• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore abitacolo - kia ceed sportwagon 1.6 crdi 110cv cool

Sembra sia stato un atto vandalico...:confused: stranissimo...
Io ho il vizio di viaggiare con i vetri giù di qualche cm per miscelare l'aria del clima con quella esterna,ma sulla cee'd 2012 non ho mai avuto questo fenomeno.Anzi,ricordo che tanto erano strette le guarnizioni/guide degli alzavetri anteriori che mi ritrovavo sempre sporchi i vetri con delle strisciate verticali...
 
Infatti, ti giuro...è davvero fastidioso!! Lo fà per i primi 2/3 cm al max di apertura! QUelli più utili in autostrada! Poi, se abbasso di più smette!!
Non sò che dirti per le guarnizioni-cornice! Se ne accorse mio padre al momento del saldo!
 
Ma vibrando fanno rumore?ma se appoggi la mano la vibrazione cessa subito?Nessun deflettore montato giusto?
 
solo al momento di chiudere la porta, quindi del tutto trascurabile..
Guys, grazie del consiglio, ma sono davvero orrendi, meglio lo scricchiolio trascurabilissimo!! :D:D
Fanno un po sadomaso:D:D:D
 
Ma vibrando fanno rumore?ma se appoggi la mano la vibrazione cessa subito?Nessun deflettore montato giusto?
Esatto, vibrando fanno rumore!! Sicuramente, l'apertura, fà vibrare i sostegni interni della struttura alzavetro!
 
Ma la vibrazione arriva anche dal pannello della portiera?
 
No!! MA vibra il meccanismo interno!! Questo difetto, di solito è molto comune sulle auto a 3 porte, con superficie vetrata (Peso!) più ampia!
 
Fanta ipotesi...la butto li...ma se te lo fa solo il passeggero...e visto le guide ferma vetro rovinate proprio a destra(da foto)...non è che la vettura ha riportato un danno prima della vendita,sistemato in maniera non proprio perfetta?
 
beh...l'importante è che comunque te lo sistemino a regola d'arte....:)
 
La mia Focus 3 porte faceva quel rumore del vetro, bastava abbassarlo di un nulla e rialzarlo e per un po' andava meglio..
la Cee'd invece è completamente muta... anche i vetri posteriori si alzano e abbassano senza difficoltà:D... lasciata in Kia per aggiornamento del navigatore:D:D
 
si..in effetti anche la mia non da problemi....probabilmente si tratta del meccanismo che fa scendere il vetro...secondo me all'inizio non scende proprio regolarmente e il vetro scende leggermente storto per il primo tratto oppure il contorno della guarnizione che accoglie il vetro nella sua parte superiore, in qualche punto è un pò più stretto per cui quando il meccanismo fa scendere il vetro quest'ultimo invece di scendere uniformemente, prima scende un pò da un lato e poi successivamente anche da quell'altro....:)
 
non è che magari si incolla leggermente la guarnizione al vetro?
 
La mia Focus 3 porte faceva quel rumore del vetro, bastava abbassarlo di un nulla e rialzarlo e per un po' andava meglio..
la Cee'd invece è completamente muta... anche i vetri posteriori si alzano e abbassano senza difficoltà:D... lasciata in Kia per aggiornamento del navigatore:D:D
Io se richiedo l'aggiornamento del navigatore mi danno il tutto città 2015:D
 
ahaha, però ti ritrovi con la mappa dettagliatissima della città!! :-D
Auto aggiornata, tutto ok!
Ho fatto caso ora, così torno in topic, che la maniglia ora ha smesso di scricchiolare, secondo me il caldo un pelino espande le plastiche e smette.. ottimo!
 
allora ricordati di non andare in alta montagna questa estate :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso