• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scricchiolii cruscotto

ahah...si Gyus magari posta il tutorial nella sezione "accessori indispensabili"! :D
 
Acc!!!:mad:...se penso ad un'altra bimba su seggiolino come mia figlia....io mi terrei i rumorini:D:D
 
ho visto un nastro adesivo in tela morbida in negozio di brico, pensato appunto per essere inserito nelle congiunzioni delle plastiche per evitare rumorini delle plastiche che vibrano e sfregano tra loro, il problema è trovare questi punti e inserire il nastro
 
Nel mio caso che viene dalla cornice della radio vorrebbe dire smontare mezzo cruscotto. Non so se sia il caso
 
Infatti!! Io, ho sempre preferito non farci mettere le mani!
Alla fine, in effetti, molto può dipendere dall'assemblaggio, come dai materiali usati!
Materiali che magari "soffrono" il fattori "ambientali" che portano a dilatazione e restringimento dei vari tipi di plastiche.
La soluzione migliore, è utilizzare o comunque provare i Grassi ANTISCRICCHIOLIO:
Tipo questo: leggete attentamente la descrizione del prodotto! ;)
meccanocar.png

O qualche silicone spray per guarnizioni! ;)
Comunque ragazzi, diciamo la verità!!
La qualità di TUTTE le auto è peggiorata drasticamente, in nome del risparmio.
Oggi sono salito su un golf serie 4 del 2002 con 140000km (1.6 benzina!).....vecchia e vera gloria Vw, con vera ex qualità VW.......e NESSUN SCRICCHIOLIO!!
Erano altri tempi.......:mad::mad::mad::(:(:(
 
è una corsa a raggiungere miglioramenti su vari aspetti di un'auto mantenendone il prezzo in linea con la concorrenza...è normale che poi ti tocca limare i costi su certi altri materiali....
 
Comunque niente scricchiolii per ora...anche se è ancora presto per dirlo e comunque di sicuro non li scoprirò con la mia chiassosa famiglia al seguito;);)
 
Ultima modifica:
Io, per ora, anche se lascio tutto il giorno sotto il sole e poi accendo il clima, non sento scricchiolii. E' vero che ha appena tre settimane di vita.
 
La mia ha solo 3 mesi di vitaEnzone75 se passi la mano sulla cornice sotto la radio dopo averla lasciata al sole la tua scricchiola? La mia si. Se alla tua non succede mi viene da pensare che il mio sia un problema di assemblaggio, anche perche' i materiali sono gli stessi
 
Stasera appena esco dal lavoro provo e ti faccio sapere.
 
A me vibra il sedile passeggero ant. :mad:
 
La mia ha solo 3 mesi di vitaEnzone75 se passi la mano sulla cornice sotto la radio dopo averla lasciata al sole la tua scricchiola? La mia si. Se alla tua non succede mi viene da pensare che il mio sia un problema di assemblaggio, anche perche' i materiali sono gli stessi
Allora, ho provato a passare la mano sulla cornice del nav e non scricchiola niente.
 
Indietro
Alto Basso