• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore abitacolo - kia ceed sportwagon 1.6 crdi 110cv cool

No ragazzi, oggi ho provato!! Se lo tocchi, non vibra più!
E' come se fosse "lento"!
 
Allora è un problema di guarnizioni...
 
si vabbeh Gyus! Adesso...non è che perchè ho indovinato nell'altro post che era colpa della guarnizione del collettore di scarico....allora mò tutti i problemi sono dovuti alle guarnizioni e tu vuoi anticiparmi per vincere il primo premio nè! :D:D:D
 
Ciao ragazzi, la soluzione? ma ce l ho iooooooooooooooooo :D
é una vite allentata del meccanismo di salita e discesa dei vetri :)
Mi è successo anche a me con la mia vecchia hyundai i20, dopo una anno che faceva rumore solo quando scendeva, ha iniziato a vibrare e rumoreggiare anche da chiuso, mentre da aperto sembrava che si dovesse rompere da un momento all' altro, al primo tagliando utile, l' ho portata in assistenza e hanno stretto due dadi che si trovano dentro alla porta, dal giorno successivo silenzio assoluto!
 
Grazie per l'info giola, chiederò all'assistenza!
Sto aspettando di registrare un tagliando ed una guarnizione/cornice vetro da gennaio!!
Quando arriva, farò tutto insieme!
L'auto, purtroppo, mi serve tutti i giorni e non ne posso fare a meno.
Comunque per ora, il mio da chiuso non vibra!
Ma un pò sono deluso da questa cosa...... :(
 
Ragazzi meno soluzioni qui...va a finire che ci mettono una tuta e ci mandano a lavorare in officina:D:D:D
....ma forse è più probabile un posto in tv in una trasmissione comica:rolleyes::p;)
 
Hahaha, è proprio vero!
a volte con i forum si risolvono i problemi anche prima del intervento delle officine
 
Pensa che una volta in officina ho sentito un meccanico propormi una soluzione....che avevo segnalato io su un forum:rolleyes:...:p
 
Io accendo la radio e gli scricchiolii spariscono! Risolto. :p
 
Ieri sono stato in officina autorizzata Kia, vi confermo che per gli scricchiolii zona radio e per la mia tendina/rullo copri bagagli, c'è poco da fare! Al max si può tentare di usare una sorta di pulitore cruscotto a base di grasso siliconico...o similare. Il rullo, a struttura rigida orizzontale, e' portato a rumori strutturali sullo sconnesso.
Oppure, usare dei prodotti specifici per cruscotti.
Leggetevi anche quest'altro topic sugli scricchiolii:
https://www.kiaclub.it/threads/scricchiolii-cruscotto.2001/
Anche per le vibrazioni vetro c'è poco da fare! Purtroppo, vibrano soltanto nelle "aperture critiche"! Quindi, per la struttura del meccanismo alzavetro e per la struttura degli interni, il vetro, in condizioni critiche (di aperture) e' portato a
 
Per le cornici esterne delle guarnizioni invece?
 
Tutto risolto!!! ;)
Efficienti! Con 1 ora, hanno fatto tutto!
 
Adrian....cosa c'entra con il titolo del topic???
 
Lo avrà classificato come rumore generico all'interno dell'abitacolo che può derivare dalle gomme, invece di rumore dell'abitacolo. comunque grazie adrian della segnalazione
 
Spostato nella giusta discussione;)
 
Indietro
Alto Basso