• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori anteriori aftermarket montati in concessionaria e garanzia

@Pisia52 attendiamo aggiornamenti .... cobra
 
Guarda domani vado insieme a @pippofiori che vuol far provare la niro dal capofficina per il rumore che sente,cosi mentre lui fa la prova chiedo al magazziniere di farmi vedere la confezione.
Scusami, magari non è che con l'occasione riesci a farti dire il codice ricambio della centralina sensori (credo detta anche BCM) così proviamo a capire se è predisposta per i sensori?
Grazie 1000
 
Ci provo speriamo che il magazziniere sia in grado di capirmi.
 
Risposta di kia Italia
Buongiorno Antonio, come comunicatole in risposta al suo messaggio del 27 settembre, le gamme di ogni vettura vengono determinate a livello locale per ciascun Paese. La disponibilità di equipaggiamenti in alcuni mercati non ne implica l’inclusione in altri. La invitiamo in ogni caso a recarsi presso uno dei concessionari della rete ufficiale Kia, dove i sensori di parcheggio anteriori sono disponibili come Accessori postv vendita. Grazie!
 
Risposta di kia Italia
Buongiorno Antonio, come comunicatole in risposta al suo messaggio del 27 settembre, le gamme di ogni vettura vengono determinate a livello locale per ciascun Paese. La disponibilità di equipaggiamenti in alcuni mercati non ne implica l’inclusione in altri. La invitiamo in ogni caso a recarsi presso uno dei concessionari della rete ufficiale Kia, dove i sensori di parcheggio anteriori sono disponibili come Accessori postv vendita. Grazie!

Questo vuol dire che acconsentono il montaggio dei famigerati sensori anteriori, purché montati nelle loro reti ufficiali...
 
Che risposte sibilline Kia Italia mi deve dare una risposta scritta, si li posso montare o no non li posso montare perché non ho la garanzia per quel tratto interessato al montaggio.Chiaro e' che se vado dal concessionario questo tira l'acqua al suo mulino e mi monta quello che gli pare visto che fino ad ora esiste solo un kit after market che non riguarda la Niro.
 
Ultima modifica:
Io ho specificato che gli voglio montati senza perdere la Garanzia di 7 anni Kia. e loro hanno risposto in quel modo.
 
Risposta/non risposta :mad:
 
Ultima modifica:
Infatti fin quando non escono ufficiali Kia io non monto nulla.
 
Io ho specificato che gli voglio montati senza perdere la Garanzia di 7 anni Kia. e loro hanno risposto in quel modo.
Allora faccio un breve riepilogo della vicenda facendo montare questo kit aftermarket in caso di problemi non ti viene riconosciuta la garanzia sul kit anche se e' un prodotto distribuito da kia e nel caso possono scaturire problemi di qualsiasi natura non ti viene riconosciuta nel tratto interessato al montaggio,per tutto il resto che non e stato toccato la garanzia e di 7 anni. Un esempio si rovina il paraurti per errata foratura,oppure uno dei sensori per montaggio sbagliato ricade all'interno e quindi e necessario smontare il paraurti Kia Italia non ne vuole sapere niente ,te la devi vedere con il concessionario.Spero di aver spiegato il modo di ragionamento di Kia Italia in maniera esaustiva.:)
 
Allora faccio un breve riepilogo della vicenda facendo montare questo kit aftermarket in caso di problemi non ti viene riconosciuta la garanzia sul kit anche se e' un prodotto distribuito da kia e nel caso possono scaturire problemi di qualsiasi natura non ti viene riconosciuta nel tratto interessato al montaggio,per tutto il resto che non e stato toccato la garanzia e di 7 anni. Un esempio si rovina il paraurti per errata foratura,oppure uno dei sensori per montaggio sbagliato ricade all'interno e quindi e necessario smontare il paraurti Kia Italia non ne vuole sapere niente ,te la devi vedere con il concessionario.Spero di aver spiegato il modo di ragionamento di Kia Italia in maniera esaustiva.:)
Sono d'accordissimo con te. Infatti sulla mia non si monta nulla fin quando non escono quelli ufficiali Kia.
 
Ieri mi sono dimenticato di chiedere al magazziniere di farmi vedere il kit della cobra e di chiedere notizie della centralina BCM.Ho fatto un memo appena vado a ritirare i tappi originali dei fari cerco di non dimenticarmi nuovamente.
 
Io credo di avere il Kit Cobra come sensori posteriori (almeno da quel che vedo dal sito cobra, mi sembra che il buzzer sia lo stesso). Oggi sono passato in concessionaria a far controllare il livello dei liquidi e mi sono fatto spiegare bene il funzionamento, in quanto fa tre tipi di suoni diversi a seconda della distanza dall'ostacolo.
 
Ma non hai nessun display sul cruscotto che ti segnala la distanza da verde a giallo e poi rosso.
 
Indietro
Alto Basso