• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedili kia cee'd scomodi

Matille88

Neoiscritto
Registrato
25 Febbraio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve a tutti sono nuovo nel forum . Ho acquistato una kia cee' d da 1 mese con 4500km. Ora ne ha 5500. Nei primi 1000 km da me percorsi ho riscontrato ogni volta che la guido dei gran mal di schiena. Volevo sentire altri pareri e se fosse possibile cambiare il sedile con quello di un altra kia più comodo. Grazie
 
:welcome: Benvenuto nel Kia Club @Matille88!

Credo che tu sia l'unico, tra gli Amici del Forum, che lamenta problemi di questo tipo... sinceramente, non so se sia possibile sostituire il sedile. Hai valutato la possibilità di modificarne l'imbottitura presso qualche tappezziere specializzato?
 
Ciao si l ho portata 4 volte da un tapezziere specializzato ma niente da fare. Dopo 3 km non riesco più a stare fermo e devo continuare a spostare la schiena . A me sembra di sentire 20 cm sopra all' osso sacro dei ferri trasversali che mi danno un fastidio all' ucinante.
 
A me sembra di sentire 20 cm sopra all' osso sacro dei ferri trasversali che mi danno un fastidio all' ucinante.
Sensazione davvero spiacevole... Ti dico, però, che non ho mai accusato questo problema con la Cee'd. Che vettura possedevi prima dell'attuale, e come ti ci trovavi?
 
Prima di questa avevo una citroen c3 d&g i migliori sedili della terra. Prima ancora bmw 320 e audi s3. Mai avuto un problema. Io ho notato che ha lo schienale é tanto duro e il cuscino sotto tanto lungo rispetto alle altre auto. La mia ceed non ha la regolazione lombare tanto e che con il tapezziere abbiamo limato un Po di spugna appena nella parte bassa dello schienale . Un Po meglio ma però non ci siamo . Ho provato a mettere anche copri sedili imbottiti ma nulla . Sto proprio male
 
Sinceramente li trovo molto più comodi della golf ma è soggettivo il discorso. Hai provato con dei cuscini lombari in memory?
 
Ne ho provate di tutti i colori ma nulla. Volevo sentire se c'era qualcun'altro oltre a me con questo problema o se è solo la mia ceed che ha questa problematica.la.mia é un active senza alcuna regolazione lombare del sedile. Se qualcuno avesse delle foto del sedile delle cool o gtline
 
Io addirittura ci sto molto comodo nel sedile della cee'd, anche dopo qualche ora di viaggio... non accuso nessun dolore strano. :nonso:
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum . Ho acquistato una kia cee' d da 1 mese con 4500km. Ora ne ha 5500. Nei primi 1000 km da me percorsi ho riscontrato ogni volta che la guido dei gran mal di schiena. Volevo sentire altri pareri e se fosse possibile cambiare il sedile con quello di un altra kia più comodo. Grazie
ho visto on line che vendono dei coprisedili con annessi (cuscini) asportabili in tinta per la fascia lombare.. secondo me potresti risolvere...tanto per capirci https://www.amazon.it/gp/aw/d/B074P...236_SY340_QL65&keywords=coprisedili+kia&psc=1
ho visto on line che vendono dei coprisedili con annessi (cuscini) asportabili in tinta per la fascia lombare.. secondo me potresti risolvere...
 
Già provato ne ho presi 3 persino uno con dei cuscinetti d aria compressa. Giovedì mattina ho preso appuntamento con un altro tappezziere specializzato per vedere cosa riusciamo a fare. Incrocio le dita.
 
queste le modifiche che ti consiglio di fare:
1) dal tappezziere ti fai imbottire la zona lombare :D

2)togli i 2 bulloni posteriori che reggono il sedile ,te ne procuri un paio più lunghi dello stesso diametro e filetto
basta un centimetro un centimetro e mezzo max, metti degli spessori sotto la guida del sedile sempre sulla differenza della lunghezza dei bulloni trovati e vedrai che risolvi in meglio la comodità

purtroppo i nostri sedili sono troppo inclinati nella parte del bacino e bisogna abituarsi io li ho alzati di 4mm,senza cambiare i bulloni ma è poco li rifarò:cool:;)
 
Grazie Salvo dimenticavo questa modifica l ho fatta ancora 2 settimane fa perché l avevo letta sempre qua in un forum kia. L ho altazato di 1.7 cm con un spessore in alluminio. Molto meglio come guida però il mio problema é proprio lo schienale.adesso vediamo giovedì come va ! :)
 
Indietro
Alto Basso