• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori di parcheggio anteriori

Ciao caro, che ne pensi tu di questo prodotto?
 
Lo avevo sulla Golf 15 anni fa!!! Perfettamente funzionante.
 
Salve ragazzi, ho visto che c' è in commercio un sistema che non necessita di fori sul paraurti anteriore, in pratica è una striscia adesiva magnetica che va applicata all' interno del paraurti ...
Un sistema a ultrasuoni 'spara' gli ultrasuoni e misura il tempo di ritorno dell'eco rimbalzato sull'ostacolo.
Un sistema 'laser' fa la stessa cosa guardando quanto ci mette a tornare indietro la 'luce' (visibile o meno che sia) che ha illuminato l'ostacolo

Un sistema invece che viene applicato all'interno del paraurti mi lascia però dubbioso sull'efficacia al 100%: ok per rilevare un ostacolo metallico a 5 centimetri, ma come fa a 'sentire' una cosa amagnetica (es: un muretto di cemento) ?

Mettiamola così: prima di installarlo sulla mia auto vorrei provarlo ! (sarebbe molto gradito un riscontro da parte di chi ce l'ha già)
 
@still , ma ce l'hai in tasca la battuta o ti vengono così , al millisecondo ?
 
@still , sei completamente irrecuperabile. Comunque per chi interessano i sensori di parcheggio li trova nel sito della Bep's.it. con telecamera inclusa nel supporto targa. Le ho visti e non sono male.
 
Grazie per il suggerimento ma la telecamera penso sia da ricollegare ai sensori posteriori e non agli anteriori di cui parlava @Zibebbo sopra....
 
Ciao a tutti,
avete poi trovato il modo di installare i sensori anteriori originali sulla XCeed?
 
Ciao ho visto la centralina della xceed business cambio manuale(allestimento come la mia che però non ha sensori anteriori) con i sensori parcheggio anteriori originali uscita cosi dalla fabbrica, e la centralina della mia xceed sono identiche ovviamente rimane vuoto l ingresso degli anteriori, il problema a detta della concessonaria è che quelli originali compatibili kia non sono acquistabili privatamente, ma solo installabili in fase di configurazione dell auto, insomma li hanno e possono montare solo in linea di montaggio....peccato.
 
Quindi se tampono, sulla mia i sensori sono presenti di serie, e ho bisogno del ricambio non lo trovo?
mi sembra strano
 
Tu che li hai già montati di serie è naturale che potrai rimontarli!! @antonycapo faceva riferimento, secondo me, a chi volesse installarli aftermarket come feci io a suo tempo sulla mia Xceed Evolution prima serie che era priva di quelli anteriori...
 
il codice ricambio sarà lo stesso
visto che la centralina è già presente, basta un po' di buona volonta e cercare il ricambio tralasciando il numero di telaio
 
Ah sì serve un po' di ingegno ed il lavoro lo si può fare in autonomia con un carrozziere proprio, nella consapevolezza che potrebbe essere oggetto di contestazione della garanzia.
Io quando lo feci mi affidai alla concessionaria in cui ho acquistato l'autovettura proprio per evitare diatribe in caso di assistenza in garanzia.....
 
Indietro
Alto Basso