• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Selezione stazioni radio dal volante

missiangie

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
180
Punteggio reazioni
42
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti, la mia Stonic Energy ce l’ho da 1 mese esatto, 1100 km. Ho notato che qdo cambio le frequenze memorizzate nei preferiti dal comando sul volante spessissimo, per non dire 9/10 mi salta le stazioni memorizzate. Per es. arriva fino alla 5 e poi torna indietro. Si “incanta” praticamente e devo spegnere e riaccendere per andare avanti. Devo portarla a far vedere? È possibile che abbia già problemi con appena 1 mese di vita?
 
L'elettronica può "impazzire" anche da nuova. Forse dipende anche da quello che non cambi luminosità nei passaggi da sole a galleria
 
Non ho capito. Per favore spiegami meglio
 
Se fa così evidentemente difetta nel funzionamento e occorre farla vedere in officina anche se su queste problematiche multimediali non è che siano sempre troppo attenti alle esigenze del cliente.
Ovviamente immagino che per far andare avanti o indietro le stazioni preferite tu dia solo un "colpettino" alla levetta sul volante (se si tiene premuta più a lungo passa alla stazione radio successiva "non preferita" ma questo lo dico solo per completezza).
Posso provare a dirti di cambiare l'ordine delle stazioni preferite ma giusto solo per andare a tentativi: purtroppo a volte l'elettronica fa scherzi da preti.
 
Grazie Lamberto_1975 la tua risposta è stata molto utile ed esauriente
 
Magari dico una stupidaggine, però il sistema funziona in modo che quando scorri le stazioni memorizzate, se arrivi a una che non ha segnale e quindi non prende, e non cambi entro circa un secondo, ritorna alla prima, senza rimanere fermo su quella che non ha segnale. Non è che magari quando ti fa questo difetto la stazione che selezioni non prende? È l’unica cosa che mi viene in mente, altrimenti ipotizzo un problema elettrico
 
Sì. A questo punto, visto che sei molto preciso e dettagliato nelle tue risposte e ti ringrazio per questo, penso sia così. Io ho memorizzato tutte le stazioni che potevo memorizzare nei preferiti, e qdo lo comando dal volante mi accorgo che spesso si blocca la ricerca e torna indietro alla 1 stazione memorizzata. Certo che dovrebbe essere una manovra fluida quella di cercare le tue stazioni memorizzate e non avere tutti questi ostacoli
 
Figurati! Prova a fare questo tentativo di vedere appunto se quando sei sulla stazione dopo la quale torna al punto di partenza non senti l’audio oppure vedi il logo della radio sbarrato che indica assenza di segnale: a quel punto è spiegato l’arcano ;)
Ad ogni modo non è l’unica che fa così: su Fiat anche, cambiando le stazioni memorizzate dai comandi al volante, quando si arriva ad una senza segnale, torna alla prima. Però ci rimane quell’attimo di tempo in più per farti capire di andare alla successiva, mentre quello della Kia in effetti pare tarato in modo che torni all’inizio un po’ troppo frettolosamente
 
Mi sembra che siamo sulla buona strada: a questo punto si potrebbe provare a cambiare l'ordine delle stazioni preferite per vedere se cambia qualcosa e individuare quella o quelle che danno problemi.
Chiedo una cosa: per cancellare una stazione preferita cosa fate voi ? A parte salvarci sopra un'altra stazione.
 
Magari dico una stupidaggine, però il sistema funziona in modo che quando scorri le stazioni memorizzate, se arrivi a una che non ha segnale e quindi non prende, e non cambi entro circa un secondo, ritorna alla prima, senza rimanere fermo su quella che non ha segnale. Non è che magari quando ti fa questo difetto la stazione che selezioni non prende? È l’unica cosa che mi viene in mente, altrimenti ipotizzo un problema elettrico
esatto :applausi:
 
Magari dico una stupidaggine, però il sistema funziona in modo che quando scorri le stazioni memorizzate, se arrivi a una che non ha segnale e quindi non prende, e non cambi entro circa un secondo, ritorna alla prima, senza rimanere fermo su quella che non ha segnale. Non è che magari quando ti fa questo difetto la stazione che selezioni non prende? È l’unica cosa che mi viene in mente, altrimenti ipotizzo un problema elettrico

... lo fanno tutte: anche BMW e MB specie con le stazioni radio DAB.
 
@missiangie ti volevo chiedere come va co i tuoi problemi alla radio ? Lo hai risolto ?
 
Ciao a tutti, mi dispiace ma io non mi trovo proprio con questi comandi al volante delle frequenze della radio. Ogni volta che provo a cambiare non segue la selezione dei miei preferiti (1,2,3,4...) ma spesso e volentieri si blocca, torna alla stazione nr1 oppure va in tilt. Non è possibile una cosa del genere. Essendo comandi al volante la scelta dovrebbe essere molto fluida e senza intoppi ☹️. Avete qualche consiglio? Anche la vostra fa così ???
 
Indietro
Alto Basso