• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio aftermarket

Salve, sabato ho ritirato la Kia sportage 1.7 coll con in aggiunta la telecamera.
Esco felicissimo dal concessionario ma alla prima manovra di parcheggio in retromarcia mi accorgo che non ci sono i sensori posteriori.
Rimango esterrefatto dato che la versione Cool li ha di serie. Chiamo subito il concessionario che mi informa che la casa Kia avrebbe ufficialmente comunicato che solo le primissime produzioni della sportage cool 2016 sono state fornite con entrambi i dispositivi di parcheggio. Per scusarsi dell'inconveniente mi propone l'acquisto dei sensori a metà prezzo.
Indipendentemente dall'ulteriore costo che dovrò affrontare, poiché non voglio assolutamente riunciare all'utilissimo abbinamento di entrambi - soprattutto quando si entra in parcheggio in retromarcia dove nella prima fase lo sguardo è rivolto più nel controllare il fianco anteriore dell'auto e non la telecamera - la cosa che mi suona strano è che il costo della telecamera mi è stato inserito nel preventivo a prezzo pieno senza stornare alcun importo relativo ai sensori che, ribadisco, nelle versioni cool sono di serie.
Voi cosa ne pensare?
 
Quando ti fanno pagare per la vernice metallizzata (rapinandoti) ti stornano il costo della vernice pastello forse?

Nel tuo caso però se non ti hanno specificato che con la telecamera avrebbero rimosso i sensori IMHO avresti tutto il diritto a pretenderli gratis. Prova a minacciare un azione legale e sopratutto senti il supporto clienti nazionale Kia dicendo che ti metterai di buona lena in tutti i forum a fargli pubblicità negativa.
 
Ok..diciamo che ti montano i sensori di parcheggio a metà prezzo...ma i sensori li visualizzi nel cdb con la figura dell'autovettura"come montati di serie" oppure sono solo sonori?
 
Ahimè sono solo sensori collegati direttamente con la retromarcia. Prezzo di listino Kia € 250. A me dovrebbero costare € 125. In questi giorni che sto usando la macchina mi accorgo sempre più che con la retro inserita i sensori sono indispensabili più della telecamera. Sicuramente insieme faranno un ottimo connubbio.
 
Facci sapere come vanno una volta montati
 
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono in attesa della mia Sporty 1.7 Class Style Pack. Leggo adesso della mancanza dei sensori (sostituiti dalla telecamera) volevo chiedere due cose uno se è possibile il montaggio aftermarket (possibilmente gratis) e due se le funzioni Blind spot detection e Rear cross traffic allert sono presenti o meno perchè leggendo un po' in giro le cose non sono affatto chiare. Grazie e complimenti
 
Ciao Terror le funzioni da te indicate sono disponibili solo se acquisti il tecno pack!
 
Per vostra conoscenza, dal 01/07 lasportage è stata modificata,si chiama my2017, il modello class ha di serie rettocamera sensori anteriori e posteriori, lo style pack invece comporta fari led e fasca cromo come il gt line e sedile passeggero regolabile,il class costa 500€ in più e altri 500€ lo style pack
 
Come!!! la gt line non ha sensori di serie e i modelli inferiori si?
 
Io ho appena ordinato un gtline my2017 ma mi sono stati confermati dalla conce solo sensori posteriori e non anteriori in combo con la retrocamera
 
Io ho appena ordinato un gtline my2017 ma mi sono stati confermati dalla conce solo sensori posteriori e non anteriori in combo con la retrocamera
Salve a tutti... anche io ho comprato una sportage versione class con style pack e il concessionario mi ha regalato i sensori posteriori dati che quella che ho preso era un piazzare e quindi sicuramente non la my2017... ovviamente il prezzo è stato inferiore per meglio dire la versione class con lo style pack mi è costata 1000 euro in più dalla class senza lo style pack....
 
A me il concessionario Kia ha detto che non sono stati inseriti perché andavano in conflitto con il sistema infotainment, e quindi era proprio impossibile inserire i sensori che hanno le Sportage senza telecamera. Ma che se volevo poteva installarmi dei sensori con collegamento diverso dal bus infotainment "tirando dei fili in parallelo". Questo sia per gli anteriori che per i posteriori. In pratica mi installava un impianto aftermarket ma, essendo concessionario ufficiale Kia, non mi facevano casini per la garanzia.

Quando mi ha detto il prezzo (350 euro cadauno per anteriore e posteriore) gli ho detto un bel "no grazie".
Mi farò installare il kit che prevede l'assenza di forature del paraurti da un installatore della mia zona.
http://store.proxel.com/it/prodotti...fferte/eps-dual-3-0-eps-front-3-0-detail.html
Ciao Enrico. . Hai più montato i sensori? Se si, come vanno?
 
Non li ho ancora montati, sto aspettando che mi venga la voglia di rimontare l'impianto audio e far fare tutto insieme.
 
Scusa la curiosità ma perché devi rimontare l'impianto audio? Hai fatto qualche modifica per migliorarlo?
 
Scusa la curiosità ma perché devi rimontare l'impianto audio? Hai fatto qualche modifica per migliorarlo?

Perché l'ho levato dall'auto precedente e lo volevo installare su quella nuova. E' un impianto di una certa qualità, ma un po' per pigrizia, un po' per il costo (c'è da fare anche insonorizzare le portiere anteriori oltre al montaggio e alla taratura, e poi so benissimo che se dovessi decidermi farei anche delle ulteriori migliorie) non l'ho ancora fatto. Anche perché alla fin fine l'impianto di serie è buono rispetto a quanto propongono in altre automobili.
 
Indietro
Alto Basso