• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sensori di parcheggio kia rio

sono optional su tutte le Rio e molti conessionari montano kit cinesi che potete trovare in rete a pochissimo prezzo, mentre loro se li fanno pagare tra le 200/250€...

Infatti, il mio, che comunque ho presteso come "regalo", l'ha montato un elettrauto li' vicino, e' un kit china di quelli su ebay. Con il sole il display va in tilt e per fortuna me lo cambiano in garanzia con un altro modello...almeno quello. Certo che i 200 E poi barrati come omaggio fanno ridere nel contratto.
 
I miei sono stati montati da kia, "regalati in fase di trattativa".
Allora...a parte il cicalino fastidiosissimo, mi vien voglia di toglierlo...senza segnale visivo ma solo acustico. E già son poco utili...poi quando piove suonano a caso anche con nulla dietro (mai successo su altre auto con sensori di serie), e ho già sbattuto contro un panettone che non hanno visto. Inoltre la risposta è lentissima.
A caval donato...peró se funzionassero bene sarei più contento.
È anche vero che la scarsa visibilità fa paura solo all'inizio, poi con l'abitudine non ci si fa quasi caso secondo me!
 
Chissà che razza di marca ti hanno montato..:oops:..io i miei li ho pagati 26€ in un grande magazzino e vanno benissimo sia sulla Rio che sulla Cee'd sw che avevo prima...montati da me:hungry:.
Cmq quando ci si fa l'abitudine ad averli bisogna stare attenti....l'altro giorno guidavo per lavoro una vettura senza sensori e per poco portavo via un TIR:oops:
 
Anche a me quelli che hanno montato after vanno bene, anche se la prova panettoncino ancora non l'ho fatta. Purtroppo pero' il display numerico si e' guastato e ora me li devono cambiare in garanzia. Con la pioggia nessun problema, per il resto sono precisissimi anche se si tratta chiaramente di una cinesata.
 
Trovami al giorno d'oggi qualcosa che non producono loro....:cool:
 
Anche a me hanno chiesto ben 300 euro per montarli....premetto che la mia Rio era in pronta consegna quindi li avrebbero montati loro. Al che ho chiesto al tipo del concessionario che tipo di sensori montano....se originali o no! Lui mi ha assicurato che montano solo pezzi originali.....ma quando gli ho chiesto la differenza tra quelli originali e quelli no ha fatto una faccia strana.....dicendomi che erano simili. Mia risposta? "Ok come non detto.....20/30 e me li monto io" :D:D:D
 
ma siete mai stati a qualche fiera dell'elettronica? li trovate sensori di parcheggio kit telecamera e monitor a ottimi prezzi. Su ebay ci sono anche quelli wireless a 23 €, ce ne sono anche sempre wireless incorporati in un portatarga con monitor da cruscotto sia visivo che acustico.
 
Ultima modifica:
hai qualche evento da suggerire?
 
dipende di dove sei, vai su google e cerca fiera dell'elettronica, ce ne sono in tutta italia, qui vicino a Treviso ce ne è una il 19 e il 20 prossimo. Comunque ho trovato articoli uguali anche su amazon.itio mi prenderò sicuramente quelli incorporati nel portatarga così non devo fare buchi sul paraurti
 
Sono pratici ma ti lasciano scoperti i lati...
 
Sono pratici ma ti lasciano scoperti i lati...
lo so ma preferisco non mettere le mani sul paraurti, a meno che non trovo qualcuno che me li monti senza farmi spendere un botto :)
 
Solitamente con 200€,te li montano sensori inclusi.Se no sul forum per i più coraggiosi c'è la guida by Torakiki.
Io li ho messi su due vetture.Mi manca l'ultima Rio...ma ultimamente non ho molta voglia e tempo per tribulare;)
 
lo so ma preferisco non mettere le mani sul paraurti, a meno che non trovo qualcuno che me li monti senza farmi spendere un botto :)
io quando avevo la Swift li avevo messi anteriori e posteriori col display led e avevo speso 500€, se ora li rimetto sulla Rio quelli che stanno a filo col paraurti mi costano 300€ montati (anteriori e posteriori). Trovati un bravo elettrauto e onesto
 
finalmente oggi, dopo lunga malattia, ben 15 giorni, mi hanno consegnato la mia nuova e fiammante Rio Rossa metallizzata, è una favola, si guida con un dito e ha tutto quello che mi serve, per i sensori vedrò domenica cosa trovo alla fiera dell'elettronica, altrimenti amazon o ebay, ma qualcosa farò, anche se sono propenso per quelli incorporati nel portatarga. Boh, staremo a vedere :)
 
Indietro
Alto Basso