• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Selezione stazioni radio dal volante

Non so se la cosa possa interessarti ma su AliExpress vendono nuovi i comandi al volante per la Rio (uguali a quelli della Stonic) a circa 40 euro:

Solo per dirti che forse, e dico forse, se il problema è una difettosità dei comandi, quelli dell'officina potrebbero fare un tentativo nel cambiarteli in garanzia considerato che il costo è risibile e che per montarli ci si mette dieci minuti se si è capaci:
 
Ecco la risposta che mi ha dato @[email protected]
“grazie per il suo aggiornamento.
Se tutti i controlli suggeriti sono stati effettuati con esito positivo rimane una ipotesi legata alla qualità del segnale DAB nella sua zona. Questo ha le stesse caratteristiche del segnale digitale terrestre televisivo. Se la copertura è insufficiente il segnale potrebbe non essere costante scomparendo occasionalmente e pertanto è possibile che la ricerca dei canali memorizzati riparta da zero.
Ricordiamo comunque che la rete autorizzata Kia è a sua disposizione per qualsiasi verifica.
Cordialmente”
 
Eccerto, scompare il segnale DAB proprio mentre stai selezionando le stazioni dal volante, e proprio della stazione che stai cliccando ... so' forti quelli di Kia eh?!
 
Eccerto, scompare il segnale DAB proprio mentre stai selezionando le stazioni dal volante, e proprio della stazione che stai cliccando ... so' forti quelli di Kia eh?!
Mi pare effettivamente una risposta demenziale a dir poco. Record mondiale di arrampicata sugli specchi.
 
Da tecnico, posso assicurarti che un segnale digitale, scompare solo in caso di forti perturbazioni o dalla "rumorosità " dell'impianto di ricezione.... considerando che non è possibile il rumore su un'antenna collegata con nemmeno 2 metri di cavo e che di tifoni in italia non se ne vedono e che i segnali digitali terrestri DVB-T e DAB sono progettati per attenuare i problemi di ricezione in città, diciamo pure che ti hanno trascritto una di quelle note che si trovano nelle ultime pagine di qualsiasi manuale di tv e radio.... facevano prima a dirti che non sanno che pesci prendere... :oops:
 
Nella mia zona il segnale DAB in effetti va e viene spesso causando fastidiosi "salti" in FM ... quella che puzza, nell'ipotesi di Kia, è la tempistica.
 
Ecco la risposta che mi ha dato @[email protected]
“grazie per il suo aggiornamento.
Se tutti i controlli suggeriti sono stati effettuati con esito positivo rimane una ipotesi legata alla qualità del segnale DAB nella sua zona. Questo ha le stesse caratteristiche del segnale digitale terrestre televisivo. Se la copertura è insufficiente il segnale potrebbe non essere costante scomparendo occasionalmente e pertanto è possibile che la ricerca dei canali memorizzati riparta da zero.
Ricordiamo comunque che la rete autorizzata Kia è a sua disposizione per qualsiasi verifica.
Cordialmente”
Posso chiederti se il difetto ti capita solo nel passaggio tra alcune ben individuate stazioni radio o se un problema di tipo casuale ?
 
A volte succede con una stazione a volte con un’altra. Ma non c’è mai una stazione fissa con cui si blocca e torna indietro. È proprio casuale
 
A volte succede con una stazione a volte con un’altra. Ma non c’è mai una stazione fissa con cui si blocca e torna indietro. È proprio casuale
A maggior ragione se la stazione che crea il problema non è una fissa ma è "random" la risposta che ti hanno dato NON ha senso. A mio personalissimo parere dovrebbero cambiarti o i comandi al volante (costo 50 euro su internet) e un'ora di tempo a stare larghi per fare l'operazione e/o provarti a cambiare la radio (ma non ricordo se lo abbiano già fatto).
Rimango perplesso che in officina non abbiano mai fatto richiesta ufficiale di assistenza a Kia Italia in quanto per queste cose NON è autonoma ma deve avere benestare dalla KIA.
 
Ciao a tutti,
il carteggio con [email protected] è proseguito. Vi riporto solo come hanno concluso, in risposta al mio segnalare che in questo forum ufficiale ci sono più o meno casi simili al mio...
"
potrà prendere appuntamento con il centro autorizzato Kia di sua preferenza, se lo desidera comunicandocene tempo e luogo.

La invitiamo unicamente a considerare con il necessario spirito critico quanto reperibile in rete poiché spesso incorretto e fuorviante oltre che non verificabile.



Cordialità,"

Ecco....per dovere di cronaca....
 
Tradotto significa che secondo loro qui c'è gente che racconta delle balle .... oppure, nella migliore delle ipotesi, mitomane.
 
Tradotto significa che secondo loro qui c'è gente che racconta delle balle .... oppure, nella migliore delle ipotesi, mitomane.
Ecco. Appunto per questo motivo ho voluto rendervi partecipi tutti
 
Indietro
Alto Basso