• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scricchiolii cruscotto

ok grazie. ma hai passato la mano sul navi o sulla plastica nera che circonda il navi? sopratutto la striscia che divide il navi dai pulsanti sbloccaporte e emergenza? e' in quel punto che il mia a caldo scricchiola. comunque ancora grazie. fammi sapere perrche' se il tuo e' ok mi faccio sentire dalla mia concessionaria. ciao
 
marco secondo me nel tuo caso è dovuto ad un problema di assemblaggio delle parti non proprio perfetto. Ti consiglio, vista anche la giovane età dell'auto, di fare una puntatina in concessionaria e fare subito presente il problema:)
 
Leggetevi anche quest'altro topic ed il mio ultimo intervento:
https://www.kiaclub.it/threads/rumo...on-1-6-crdi-110cv-cool.1552/page-3#post-20327
Ieri sono stato in officina kia per sostituire una guarnizione/cornice vetro posteriore rovinata.
Ho chiesto soluzioni per i vari scricchiolii della mia cee'd: vetri che vibrano, zona stereo, maniglia e rullo copri bagagli! Purtroppo sono scricchiolii strutturali!
Quindi le uniche soluzioni, sono legate all'utilizzo di prodotti specifici per cruscotti e lubrificanti per guarnizioni.
 
ok grazie. ma hai passato la mano sul navi o sulla plastica nera che circonda il navi? sopratutto la striscia che divide il navi dai pulsanti sbloccaporte e emergenza? e' in quel punto che il mia a caldo scricchiola. comunque ancora grazie. fammi sapere perrche' se il tuo e' ok mi faccio sentire dalla mia concessionaria. ciao
Sisì, non ho sentito nessun rumore o scricchiolio.
 
non avevo dubbi Tommy....secondo me dovendo pensare a difetti auto più importanti, quando ci si presenta denunciando scricchiolii vari, visto anche che non è comunque sempre semplice individuarli ed eliminarli....se ne lavano le mani!...."Scricchiolii strutturali"...così li chiamano.....:mad:...per la serie...attaccati al tram
 
Questa settimana passo dalla mia concessionaria e vi faccio sapere se la risposta è sempre la stessa che hanno dato a Tommy
 
Perfetto, grazie Marco! ;)
Ripeto, alla fine, piuttosto che farmi smontare mezza auto.....preferisco così!!
Tento da solo! Sicuramente, la "cura del padrone" :D:D;), è insuperabile!
Per i difetti "lievi", ho sempre agito così!
Ho paura che magari mi tolgono gli scricchiolii.....e mi rompono qualche altra cosa!:D:p
 
;)Sulla mia ex dacia, un rumore davvero insopportabile proveniente dalla zona "cassetto-cruscotto", fu risolto dalla carrozzeria!
Dopo la mia insistenza!:cool:
 
:)Anche io con la mia vecchia 307 avevo un rumore provenire dal cruscotto simile ad una rondella che vibrava e il capomeccanico me l'ha risolto se si impegnano ...
 
Hai ragione Tommy...quando si va a toccare le plastiche interne dell'auto riuscire a eliminare i rumori è sempre un terno al lotto..... magari risolvi in un punto e poi ti compare di conseguenza in un altro....se possibile meglio operare per conto proprio agendo delicatamente passo per passo...:)
 
Non ho una Carens ma da malato di disordini ossessivo-compulsivi quale sono sento già qualche leggerissimo scricchiolio proveniente dal quadro strumenti della mia Rio, così come si sentivano (pochi considerando l'età e i km) sulla vecchia cee'd. Mi sono procurato un parasole ripiegabile da lasciare sul parabrezza in caso di solleone, sperando che il problema non peggiori. In tutta franchezza penso che per evitare fenomeni del genere si debba puntare su auto premium quali Audi e BMW, nuove e con assetto non troppo sportivo, altrimenti l'unica soluzione è conviverci...
 
Ci sono anche sulle premium...io avevo un amico che su una Mercedes aveva le cinture di sicurezza che al minimo spostamento cigolavano come una porta vecia...;)
 
sulla mia a 25mila km nessuno scricchiolio, sarà anche che non la lascio mai al sole (anche perchè ha la pelle chiara ;) .
molto soddisfatto degli assemblaggi e dei materiali di quest'auto
 
Vai di protezione 50:D
 
Indietro
Alto Basso