• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio aftermarket

SALVE A ME ARRIVA FINE MESE GTLINE 185CV E VI INFORMO CHE HANNO FATTO GIÀ UN RESTYLING E I SENSORI + ALTRI OPTIONAL SONO DI SERIE
 
Buon giorno a tutti.Ho montato i sensori anteriori sulla mia sportage direttamente dalla Leonori Spa di Roma,concessionaria da cui ho acquistato la macchina,pagati molto di più ma non mi invalidano la garanzia.Ho sostenuto la spesa perché credo che siano molto utili su una macchina così grande.
 
Ciao Luca1972. Mi potresti indicare quanto hai speso? Anch'io sarei interessato a far installare i sensori anteriori . Grazie
 
Ciao Luca1972. Mi potresti indicare quanto hai speso? Anch'io sarei interessato a far installare i sensori anteriori . Grazie
Ciao Mirko io ho chiesto alla mia concessionaria a Saronno e mi han detto che il costo per montare anche i sensori anteriori e' di 300 euro
 
Salve, sabato ho ritirato la Kia sportage 1.7 coll con in aggiunta la telecamera.
Esco felicissimo dal concessionario ma alla prima manovra di parcheggio in retromarcia mi accorgo che non ci sono i sensori posteriori.
Rimango esterrefatto dato che la versione Cool li ha di serie. Chiamo subito il concessionario che mi informa che la casa Kia avrebbe ufficialmente comunicato che solo le primissime produzioni della sportage cool 2016 sono state fornite con entrambi i dispositivi di parcheggio. Per scusarsi dell'inconveniente mi propone l'acquisto dei sensori a metà prezzo.
Indipendentemente dall'ulteriore costo che dovrò affrontare, poiché non voglio assolutamente riunciare all'utilissimo abbinamento di entrambi - soprattutto quando si entra in parcheggio in retromarcia dove nella prima fase lo sguardo è rivolto più nel controllare il fianco anteriore dell'auto e non la telecamera - la cosa che mi suona strano è che il costo della telecamera mi è stato inserito nel preventivo a prezzo pieno senza stornare alcun importo relativo ai sensori che, ribadisco, nelle versioni cool sono di serie.
Voi cosa ne pensare?

Ciao hai poi fatto installare dei sensori? Come Ti trovi?
Grazie!
 
a me la class la danno con retrocamera e sensori ant/post compresi e fra l'altro tale allestimento viene confermato anche dal configuratore del sito KIA
Screenshot_2.bmp.jpg



in realtà andrebbe discusso della sensibilità che hanno.... ieri ho provato una cool per capire il motore da 115cv e riposteggiandolo non ha segnalato una siepe a un metro dall'auto... spero fossero esclusi i sensori su quella, altrimenti fan caxxre.
 
I sensori di parcheggio sulla Sportage funzionano bene, magari prima di arrivare a delle NON conclusioni, sarebbe meglio capire se erano attivati o meno.
 
Salve Ragazzi,
La mia Class ritirata venerdì sera ha sia i sensori che la retrocamera.
 
Buonasera a tutti,
ho una sportage business class 2018
che voi sappiate sarebbe possibile installare i sensori di parcheggio anteriori?
Grazie mille!
 
Si esiste un kit dedicato kia originale per la tua auto.Passa in concessionaria e chiedi informazioni.:)Reference OE/OEM Number: 2T600ADU10 domanda se e' questo il riferimento esatto.
 
Ciao a tutti ragazzi,
ho chiesto alla concessionaria / officina kia della possibilità di installare i sensori di parcheggio anteriori sulla mia sportage business class, la risposta è stata affermativa...
Il tutto verrebbe a costare 560 euro, però (se non ho capito male) avrebbero una funzIone solo acustica, sul display guida non apparirebbe alcunché e andrebbero attivati manualmente attraverso un pulsante installato all'altezza della leva del cambio.
Alla.luce di tutto ciò, secondo voi converrebbe? Qualcuno di voi che ha proceduto alla suddetta installazione, cortesemente mi saprebbe dire se informazioni utilizzo /prezzo che mi sono state.date siano attendibili?
Grazie mille, buona serata a tutti.
 
probabilmente il softaware della tua versione non gestisce i sensori anteriori e quelli che ti montano, sicuramente, non interagiscono con tutto il sistema elettronico e funzionano per conto loro... ne vale la pena se ti accontenti di aentire solo il bip-bip, altrimenti spendi i soldi e poi ti mangi il fegato perchè non hai la visualizzazione del sensore in allarme...
 
Buonasera, sono nuovo del club
Non so se già affrontati questi temi , ma potete aiutarmi?
Ho una sportage 4 serie 2016 dotata di retrocamera e sensori parcheggio posteriori originali, vorrei sapere se posso montare i sensori anteriori integrati nella logica del cruscotto.
Inoltre a seguito aggiornamento mappe non mi funziona più tucsy. e non riesco ad entrare in wince.
posso reinstallarlo?
Grazie
saluti Salvatore
 
Sulla mia Sportage MY2019, li ho fatti montare all'acquisto: si innestano all'inserimento della retro (quindi insieme ai posteriori), oppure premendo un tastino montato accanto al volante. L'integrazione nei menu del cruscotto non c'è
 
Indietro
Alto Basso