• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedili kia cee'd scomodi

Caspita allora sono propio scomodi questi tuoi sedili ?
 
Per me sì, sono troppo inclinati. Anche per un mio amico e per la mia compagna. Mentre quelli della rio, comodi
 
Qualcuno ha idea se si possano sostituire con altri sedili, anche di altre marche, senza necessità di sostituire le guide?
 
Si sarebbe veramente una bella idea pur trovandoli uguali di misura dei binari !!! O altrimenti farli rifare dal tappezziere con modifica per rendere la seduta e lo schienale più confortante e comodo !!! puo essere un'alternativa ?
 
Considera che, con 1000 euro di differenza (non scherzo), prenderei una dacia logan... Che come sedili è comodissima (ci ho fatto 30 chilometri ieri, senza battere ciglio), oltre che ad avere più spunto...
 
io credo si stia parlando qui come in altre sezioni di un problema che non esiste....la comodità o scomodità dei sedili è soggettiva seppur condivisa da più soggetti e non descrittiva di una caratteristica....io non ho mai trovato sedili scomodi in 25 anni di guida, neppure sulla 75 di mio padre che aveva sedili duri come il marmo mi sentivo scomodo o dolorante... per cui non potete valutare un marchio da questa caratteristica
 
Che non si possa valutare un marchio per tale caratteristica, non è proprio detto, proprio perché è una cosa soggettiva. Il problema dei sedili della ceed, molto probabilmente, è causato dalla gommapiuma troppo dura che non si "deforma" sotto il mio peso (alla fine sono leggero, peso solo 67 kg), pertanto mi ritrovo a sedere su una superficie scomoda mentre, quelli di Renault / Citroen (ne ho avuta una, per quello sono andato a provare la dacia...), mi risultano più comodi in quanto con una gomma piuma più morbida che si adatta al mio fondoschiena. Stessa cosa per i sedili della Rio (serie precedente) della mia compagna o di quelli della Yaris che abbiamo in azienda.
PS: la 75 l'ho avuta (2.0 TwinSpark) e la ricordo molto morbida e comoda come sedili. Non è che quelli della 75 di tuo padre fossero "finiti", oppure aveva una serie speciale come la turbo / 3.0 / 2.5 o le ultime prodotti in A.S.N. che avevano sedili Recaro?
 
A me sembra molto strano che la seduta sia scomoda. Se lasciamo da parte i marchi "top (top)" che hanno i "maestri" cucitori in casa, tutti si riforniscono da case specializzate che, di base, costruiscono i sedili allo stesso modo cambiando poi rivestimenti e le imbottiture superficiali. Alla fine i sedili della Ceed, Carens, Rio, Sportage ecc. differiscono ben poco a livello costruttivo e sono cambiati nel corso degli anni ben poco. Io come molti altri non abbiamo alcun problema.
 
In effetti solitamente le kia hanno dei sedili abbastanza confortevoli i !!! Magari al nostro amico non ha trovato una vettura con sedili comodi !Non conosco la ceed ma posso capire il suo disagio !!! Dato che anche io soffro gia di maldischiena !!! 🥵
 
A me sembra molto strano che la seduta sia scomoda. Se lasciamo da parte i marchi "top (top)" che hanno i "maestri" cucitori in casa, tutti si riforniscono da case specializzate che, di base, costruiscono i sedili allo stesso modo cambiando poi rivestimenti e le imbottiture superficiali. Alla fine i sedili della Ceed, Carens, Rio, Sportage ecc. differiscono ben poco a livello costruttivo e sono cambiati nel corso degli anni ben poco. Io come molti altri non abbiamo alcun problema.

Capisco che possa sembrare strano, però... Se dopo 10 minuti che sto nella mia macchina ho male, mentre 8 ore seduto in ufficio no, oppure 1 ora seduto in una rio o in una yaris no, direi che il problema è abbastanza circoscritto. :-D
Stasera ho comprato, presso una "sanitaria", un cuscino ortopedico dal costo di una cinquantina di euro. Ho fatto un po' di strada con quello e sembra avere degli effetti positivi (non ho avuto male al muscolo piriforme), anche se un po' di mal di schiena rimane.
 
Ma trovare un buon tappezziere che li smonta e te li modifica ad hoc, rifacendo le imbottiture come preferisci e con i materiali che preferisci?
Certamente costa meno che sostituire l'auto.
 
E' un'opportunità che avevo valutato, solo che non conosco un tappezziere buono che faccia un lavoro senza bagattarmi la macchina...
 
Per caso hai risolto?
 
Si cosi il nostro amico ha risolto il suo problema !!!! Con la schiena !!🥵
 
Indietro
Alto Basso