• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Scelta colore CEED

io non ho avuto possibilità di scelta... essendo un ex-aziendale potevo scegliere tra 2 disponibili, una Penta Metal con 1200Km percorsi e una Penta Metal con 150Km percorsi :D
Provenivo da un'auto nera e precedentemente da una argento e stavo già cercando "la via di mezzo" quindi tutto sommato va bene così (forse avrei preferito il lunar silver, ma non l'ho mai visto dal vivo), e devo dire che ne sono più che soddisfatto
Il colore contrasta bene con i vetri oscurati e con il rosso dei gruppi ottici posteriori, non è così "sporchevole" come il nero e meno "noioso" dell'argento :D
Comunque, guardando sul configuratore e confrontando "dal vivo" con la mia a volte mi chiedo se il concessionario fosse male informato sul "nome" del colore... a me sembra tanto lunar silver o_O

upload_2019-7-25_9-58-15.png
 
Dal configuratore i colori mi sono sempre sembrati più scuri di quello che sono in realtà...
 
Confermo, il silver dal vivo è molto più chiaro.
 
Onesto...l'arancione mi piace un casino :D
 
Anch'io sono stato indeciso fino all'ultimo tra silver e pentametal. Alla fine il silver era troppo chiaro.
 
beh, allora posso dire solo "meno male che non ho potuto sceglierlo" ;)
 
Secondo me se metti i vetri oscurati, tra tutti i colori che hai detto, il più elegante e che al tempo stesso faccia risaltare gli stessi è il lunar silver.Nero è bello , ma pensa lungimirante.........è molto difficile da mantenere negli anni e ogni piccola imperfezione si noterà.Altra cosa il nero è bello pulito e non è facile essere sempre così maniacali.

Per questo io la proceed gt l'ho presa deluxe white(risaltano tutti i dettagli neri ed è di più facile "manutenzione" e non da ultimo sporca fa comunque una figura "pulita").

P.S. Ho visto la proceed dark penta metal ed è parecchio ele\
Ciao Daniel anche la mia Ceed GT è deluxe withe e come si dice "è la morte sua". Ho sempre avuto auto nere e sebbene risultasse un colore molto performante (su Yaris TS e Golf TSI Twin Charge era il top) necessitava di cura maniacale (come dici anche tu) e come altra nota negativa dava luogo in estate a temperature infernali. Ho notato che sul configuratore della KIa CEed GT MY 22 il colore bianco è sparito Ti/Vi riuslta?
 
Ciao Daniel anche la mia Ceed GT è deluxe withe e come si dice "è la morte sua". Ho sempre avuto auto nere e sebbene risultasse un colore molto performante (su Yaris TS e Golf TSI Twin Charge era il top) necessitava di cura maniacale (come dici anche tu) e come altra nota negativa dava luogo in estate a temperature infernali. Ho notato che sul configuratore della KIa CEed GT MY 22 il colore bianco è sparito Ti/Vi riuslta?
Ciao Ottavio, francamente non saprei per il configuratore , ma non credo che possano far sparire il colore che generalmente va di più.Magari è un errore del sito.
Ripeto, Il bello di questa tinta , oltre al fatto di esaltare i dettagli, è nel fatto che perdona tanto sia in temini di pulizia che di graffi, impurità e imperfezioni varie.Forse l'unica cosa è che si vede il nero è delle scheggiature da sassolino, ma con il correttore originale KIA si può ottenere un buon risultato.

Daniel
 
Ho rivisto il configuratore e sembrerebbe confermare quanto detto. Allego foto con richiesta spiegazioni alla KIa su chat
 

Allegati

  • white deluxe.jpg
    white deluxe.jpg
    66,4 KB · Visite: 143
Boh mi sembra impossibile, poi se vai alla pagina principale c'è , vai poi nel configuratore e non cè più, solo per i modelli NON GT c'è il cassa white che non è perlato
ciao.jpg
 
Se trovo occasione parlo con la mia concessionaria ed in particolare con mi ha seguito nell'acqisto della mia Ceed
 
Aggiorno l'argomento postando uno screen shot del configuratore col prezzo aggiornato del modello GT 204 cv. Ora tutti i colori sono inclusi nel prezzo. Per la Gt Line considerare 4.000,00 euro in meno!
ceed config.jpg
 
infatti per questo è scomparso il bianco pastello, includendo il "metallizzato" o vernice speciale nel prezzo, hanno lasciato solo questi colori (mercato italiano) .
A proposito di configuratore, vedo che la scheda "3. Optional" è in grigio, non selezionabile perchè... appunto non vi sono optional da poter aggiungere (anche il tetto panoramico è da un anno nella dotazione di serie) ma... invece negli accessori (quelli in teoria installabili after market in concessionaria) ma cosa è il "Kit riparazione 2" ??? riparazione di che ?
c'è una spatola, un ATTREZZO / TAMPONE strano, una boccetta che sembrerebbe per la vernice... uno stick.. di colla poliuretanica.. a che serve?
1684741004366.png
 
Indietro
Alto Basso