• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Selezione stazioni radio dal volante

Evidentemente raccontano palle anche quelli che hanno problemi di saltellamenti col GPL oppure che si inventano gli scricchioli del cruscotto.

Detto questo ti posso solo suggerire che devi pretendere che l'officina ti apra ufficialmente una richiesta di intervento in garanzia dei comandi al volante e/o della radio dab.
Se fanno orecchie da mercanti (kia italia e officina) prendi atto dove non andare per la prossima autovettura: ti sconsiglio vivamente di passare per via legali (il problema tutto sommato non è così rilevante e ci perderesti tanto tempo e denaro molto probabilmente).
 
Attenzione alle definizioni. Nulla di ufficiale in questo forum.
Non ci sarà niente di ufficiale ma mi sembra che sia molto attendibile, dato che raccoglie info e segnalazioni da parte di REALI utenti del prodotto

Grazie Lamberto_1975 ;)
 
Era giusto una precisazione nel caso tu avessi citato questo forum come ufficiale nelle tue comunicazioni a proposito del tuo problema.
 
Pur di non sostituirti il pezzo questi si si difendono sempre e comunque ,ma quando un cliente si lamenta più volte lamentando il mal funzionamento dell'autoradio in questo il caso cito il problema della nostra amica ,non è possibile che non sostituiscono il pezzo ,ma queste auto hanno o non hanno la garanzia .? e in più ci fanno fare avanti e indietro tra casa e officina per niente .senza concludere il problema !!
 
Pur di non sostituirti il pezzo questi si si difendono sempre e comunque ,ma quando un cliente si lamenta più volte lamentando il mal funzionamento dell'autoradio in questo il caso cito il problema della nostra amica ,non è possibile che non sostituiscono il pezzo ,ma queste auto hanno o non hanno la garanzia .? e in più ci fanno fare avanti e indietro tra casa e officina per niente .senza concludere il problema !!
La garanzia c'è. Ma la loro tecnica è di sfinirti così da farti mollare e tenerti il problema. In certe officine ci si dovrebbe entrare con la mazza da baseball.
 
Non per fare il "bastian contrario", ma a me le risposte date da Kia non sembrano affatto insensate. A parte che trovo molto apprezzabile che rispondano (sembrerebbe scontato che debbano farlo, ma non lo è affatto) inoltre mi pare corretto sia dire (come hanno detto) che non tutti quelli che scrivono sui forum sono persone competenti (francamente se ne leggono di tutti i colori) sia che può essere un problema di intensità/qualità del segnale Dab. Non dimentichiamoci che il segnale digitale, sia esso Tv o Radio, ancor più del "vecchio" segnale analogico, ha una soglia molto netta sopra la quale si sente da Dio, e sotto la quale si sente da schifo (o anzi non si sente proprio).

Detto ciò, dato che qui è stato ipotizzato possa essere un problema dei comandi al volante, credo che verificarlo sia molto facile. Con gli stessi comandi, infatti, ci si sposta anche tra le tracce Mp3 di una chiavetta inserita, oppure ricevute tramite bluethoot, anche di Spotify. Insomma (e lo dico a @missiangie) se il problema fosse dei comandi lo verificheresti anche in altre situazioni. Ti capita? Se invece riguarda soltanto la radio allora un'ipotesi che io prenderei in considerazione è un malfunzionamento (magari solo un cattivo contatto) dell'antenna. Ovviamente son sempre e solo ipotesi poiché tutto può essere, anche un guasto dei deflettori inerziali del flusso energetico dei relè secondari (sto guardando una serie di Star Trek 😂)
 
Non per fare il "bastian contrario", ma a me le risposte date da Kia non sembrano affatto insensate. A parte che trovo molto apprezzabile che rispondano (sembrerebbe scontato che debbano farlo, ma non lo è affatto) inoltre mi pare corretto sia dire (come hanno detto) che non tutti quelli che scrivono sui forum sono persone competenti (francamente se ne leggono di tutti i colori) sia che può essere un problema di intensità/qualità del segnale Dab. Non dimentichiamoci che il segnale digitale, sia esso Tv o Radio, ancor più del "vecchio" segnale analogico, ha una soglia molto netta sopra la quale si sente da Dio, e sotto la quale si sente da schifo (o anzi non si sente proprio).

Detto ciò, dato che qui è stato ipotizzato possa essere un problema dei comandi al volante, credo che verificarlo sia molto facile. Con gli stessi comandi, infatti, ci si sposta anche tra le tracce Mp3 di una chiavetta inserita, oppure ricevute tramite bluethoot, anche di Spotify. Insomma (e lo dico a @missiangie) se il problema fosse dei comandi lo verificheresti anche in altre situazioni. Ti capita? Se invece riguarda soltanto la radio allora un'ipotesi che io prenderei in considerazione è un malfunzionamento (magari solo un cattivo contatto) dell'antenna. Ovviamente son sempre e solo ipotesi poiché tutto può essere, anche un guasto dei deflettori inerziali del flusso energetico dei relè secondari (sto guardando una serie di Star Trek 😂)
Concordo, però un'officina non può lavarsene le mani dicendo che per loro è tutto a posto quando il problema continua a manifestarsi: poi per carità per uno come me che mette una stazione fissa per tutto il viaggio il presente problema non si porrebbe come così rilevante.
Sei il problema fosse il segnale DAB "intermittente" il problema dovrebbe presentarsi non solo al cambio di stazione ma anche lasciando la stazione fissa.
Resta il fatto a mio avviso che per far valere la garanzia dobbiamo quasi venderci l'anima al diavolo.
 
Indietro
Alto Basso