• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Scarico 1.4 T-GDI

mattedrift93

Utente
Registrato
16 Marzo 2020
Messaggi
27
Punteggio reazioni
33
Provincia
PU
Kia
Ceed
Anno
2018
Ciao ragazzi ! Vi presento il lavoro che ho fatto fare alla mia ceed evolution 1.4 T-GDI , ho eliminato il silenziatore centrale con un tubo dritto , il Sound é diventato un pó più forte e presenta più scoppietti 😎😎 (anche in cambiata sotto i 2000 giri 😂😂 ) ecco il video del Sound

prossimo step valvola by pass propio sul tubo per by passare il silenziatore posteriore
20200215_101319.jpg


20200215_115225.jpg
 
Sono gusti e passioni ! A me piace il sound sia sull auto che sulla moto ! Cosí comunque non é fastidioso fà un pó di più rispetto al Sound di serie ......
 
Puoi girare in pista allora, dove non esistono regole.
Non sulla strada pubblica condivisa con gli altri utenti.
:quoto: al 100%.

@mattedrift93, comprendiamo la tua passione per il "sound sportivo", ma bisogna tener conto dei diritti e delle esigenze di tutti. Se ciascuno di noi, per pura ipotesi, rimuovesse il silenziatore dallo scarico della propria autovettura, l'inquinamento acustico dovuto al traffico, già molto elevato, diverrebbe insostenibile.
 
Ultima modifica:
:quoto: al 100%.

@mattedrift93, comprendiamo la tua passione per il "sound sportivo", ma bisogna tener conto dei diritti e delle esigenze di tutti. Se ciascuno di noi, per pura ipotesi, rimuovesse il silenziatore dallo scarico della propria autovettura, l'inquinamento acustico dovuto al traffico, già molto elevato, diverrebbe insostenibile.
Immagino che siete 2 ecologisti al 100% ......
 
Per quanto mi riguarda ... l'ecologismo sfrenato mi dà persino fastidio ... pensa un po'!
Così come mi dà fastidio chiunque pensi di fare qualunque cosa sulle strade necessariamente condivise con altri.
Si tratti di alta velocità, parcheggi selvaggi, furbastri vari, rumori molesti e inutili.
 
Ragazzi. Non esageriamo.
A sentire dal video non sembra che faccia molto rumore in più, la versione GT 1.6 da 206 cv fa più rumore, così come tante versioni sportive di auto. Si pensi all'Abarth che sulla 500 si può scegliere lo scarico che si vuole a seconda del suono che fa.
 
Ragazzi. Non esageriamo.
A sentire dal video non sembra che faccia molto rumore in più, la versione GT 1.6 da 206 cv fa più rumore, così come tante versioni sportive di auto. Si pensi all'Abarth che sulla 500 si può scegliere lo scarico che si vuole a seconda del suono che fa.
Fa un pó più di rumore ai bassi giri e basta .... le abarth con lo scarico monza si che ne fanno un bel pó !
 
Quello che trovo "strano" è, più che altro, che uno si iscriva al forum per darci contezza di quanto è stato furbo a sconquassare l'impianto di scarico (omologato) della sua vettura quasi nuova per farle fare più rumore in strada.
Mantenendo peraltro le prestazioni originali, mah.
Forse sarebbe apprezzato in un forum di quindicenni.
E qui chiudo. Poi ognuno faccia un po' ciò che gli pare, nel rispetto reciproco però.
 
Quello che trovo "strano" è, più che altro, che uno si iscriva al forum per darci contezza di quanto è stato furbo a sconquassare l'impianto di scarico (omologato) della sua vettura quasi nuova per farle fare più rumore in strada.
Mantenendo peraltro le prestazioni originali, mah.
Forse sarebbe apprezzato in un forum di quindicenni.
la vettura é un auto sportiva quindi si presta a modifiche se no prendevo la versione aspirata da 100cv , ognuno puó piacere oppure no ! Non si tratta di essere furbo ! Ho tolto un piccolo silenziatore ! avessi tolto il GPF o il catalizzatore sarebbe ben altro discorso ! Per le prestazioni lo só meglio di te ! lavoro come meccanico di auto , se no avrei preso un auto ancora più potente 😉😉 l ho fatto esclusivamente per il sound , forum di quindicenni é escluso non possono guidare un auto 😉😉
Post automatically merged:

Diciamo pure… 10.272:

Vedi l'allegato 23384

Meno uno, ovviamente ;) .

:ciao:
10270 utenti non piace che un auto sportiva faccia un pó di sound di scarico ? Ahahahahha
 
Ultima modifica:
dire che la Ceed 1.4 TGDi è un'auto "sportiva" mi sembra un po' un'esagerazione (e lo dico a ragion veduta visto che la possiedo anch'io), a livello prestazionale è inferiore alla mia vecchia 156 1.9 JTD e praticamente uguale (se non addirittura un pelino inferiore, così a sensazione) alla mia precedente Octavia 1.4 TSI...
...e pensa un po' che io la trovo già fin troppo rumorosa così com'è adesso :D
 
dire che la Ceed 1.4 TGDi è un'auto "sportiva" mi sembra un po' un'esagerazione (e lo dico a ragion veduta visto che la possiedo anch'io), a livello prestazionale è inferiore alla mia vecchia 156 1.9 JTD e praticamente uguale (se non addirittura un pelino inferiore, così a sensazione) alla mia precedente Octavia 1.4 TSI...
...e pensa un po' che io la trovo già fin troppo rumorosa così com'è adesso :D

Beh di sicuro non é un utilitaria ! Non c'è paragone in confronto alla Hyundai i30 1.6 crdi 110 cv del 2018 che avevo prima ....... per essere sportiva deve avere per forza 200cv ? Poi confrontare un diesel 1.9 JTD sicuramente non euro 6 non ha senso .....
 
No, non sono d'accordo... a livello di "sportività" non conta ne cilindrata ne motorizzazione ne anno di produzione o certificazione Euro X... ma solo come reagisce e come si guida. Come ho sottolinato, a LIVELLO PRESTAZIONALE, non si può certo considerare la Ceed 1.4 TGDi un'auto sportiva, ne come assetto, ne come tenuta, ne come accelerazione 0-100, e via dicendo
Poi, se vuoi il contentino, sicuramente è stata "pittata" come un'auto sportiva... parafanghi bassi, inserti vari ecc

Poi che non è un'utilitaria siamo d'accordo... ma se è per questo non è neanche un TIR, non è un aereo e non è neanche una barca a vela... e allora? Cosa c'entra?

In ogni caso non viene certo annoverata tra le auto più silenziose presenti sul mercato, e ribadisco che mi trovo perfettamente d'accordo con questa opinione
 
Indietro
Alto Basso