• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio anteriori

Vero, Cobra fa anche sensori di parcheggio ma non integrati con l'auto, li avevo messi sulla Focus di mio cognato, solo il bip e basta
 
Io almeno un anno fa avevo trovati questi, nel vecchio annuncio (dello stesso venditore) mostrava come fosse integrato nel cluster.
Non ricordo quanti feedback avesse il venditore, ma credo abbia riaperto un nuovo negozio su AliExpress perché il vecchio annuncio non è più disponibile.
https://a.aliexpress.com/_uylvTd
 
Io li ho fatti montare direttamente dalla conce prima di ritirare l'auto. Non so che marca siano, ma si limitano a fare il bip e non sono integrati nel monitor come gli originali.
Inoltre ho scelto di attivarli/disattivarli tramite pulsante altrimenti potevano anche essere sempre attivi e bippare all'avvicinarsi di ostacoli anteriori....
 
il problema degli aftermarket installati in concessionaria su macchina nuova è la pigrizia
potrebbero almeno ordinare il pulsante originale e fare il passaggio cavi come si deve, invece mettono un pulsantino
posticcio sul cruscotto che proprio non si può vedere
 
il problema degli aftermarket installati in concessionaria su macchina nuova è la pigrizia
potrebbero almeno ordinare il pulsante originale e fare il passaggio cavi come si deve, invece mettono un pulsantino
posticcio sul cruscotto che proprio non si può vedere
O forse Kia non ne approva l’installazione da parte della concessionaria.
 
A questo non ci avevo pensato
allora dovrebbe smettere di decidere per il cliente sugli optional che può o non può avere
 
Ti assicuro che il pulsante dei sensori non si vede se non sai dove si trova. Nel mio caso lo hanno messo sotto a sx del volante ed è assolutamente invisibile...
 
... A me non sembra così invisibile... Lavoro fatto in concessionaria sulla Ceed di mia moglie un paio di anni fa... 🙄

Screenshot_20220202_184346.jpg
 
Nel mio caso sono rimasto pienamente soddisfatto sia dall'opera esterna sia da quella interna. Considera che ho fatto un primo piano altrimenti, in condizioni normali e di scarsa luce in quella zona, ripeto che il tasto è pressoché invisibile...
20220204_115836.jpg

20220204_115753.jpg
20220204_122759.jpg
 
...Considera che ho fatto un primo piano altrimenti, in condizioni normali e di scarsa luce in quella zona, ripeto che il tasto è pressoché invisibile...
Vedi l'allegato 29626
si, se l'alternativa era non avere l'installazione sono d'accordo con te, ma il fatto è che sarebbe stato più comodo e professionale, se fosse stato usato quel tastino (ora vuoto) che hai sopra il tasto dell''hold' (o magari, ancora meglio, il suo tasto dedicato... tanto, se vogliono contestarti l'installazione ai fini della garanzia, te la contestano anche col tastino che hai messo tu)
 
Sicuramente sarebbe stato un lavoro più pulito....
Per quanto riguarda la garanzia l'ho chiesto subito, ma avendo fatto il lavoro direttamente la concessionaria che mia ha venduto l'auto, il venditore mi ha risposto di non preoccuparmi poiché non l'avrebbe inficiata in alcun modo.
 
Buonasera a tutti io avrei una domanda da fare a chi ha preso la xceed da poco ed in particolare l’allestimento High Tech, non riesco a capire se sono presenti i sensori anteriori e posteriori su questa versione oppure solo quelli anteriori. Il configuratore mi da solo quelli anteriori lo stesso sul sito Kia. Mi chiedevo possibile che non ci siano i sensori di parcheggio posteriori? Cosa strana su allestimenti inferiori li da di serie🤷🏻…che confusione
 
Mi pare strano, che abbia mai sentito io, o ci sono entrambi o mancano, eventualmente, quelli anteriori, piuttosto che il contrario.
Vediamo che dicono i possessori...
 
Salve ragazzi, ho visto che c' è in commercio un sistema che non necessita di fori sul paraurti anteriore, in pratica è una striscia adesiva magnetica che va applicata all' interno del paraurti e per tutta la sua lunghezza, è provvisto di una centralina come i classici sensori, di un microinterruttore e di un cicalino.
A me sembra ben fatto e soprattutto fatto in Italia.
Se riesco vi posto il link.https://www.proxel.com/it/modelli/sensori-di-parcheggio-anteriori/elettromagnetici-eps-front-4-0.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso