• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione sensore bagagliaio chiuso

pups4545

Neoiscritto
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
TA
Kia
Niro
Anno
2017
Salve
non riesco a capire dove possa essere il sensore che rivela la chiusura del bagagliaio
mi serve perché ho bisogno di disattivarlo/bloccare dato che ho montato un bel letto nella mia niro e la uso spesso per dormirci disperso su in montagna, con bagliaio mezzo aperto per far entrare aria, bloccato con una corda.

ho provato un po tutto ma nn riesco proprio a capire cosa dia il segnale di chiusura, compreso chiudere a mano il gancio che chiude il bagagliaio.

Se ne sapete qualcosa mi saresta d'aiuto

grazie
 
Di solito è nella serratura
 
Ma ti da qualche problema al cluster sapere il bagagliaio aperto oppure è solo per la lampada?
 
Eccomi risolto
Semplicemente il gancio del portellone fa due scatti, poi si spegne la lampada

nessun problema alla macchina, senplicemente mi serve tenere il portellone mezzo aperto quando ci dormo dentro e far spegnere la luce
 
ammetto di essere curioso...hai qualche foto di come hai attrezzato la Niro?
 
PHOTO-2020-02-23-11-41-09.jpg

fai conto che é semplicemente una tavola con piedi di lunghezza diversa.
ho rifatto il pianale del cofano con una tavola alta 5mm e lho ricoperta con della moquette nera.
una tavola lunga 180. qui la vedi intera ma l'ultima parte,34cm, sono attaccatti con due cerniere in modo da poterla richiudere e rendere utlizzabile il sedile del passeggero anteriore
IMG_2879.jpg

poi ho tagliato un materasso ikea a misura, creando un cuscino di 34 cm a parte, fuori dal coprimaterasso, che aggiungo quando apro tutta la tavola.

ora qui ho solo queste foto
poi quando torno che ho tutto sottomano se vuoi ti mando misure e immagini di tutto
 
bel lavoro..complimenti....
 
Cambiamo il titolo al thread: "Niro, versione camper" 😂
Complimenti per l'ingegno :applausi::applausi::applausi:
 
Vedi l'allegato 25364
fai conto che é semplicemente una tavola con piedi di lunghezza diversa.
ho rifatto il pianale del cofano con una tavola alta 5mm e lho ricoperta con della moquette nera.
una tavola lunga 180. qui la vedi intera ma l'ultima parte,34cm, sono attaccatti con due cerniere in modo da poterla richiudere e rendere utlizzabile il sedile del passeggero anterioreVedi l'allegato 25365
poi ho tagliato un materasso ikea a misura, creando un cuscino di 34 cm a parte, fuori dal coprimaterasso, che aggiungo quando apro tutta la tavola.

ora qui ho solo queste foto
poi quando torno che ho tutto sottomano se vuoi ti mando misure e immagini di tutto
Ma invece di tenere aperto il baule, per ottenere il ricircolo d'aria, non è meglio montare i deflettori anti turbolenza e tenere aperti un paio di cm i vetri? Col baule aperto potresti trovarti M49 a leccarti i piedi 🤣
 
Ma non era più facile e pratico, oltre che sicuro, fissare una "Maggiolina" sul tetto?!
 
Ma come hai risolto il problema delle zanzare?
 
 
Caspita Pisia questa maggiolina non e male ! Personalmente non sapevo la sua origine !
 
Indietro
Alto Basso