• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica SE VIENE PREMUTO TASTO START/STOP CON VEICOLO IN MARCIA

Spero proprio che ci sia un meccanismo che non rende operativo il bottone al di fuori che ad auto immobile! Soprattutto per chi, come sulla Soul, ha il bottone ben in vista e non nascosto dietro al volante :eek:
 
Serve un grande parcheggio vuoto e un volontario ;)
 
upload_2018-6-18_11-51-36.png
 
grazie. Ho fatto un piccolo esperimento in un piazzale privato a velocità ridottissima (forse meno di 5 km/h, simulando un percorso in coda tipo stop and go) con cambio in D: ho premuto il tasto accensione/spegnimento e la macchina si è bloccata immediatamente (si rischia il tamponamento oltre a rompere qualcosa). Spero solo che a velocità superiori non accada nulla.
 
Io credo non accada nulla oltre una certa, minima, velocità. Sui mezzi che uso per lavoro abbiamo un freno elettrico per le soste ai semafori e se viene premuto durante la marcia anche in decelerazione non accade nulla. Quando, una volta premuto al semaforo, si vuole ripartire e sufficiente premere l'acceleratore......
 
visto che il cicalino delle cinture inzia a suonare solo dopo aver superato i 10 Km/h e in sensori di parcheggio si attivano sotto i 10 Km/h, anche il pulsante di accensione potrebbe avere gli stessi parametri di intervento
 
visto che il cicalino delle cinture inzia a suonare solo dopo aver superato i 10 Km/h e in sensori di parcheggio si attivano sotto i 10 Km/h, anche il pulsante di accensione potrebbe avere gli stessi parametri di intervento
giusta deduzione :)
 
Non mastico l'americano.....

1) Sotto le 5mph, premere il pulsante colme al solito effettivamente spegne il motore
2) A velocita' di crociera:
2.a) premere il pulsante velocemente non fa nulla
2.b) tenerlo premuto per almeno 3'' spegne il motore

Ha precisato che il testo era solo sulle Ford americane, ignora il resto. Non ha precisato esattamente cosa viene disattivato in 2.b).
 
Ultima modifica:
in marcia non succede nulla, provato
 
Ora serve uno che provi a mettere la retro a 130 all'ora in autostrada :D
 
Indietro
Alto Basso