• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione sensibilità fari automatici

Giusto per fare una precisazione : consumano solo lo 0,00001% della batteria, giusto? Ok allora visto che la potenza assorbita è 30 Wh a coppia se questa è la percentuale di cui sopra significa che la capacità totale (100%) della batteria Niro è uguale a
30 x ( 100 : 0,00001) ovvero 300.000.000 di Wh...
Apperò, è per quello che da quando ho la Niro non ho mai messo benzina. 🤔
DImmi che te l'hanno consegnata carica almeno al 50% 😁 😁 😁
 
a me onestamente non da fastidio il ritardo di spegnimento.
credo mi sia capitato 2-3 volte in 3 anni di auto di dover "forzare" lo spegnimento dei fari.
francamente preferisco sia più reattiva nell'accenderli e conservativa nello spegnerli che il contrario.
poi forse dipende anche dalle situazioni: la mattina quando mi capita di tirarla fuori dal box presto, spesso i fari si accendono (il box è rivolto a ovest quindi prendo poca luce la mattina) ma dopo 2-3 secondi ferma in cortile (e rivolta a sud poichè il cancello è rivolto a sud) si spengono senza problemi
 
Infatti a me non da alcun fastidio. Riportavo comunque il funzionamento che in effetti direi essere conservativo forse per evitare continui accendi/spegni in caso di più gallerie / ponti / viali alberati ecc.
 
si, credo sia stato sicuramente per quel motivo.
ed effettivamente direi che funziona perchè è capitato sia per lavoro che per piacere di andare verso Sondrio e nel tratto sopra il lago tutto gallerie non ci sono stati frequenti spegni-accendi
 
Non è questione del ritardo ma dell'intensità. Che si spenga 30 secondi dopo non è importante, che restino accese alle quattro del pomeriggio non mi pare il caso. Il crepuscolare percepisce la presenza di gallerie perché c'è un brusco calo di luminosità e poi un brusco aumento. Va bene, entro in galleria, le luci giustamente si accendono, esco e perché mai se la luce è la stessa di quando sono entrato un minuto prima i fari devono restare accesi ? La soglia di luminosità dello spegnimento automatico è troppo alta, occorre troppa luce per farle tornare spente, quella per cui un minuto prima erano spente non è più sufficiente
 
Anche io preferisco che il sensore tenga accese le luci qualche secondo extra: si evitano frequenti accensioni/spegnimenti su tratte con parecchie gallerie ravvicinate.
Non mi piace invece che, nel mio caso, vi sia un evidente ritardo all'accensione.
 
Anche io preferisco che il sensore tenga accese le luci qualche secondo extra: si evitano frequenti accensioni/spegnimenti su tratte con parecchie gallerie ravvicinate.
Non mi piace invece che, nel mio caso, vi sia un evidente ritardo all'accensione.
da me però non si tratta di qualche secondo ma spesso rimangono accese anche per parecchi minuti con luce forte. spengo e rimetto auto e non si riaccendono
 
sembra che la situazione sia migliorata da quando ho passato un panno (asciutto, non bagnato) sul sensore. forse era un pò sporco. ora si spengono tempestivamente
 
sembra che la situazione sia migliorata da quando ho passato un panno (asciutto, non bagnato) sul sensore. forse era un pò sporco. ora si spengono tempestivamente
Il sensore è quello sul cruscotto, giusto?
 
Il sensore è quello sul cruscotto dove c'è il led rosso. Però l'illuminazione della strumentazione funziona regolarmente mentre le luci fanno cosa vogliono. E il sensore è lo stesso
 
sembra che la situazione sia migliorata da quando ho passato un panno (asciutto, non bagnato) sul sensore. forse era un pò sporco. ora si spengono tempestivamente
Non cantar vittoria troppo presto...
Sì, forse il sensore era un pochino coperto dalla polvere, ma non dimenticarti che stiamo anche uscendo dall'inverno (fra pochi giorni è primavera) e il sole illumina di più le nostre giornate...
Ci risentiamo verso metà/fine ottobre... ;)
 
Ho cominciato a fare caso al comportamento di altre auto che mi precedono o seguono all'uscita anche di un breve sottopasso, vedo che gli atri fari si spengono pochi metri dopo il ritorno alla luce diurna, i miei rimangono accesi, stesse condizioni di luminosità.
 
Indietro
Alto Basso