• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedili kia cee'd scomodi

Buonasera a tutti sono un nuovo utente e mi aggrego dopo un anno al vostro furum dedicato alla scomodita dei sedili della kia ceed. Possessore di una kia ceed 1.6 crdi anno 2016 acquistata usata con 48000 km e dopo pochi giorni di percorrenza, concordo con "mattille 88" della scomodità del sedile nella zona lombare e seduta,infatti il sedile e molto inclinato all'indietro e per il sottoscritto alto 1.86 e molto scomodo.ho letto le vostre idee e proverò a metterle in atto. se nel comtempo sono state trovate delle altre soluzioni, mi potete dare le dritte.ringrazio per la cortesia
 
Due settimane fa o fatto il viaggio Dicomano (Mugello) Norimberga in poco più di otto ore, con soste al Brennero per l'acquisto della vignetta, seconda sosta "pisciatina" poco prima di Monaco e sosta a Denkendorf per rabboccare nafta e per sgranchirmi un attimo, niente indolenzimenti e i complimenti di mia moglie per la comodità del sedile del passeggero.... Ritengo i sedili della Ceed comodissimi, migliorati a livello di comodità -soprattutto i posteriori-rispetto alla prima serie, confermatomi anche da mia moglie e da mia figlia piccola che stava sul divano posteriore..... Sono altro 1,74, ho una Ceed SW Business, i sedili anteriori hanno regolazione lombare e tengo molto alto il sedile con schienale abbastanza verticale.....Questa è la mia testimonianza riguardo al problema manifestato....
Per curiosità, hai provato ad intervenire sulla regolazione in altezza e profondità del volante?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, si ho provato le regolazioni sia del volante che dell'altezza della seduta ed inclinazione dello schienale..io sono alto 1.86 e sono bossessore della ceed modello active anno 2016.. ed e paradossale non riuscire a trovare la giusta posizione, ma purtroppo riscontro, ovviamente sempre a mio avviso, una postura scomoda.Se abbasso il sedile, devo inclinare in avanti lo schinale assumendo una postura che gravita molto sull'inguine, se alzo la seduta, la posizione assunta da la senzazione di scivolare in avanti mentre lo schienale tende ad allontanarsi dal volante e dovendolo posizionare più verticale..il problema si ripresenta. mi rimane da provare con un professionista che adegua o sitema i sedili auto, cercando di portare la seduta meno incavata e leggermente piu' morbida.grazie della risposta
 
Personalmente non li trovo così scomodi, si forse avrei preferito anche io che il fine regolazione fosse più in alto ma x il resto x me sono comodi, ben fatti, rifiniti e molto belli. Probabilmente dipende tutto dalle proprie dimensioni fisiche.
 
Io penso che i sedili della Carens siano gli stessi della Ceed visto che era considerata la versione monovolume di quest'ultima e devo dire che affronto viaggi di svariate ore senza avere inconvenienti alla schiena nonostante abbia qualche problema forse dovuto alla mia altezza (1,89).
 
io penso che sia solo una questione di abitudine... soprattutto dopo aver guidato per molto tempo (10 anni) un'altra auto
Appena presa la Ceed (senza apostrofo, non so se possa essere differente dalla Cee'd in quanto a sedili) ho avuto parecchie difficoltà a trovare una posizione che io ritenessi comoda, ci ho messo un bel mesetto, mesetto e mezzo prima di farmi ogni viaggio breve o lungo con le mani sui controlli del sedile... altezza, schienale, supporto lombare... alla fine ce l'ho fatta ed ora devo dire che li trovo comodi (ma non comodi come quelli della Octavia che avevo prima)
 
Vi ringrazio e mi trovate daccordo sulla personalità di ogni uno nel trovare la sua giusta posizione guida;).Vedrò di trovare una soluzione consultando un bravo tappezziere che si occupi di interni auto e valutare una possibile alternativa, certo da me è già difficile trovare un distributore:), ma ricercando in provincia di belluno o treviso dovrei trovare un professionista.
 
Stessi problemi viaggiando come passeggero lato guida? Prova perchè potrebbe essere anche la posizione dello sterzo.
 
Lato passeggero nessuno si lamenta per scomodità, provato ad inclinare, retrarre e avanzare lo sterzo in funzione dello schienale, arretrando e avanzando il sedile per trovare la corretta posizione..ripeto..probabilmente è solo una mia percezione negativa.
La mia ricerca negli utenti nel blog è nata leggendo un vecchio blog Kia al merito, scoprendo che altri utenti hanno avuto un problema analogo.
Mi rendo conto che la Kia è una grande macchina costruita con solidità e assemblaggio di buona qualità e sempre personale opinione rilevare che le possibilità di regolazione sterzo/sedile sono di poco effetto un pochino mi rammarica.
Oggi mi reco da un tappezziere auto e vediamo cosa mi dice.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
2)togli i 2 bulloni posteriori che reggono il sedile ,te ne procuri un paio più lunghi dello stesso diametro e filetto
basta un centimetro un centimetro e mezzo max, metti degli spessori sotto la guida del sedile sempre sulla differenza della lunghezza dei bulloni trovati e vedrai che risolvi in meglio la comodità

Potreste spiegarmi meglio, magari con qualche foto?
Da quando ho la ceed ho sempre mal di schiena nei viaggi più lunghi di un'ora. Anche mia moglie, da passeggero, lamenta fastidi. Con la rio, niente. Intendete che la parte dove appoggiano sedere e gambe è troppo inclinata verso la schiena, quindi andrebbe raddrizzata?
 
Potreste spiegarmi meglio, magari con qualche foto?
Da quando ho la ceed ho sempre mal di schiena nei viaggi più lunghi di un'ora. Anche mia moglie, da passeggero, lamenta fastidi. Con la rio, niente. Intendete che la parte dove appoggiano sedere e gambe è troppo inclinata verso la schiena, quindi andrebbe raddrizzata?
Scusami ma il tuoi sedili non sono regolabili elettronicamente ?
 
No, ho la business class: solo la regolazione lombare è elettrica
 
Questa mattina, dovendo portare l'auto in carrozzeria per il discorso della grandine, ho chiesto se potevano provvedere ad effettuare il lavoro.
Me l'hanno sconsigliato per due motivi: il primo perché non è legale (e qui mi sembra strano), il secondo perché è bene non spessorare gli agganci delle guide in quanto sono quelli che tengono ancorato bene il sedile all'abitacolo in caso di impatto. Andando ad applicare degli spessori, seppur minimi, si potrebbe incorrere in delle problematiche. La stessa risposta mi è stata fornita dall'officina che, però, mi ha indicato un buon tappezzerie (su google ha 70 recensioni e la media del 4,9) che ho contattato: mi ha detto che possiamo applicare una "vite" (così ho capito) tra lo strato di gommapiuma della seduta e la fodera.
Nei prossimi giorni, appena mi verrà restituita l'auto, vedrò di passare a farla visionare.
 
Tienici aggiornati !
 
Alla fine, ieri mattina, ho optato per comprare un paio di cuscini di seduta fatti a forma di cuneo, alti circa 10 cm nella parte posteriore.
Questo perché il carrozziere e la kia mi hanno sconsigliato di modificare le guide inserendo degli spessori, anche perché non è totalmente legale. Mi è stato sconsigliato anche di rivolgermi ad un tappezziere perché, effettivamente, inserendo un supporto di gomma piuma sotto il rivestimento... A livello estetico come sarebbe venuto? Oltre al fatto che avrei potuto comunque continuare ad avere fastidi, il costo, etc.
Con 30 euro ho preso due cuscini e fine.
 
Indietro
Alto Basso