• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio aftermarket

@almifeda concordo pienamente sulle ragioni esposte riguardo la necessità dei sensori e l'esiguo costo industriale, tenendo anche conto che i sensori dei quali stiamo parlando sono ormai superati dai sensori radar ad onde millimetriche che rilevano la presenza anche di pedoni. Il sistema prevede che se il guidatore non frena in tempo utile, il sistema frena autonomamente. E non sto parlando della Bentley, ma di vetture di classe media.
Sensori di parcheggio e radar sono due cose distinte e separate..i sensori di parcheggio sfruttano gli ultrasuoni il radar le onde elettromagnetiche, i primi servono solo al parcheggio e possono essere montati ovviamente sia anteriormente che al posteriore, il secondo montato esclusivamente davanti e su vetture medie ma cmq di categoria premium serve per frenate autonome e cruise control adattivo...il radar di cui stai parlando è quello che permette la frenata autonoma e non è altro che il sistema AEB che ha anche la Sportage come optional, vetture con radar posteriori non esistono...;)
Il bambino in retromarcia preferico vederlo con la retrocamera che di notte si vede molto bene comunque grazie all'illuminizone fornita dalla luce di retromarcia posizionata bassa...
Certo telecamera e sensori! Io mi trovo bene ovviamente ma in una macchina così grande come non avere la telecamera ???
Non sto dicendo che non ce l'ho sto dicendo che se devo scegliere la "vista" è meglio del "suono" ;)
 
Ultima modifica:
In caso di montaggio successivo (...ahimè unica possibilità al momento) si ha solo il segnale acustico o compare qualcosa anche sullo schermo ?
 
Solo segnale acustico ...credo! Almeno a me è così !
 
In caso di montaggio successivo (...ahimè unica possibilità al momento) si ha solo il segnale acustico o compare qualcosa anche sullo schermo ?
Sulle Carens appaiono le barrette sulla sagoma dell'auto a centro cruscotto per capire distanza e sensore "interessato" all'ostacolo ma, almeno per me, difficilmente lo guardo perché l'immagine sul video giá fa capire a che tipo di ostacolo ci si stá avvicinando.
 
Salve a tutti sono nuovo nel forum e un nuovo guidatore del New sportage 2016
sono interessato a montare i sensori anteriori al mio sportage che a mio parere sono indispensabili, cosa mi consigliate?
 
Questa è la sezione di presentazione!!
Mi era già stato posto questo quesito da un utente in mp!!
Li dovrai far montare da un esterno! Magari in "parallelo" con il sistema kia per i posteriori!!
ATTENZIONE, ti potrebbero invalidare la garanzia sull'intero impianto elettrico!!
Prova a farlo fare alla concessionaria che ti ha venduto l'auto!
Benvenuto nel club! ;)
 
Per chi ha regolato i gommini sul portellone posteriore mi sapete dire se posso farlo da solo ? Io ho provato ma il lieve ticchettio lo sento lo ancora
 
Alzali ancora un pò di più...io ne ho dovuti tirare fuori un bel pò per evitare il "tok" al posteriore...e stai attento che non sia il crick che balla nel suo alloggiamento ;) io ho messo dei pezzetti di straccio nei punti salienti ed ora malgrado si muova ancora non produce alcun rumore ;)
 
mmm se è per questo indica anche lettore cd quando in realtà non esiste...i sedili vedrai che saranno normali, per i sensori di parcheggio effettivamente si vedono e si intravede anche la retrocamera ;)
 
mmm se è per questo indica anche lettore cd quando in realtà non esiste...i sedili vedrai che saranno normali, per i sensori di parcheggio effettivamente si vedono e si intravede anche la retrocamera ;)
Però se guardi nelle foto dei dettagli degli interni, si vedono bene i due tasti dei ridcaldatori dei sedili... mannaggia...
 
Ad ogni modo è uno style pack strano...i fari non sono allo xeno poichè mancano i lavafari e internamente alla sinistra del volante c'è la rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari...sinceramente spendere 2k in più e non trovarmi i bixeno mi roderebbe ;)
p.s. non ha neanche il sistema keyless e l'accensione a pulsante...praticamente paghi solo il tetto 2k...lascia stare..
 
Ad ogni modo è uno style pack strano...i fari non sono allo xeno poichè mancano i lavafari e internamente alla sinistra del volante c'è la rotellina per regolare manualmente l'altezza dei fari...sinceramente spendere 2k in più e non trovarmi i bixeno mi roderebbe ;)
p.s. non ha neanche il sistema keyless e l'accensione a pulsante...praticamente paghi solo il tetto 2k...lascia stare..
Vero,non l'avevo notato!Grazie,hai ragione ...lascio perdere!!!
 
Salve..parlando di sensori di parcheggio,devo dire che ci sono rimasto male, sapendo che cmq.ho preso la kia sportage 1.7 crdi 2wd class in più style pack il top della categoria...E i sensori di parcheggio, manco l'ombra...ho fatto la segnalazione al sito ufficiale della kia...mi hanno contattato,dicendomi che non sono il primo a segnalare questa pecca...mi hanno chiesto quando avevo acquistato la macchina.Dall'acquisto alla telefonata era già passato più di un mese..si è consultata con la collega lasciandomi in attesa...forse volevano rimediare per soddisfare il cliente...ritorna in linea e mi dice che non possono fare niente perché non li montano di serie"cosa che già sapeva".Io di tutta risposta gli ho detto che non li montano di serie solo per le autovetture destinato al mercato Italiano,mentre per gli altri paesi Europei li montano...mi ha confermato che quello che ho detto e vero...
Cmq..io ho il camper di 7 metri di lunghezza con retrocamera infrarossi senza sensori di parcheggio,e devo dire che non ho mai avuto problemi..quindi per me non servono...per quando riguarda i sensori di parcheggio anteriori li monterei volentieri, più che altro per comodità...
 
Indietro
Alto Basso