca ancora un aggiornamento del quadro normativo e un adeguamento infrastrutturale.
 
Il post di @Pisia52 è esaustivo, comunque nello specifico: quando presi la Niro style il pacchetto adas costava 1000 € e comprende;
- Cruise control adattivo ( mantiene la velocità impostata e se rileva vetture davanti più lente diminuisce la velocità e la ripristina quando la strada torna libera).
- Frenata di emergenza per evitare collisioni anteriori con auto, motocicli o pedoni ( se non freni tu lo fa automaticamente)
- Mantenimento attivo della corsia ( fa beep se ti sposti oltre la riga ed in caso non provvedi corregge automaticamente lo sterzo)
- Avviamento Keyless ( senza chiave con pulsante start stop)
 
Stiil, grazie mille gentilissimo, sto aspettando solo che mi chiama la concessionaria dovrebbe arrivare a giorni la vado a vedere e poi ti aggiorno grazie ancora 🙏🙏🙏🙏😘😘😘😘😘
 
Nel frattempo... benvenuto :welcome:
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
buonasera Uccio ne approfitto x chiederti per la NIro come ti trovi ,per me e una cosa nuova venendo da un tucson diesel sempre con cambio automatico, la sto prendendo usata del 2019 credo che hai letto i vari messaggi, dove spiego un po la situazione, credo che entro domani la confermo, dal concessionario, volevo sapere come va la macchina se posso stare tranquillo, grazie mille e buona serata.
 
Stai sereno come diceva qualcuno ne ho avute 3 e mai un problema.
 
Indietro
Alto Basso