• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Schermo informativo LCD "BUIO"

Queste cose succedono perché oramai si lavora coi piedi. Kia non lo passerà mai in garanzia perché credo che valga comunque la regola dei 3 anni per il sistema multimediale.
Poi è tutto da dimostrare che il danno sia stato cagionato dalla carrozzeria.
Caso tipico di una sfiga atomica.
Io proverei comunque a sentire la carrozzeria se per caso avessero una assicurazione che copra almeno parte del danno.
Non avere il display funzionante impedisce di usare diverse funzionalità tutt'altro che secondarie nell' uso della macchina.
 
Queste cose succedono perché oramai si lavora coi piedi. Kia non lo passerà mai in garanzia perché credo che valga comunque la regola dei 3 anni per il sistema multimediale.
Poi è tutto da dimostrare che il danno sia stato cagionato dalla carrozzeria.
Caso tipico di una sfiga atomica.
Io proverei comunque a sentire la carrozzeria se per caso avessero una assicurazione che copra almeno parte del danno.
Non avere il display funzionante impedisce di usare diverse funzionalità tutt'altro che secondarie nell' uso della macchina.
In questo caso però non è l'infotainment ma il CdB, in mezzo tra tachimetro e contagiri... considerata l'importanza di tale strumento per la funzionalità primaria dell'auto (ovvero gestire le impostazioni di base dell'auto, anche a termini di legge) spero che la garanzia sia ben superiore ai 3 anni...
 

Qui sul forum... una officina Kia parla di 3 anni.
 
L' infotainement è il blocco radio con navigatore ecc. Il display centrale fa parte della strumentazione, non è possibile fare aggiornamenti e quindi è impossibile che il cliente lo manometta. Si può provare a non dire nulla, andare in officina e fare presente che di colpo, senza motivo, non funziona più. Non è esattamente onesto, ma a questo punto è l'unica soluzione. Perché credo che se si va in officina dicendo che non funziona dopo che il carrozziere ha fatto saldature la garanzia te la sogni
 
Ciao tutti vi aggiorno su come è finita (spero) la storia.
In pratica in conce mi hanno detto che riuscivano a passare in garanzia la sostuzione del quadro strumenti. C'era una segnalazione della casa madre dove su un numero limitato di auto succedeva questo problema. Il problema comperendeva anche la cassa centrale che smetteva di funzionare. Quindi al momento tutto sistemato. L'unica cosa, se vogliamo negativa, è che il conta chilometri riparte da zero e non si può codificare con i km che aveva prima..... me ne farò na ragione.....
 
ok si è confermato che i tre anni erano sull'infotainment .. quindi.. ?
Per i km, per l'assistenza kia o altri che hanno strumenti adatti , i km EFFETTIVI risultano sempre disponibili interrogando via OBD la centralina... ;)
 
Benissimo. Se allora è un problema noto non è neppure colpa del carrozziere, meno male che lo passano in garanzia, come giustamente deve essere se riconoscono il difetto
 
Ciao tutti vi aggiorno su come è finita (spero) la storia.
In pratica in conce mi hanno detto che riuscivano a passare in garanzia la sostuzione del quadro strumenti. C'era una segnalazione della casa madre dove su un numero limitato di auto succedeva questo problema. Il problema comperendeva anche la cassa centrale che smetteva di funzionare. Quindi al momento tutto sistemato. L'unica cosa, se vogliamo negativa, è che il conta chilometri riparte da zero e non si può codificare con i km che aveva prima..... me ne farò na ragione.....
Posso chiederti in che assistenza ufficiale di PD sei andato?
 
Quindi trattasi ad un problema al quadro strumenti la garanzia copre questo tipo di problema ? Al contrario della radio che ha tre anni di garanzia.
 
Indietro
Alto Basso