• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Selezione stazioni radio dal volante

quello che ho notato sulla mia Optima (e spero che il funzionamento della radio sia lo stesso della stonic) è che i comandi al volante si comportano in modo differente dai tasti sulla plancia e... la logica mi fa pensare che i comandi al volante si muovano tra le frequenze secondo l'ordine crescente o decrescente della frequenza e non della posizione in memoria... mi sa che controlla solo se quella frequenza è memorizzata o meno, mentre i comandi sulla plancia, avanzano o retrocedono in frequenza, senza tenere conto delle memorie...
 
Sulla mia, ad una semplice pressione dei tasti con le frecce, si cambia frequenza tra quelle memorizzate. Se lo tengo premuto, emette un bip e cerca la prima frequenza successiva (anche se non fra quelle memorizzate).
 
A me funziona tutto bene nessun problema. I preferiti vanno sempre in ordine come li ho messi. Potrebbe essere che hai messo dei canali che prendono male e quindi il sistema si resetta dall' inizio. Se così non fosse passa in officina.
Sulla mia, ad una semplice pressione dei tasti con le frecce, si cambia frequenza tra quelle memorizzate. Se lo tengo premuto, emette un bip e cerca la prima frequenza successiva (anche se non fra quelle memorizzate).
Confermo questo funzionamento.
 
Ma come. Addirittura un bip quandoprenete una delle due freccette a lungo ?!? A me no ☹️
 
Sì. Ok. Il discorso del bip non me lo faceva solo perché ho escluso il sonoro 😅
In ogni caso, persiste, per chi mi chiede bea se avevo risolto, il problema delle stazioni memorizzate che a volte si bloccano selezionando dai comandi al volante, e torna indietro alla prima memorizzata. Non penso sia un problema di frequenza però.
 
Ciao a tutti,
Vi aggiorno sul problema aperto in questa discussione. Settimana scorsa sono andata in officina e si sono limitati semplicemente a resettare l’infotainment. Sono stata molto più attenta alla radio e a come la uso. Sì. Se cambio velocemente frequenza con il tastino sul volante può succedere che la radio ritorni immediatamente indietro alla 1 stazione memorizzata perché non”dò il tempo di pensare”! E questo è assurdo comunque. Mentre guidi dovrebbe essere tutto fluido e immediato e non costringerti a riflettere sul gesto che stai facendo qdo vuoi cambiare una stazione. In ogni caso, resta il fatto che quando vado avanti con il tastino per scorrere le frequenze da 1 in poi, secondo la mia memorizzazione impostata, 9/10 si blocca e ritorna alla 1....questo problema non cambia e, a questo punto, non vedo altre soluzioni 😞. Me la terrò così 😞
 
Ho provato a fare scorrere veloci i pulsanti al volante ma sinceramente non capita quello che succede a te. Non sono un esperto ma non vorrei che difettassero i comandi al volante della tua auto perché sul forum sei l' unica a cui capita una cosa del genere. La sfortuna ci vede benissimo. Detto questo come mio suggerimento ti consiglio vivamente non giocarci troppo coi comandi.... Col tempo si usurano x esperienza direta su altre macchine e si rompono.
 
Aspetta, ho fatto una prova e mi succede una cosa simile..ma nn è perché è un difetto ma perché la stazione che ho memorizzato prende male quindi la radio nn aggancia e ritorna indietro...e mi capita solo su quella stazione.
 
Vi aggiorno sul mio problema. Ho provato a cambiare L sequenza dei preferiti. In particolare alcune stazioni dove notavo che si bloccava quando cambio stazione con i comandi al volante. Il risultato non cambia! Continua ad intopparsi. A ritornare indietro all stazione subito prima o alla stazione numero 1. 9 volte su 10. Per farvi capire quanto è fastidiosa questa cosa. Dovrei chiamare l’officina per rendere loro conto di questa cosa (sono passata settimana scorsa e mi avevano semplicemente resettato l’infotainment dicendomi di fargli sapere dopo 1 settimana....)....Non avrei molta voglia però...cosa volete che mi dicano o facciano....
 
Ciao @missiangie scusami ma aquesto punto fatti sostituire la radio dato che è in garanzia ,anche perché non è normale da quanto leggo tutto ciò .La radio deve funzionare senza problemi .
 
Manda una mail a [email protected] per esporre il problema. L officina deve cambiare la radio oppure i comandi al volante che però credo siano un tutt'uno col volante che costa oltre 1.000 euro.
 
Indietro
Alto Basso