• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedili ventilati

No io pensavo passasse dall'impianto di climatizzazione dell'auto ... ovvio che non poteva essere quella esterna ...
 
Sai I morti per broncopolmonite?
:Joyful:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
e comunque l'aria refrigerata dal condizionatore può arrivare anche a soli 2-3 °C... vi ci voglio vedere se venisse sparata sulla schiena... 🥶❄☃
 
Ragazzi ho sempre utilizzato l'aria ventilata sei sedili ma senza mai accendere il clima ,e vi posso garantire che esce una arietta soddisfacente senza crearti nessun problema alla schiena .
 
Ciao, io da quanto conosco, dai sedili Recaro non dovrebbe essere una ventilazione ma un'aspirazione proprio per evitare fastidi e dolori muscolari. comunque puoi provare ad appoggiare un fazzoletto di carta (magari sfogliato così è più leggero) sullo schienale con la ventilazione accesa, così si capisce se soffia o aspira.
Te ne sarei infinitamente grato se fai questa prova e mi fai sapere, perché sono prossimo ad ordinare (non so ancora se Sportage diesel o Xceed benzina 12000 km anno per la maggiore fatti in piccoli spostamenti di 5/6 minuti) ma comunque sto prendendo in seria considerazione l'interno in pelle con le funzioni a seguito..
Grazie Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Secondo me soffia non aspira
 
Si ragazzi io lo avuti sulla mia precedente Sportage e vi posso garantire che si sente una arietta bella bella !!!!! 🥶 che e un piacere sopprattutto d'estate .
 
Funzionano alla grande su XCeed ..............Arietta fresca molto gratificante, ci sono tre flussi, ma devo dire che io lo tengo quasi sempre al massimo e ti tiene la schiena asciutta senza dare noia
 
Si è veramente comoda questa opzione dei sedili rinfrescati :driving: :good: e una bella comodita ,peccato che sulla mia non li fanno !
 
Si è veramente comoda questa opzione dei sedili rinfrescati :driving: :good: e una bella comodita ,peccato che sulla mia non li fanno !

caro @Pio dici cosa giusta .... alla firma del contratto ho scoperto l'amara sorpresa (sulla brochure inizialmente era citata, ma l'optional è disponibile solo per alcuni mercati in cui si sta più freschi per orientamento geografico ...germania...olanda..belgio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
caro @Pio dici cosa giusta .... alla firma del contratto ho scoperto l'amara sorpresa (sulla brochure inizialmente era citata, ma l'optional è disponibile solo per alcuni mercati in cui si sta più freschi per orientamento geografico ...germania...olanda..belgio)
Si infatti questa opzione qui in Italia non e prevista ,ma sarebbe stata una comodità e non da poco !!!!!!
 
sotto al sedile non avete le due bocchette di convogliamento dell'aria? queste si aggiungono alle bocchette sul bracciolo, non parliamo delle stesse.

se ho capito la logica coreana del minimo impegno per il massimo guadagno...sfruttano l'aria convogliata dalle bocchette sotto i due sedili anteriori per un livello di confort maggiore dell'aria aspirata e convogliata forzatamente nel sedile...
 
sotto al sedile non avete le due bocchette di convogliamento dell'aria? queste si aggiungono alle bocchette sul bracciolo, non parliamo delle stesse.

se ho capito la logica coreana del minimo impegno per il massimo guadagno...sfruttano l'aria convogliata dalle bocchette sotto i due sedili anteriori per un livello di confort maggiore dell'aria aspirata e convogliata forzatamente nel sedile...

Non saprei perchè sulla mia xceed per esempio le bocchette non sono sotto i sedili ma nel bracciolo... Boh
 
Indietro
Alto Basso