• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - Attivazione

se fosse come dici tu suonerebbero in mezzo al traffico...direi che la continua critica a questo e quello non ti porti a vivere la tua nuova macchina al meglio. inizia ad accettarla ;)
 
se fosse come dici tu suonerebbero in mezzo al traffico...direi che la continua critica a questo e quello non ti porti a vivere la tua nuova macchina al meglio. inizia ad accettarla ;)
Beh , il post era gia presente . Ho detto la mia. Peraltro sulla mia precedente 308 erano attivi sempre , ma nel traffico non si sono mai attuvati.
Peraltro , perdonami, ma io non vedo tutte queste critiche alla mia sportage...
 
se per questo sulla mia precedente 308 i sensori luci e pioggia erano immediati...ma il motore aveva mille beghe
ogni auto ha i suoi pro ed i suoi contro
 
Se la logica fosse stata al contrario,personalmente avrei preferito.;)Detto ciò, il fatto di puntualizzare certi aspetti ,che ad ognuno di noi possono sembrare negativi, può diventare oggetto di scambio di opinioni e idee (motivo per cui di solito nascono i forum).Io se pur soddisfatto della mia Sportage avrei un discreto elenco di piccole e grandi cose che non mi garbano ,elenco dettato da prececenti esperienze di auto...:cool:
 
se è diretto a me, sappi che il mio discorso è diretto a Marco e non al forum... ci son dei perchè che forse non hai notato.
 
Li ho notati.. Ciò non toglie, in generale... Che un iscritto possa comunqe postare. Tutti i sui dubbi chiaramente senza violare regolamenti ,mantenendo il buon senso,.
 
se fosse come dici tu suonerebbero in mezzo al traffico...direi che la continua critica a questo e quello non ti porti a vivere la tua nuova macchina al meglio. inizia ad accettarla ;)

quale parte di questo messaggio ti fa capire che lo sto limitando?
lo smile ';)', lo vedi sul tuo schermo? è messo li proprio a sancire il modus di "consiglio" sereno verso una persona che a mio parere sta prendendo male alcune caratteristiche dell'auto...
pertanto, ribadisco, che il tuo intervento è fuori luogocmq per tornare al discorso tecnico esplicito la spiegazione inizialmente troppo ermetica e fraintendibile...

In altri marchi, che non prevedono il bottone connesso ai sensori anteriori, questi si attivano in automatico entro una certa velocità ed all'inserimento della prima marcia.
Ebbene il comportamento è lo stesso nella Sportage.
Infatti, nonostante ci sia il bottone di attivazione e disattivazione, i sensori si abilitano automaticamente all'inserimento della prima ed entro una certa velocità.
Ovviamente, se uno a sensori che attivi li spegne col bottone, non avrà l'automatismo fino a riattivazione della funzione (qui rimando al libretto per capire meglio)
 
La stessa logica di funzionamento però non si applica sulle versioni automatiche, per queste, se non si inserisce la retro marcia devono essere attivati con il pulsante.

Personalmente, come già scritto in precedenza non lo trovo un problema, la maggior parte delle volte in cui risultano utili bene o male si passa dalla retro marcia, mentre, per le altre situazioni il tasto è facilmente raggiungibile e con un minimo di abitudine lo si fa senza neanche distogliere lo sguardo.
 
La stessa logica di funzionamento però non si applica sulle versioni automatiche, per queste, se non si inserisce la retro marcia devono essere attivati con il pulsante.

Personalmente, come già scritto in precedenza non lo trovo un problema, la maggior parte delle volte in cui risultano utili bene o male si passa dalla retro marcia, mentre, per le altre situazioni il tasto è facilmente raggiungibile e con un minimo di abitudine lo si fa senza neanche distogliere lo sguardo.
Voglio chiarire che personalmente non è un problema, ma le mie considerazioni su lfunzionamento erano prettamente di comodità per il mio modo di guidare, MIO. .
 
Io infatti ho il dct , ed i sensori anteriori Si attivano con il pulsante. Non un grosso problema , per me abituato alla auto attivazione , risultano scomodi un minimo. Per rispondere a Patatoso : non ho per nulla preso male la macchina , anzi . Ovvio che disquisisco su alcune cose , altrimenti non sarei qui.
 
Anche io avrei preferito si attivassero in automatico, a volte in coda col cambio automatico lasci il pedale e ti avvicini un po' troppo a quello davanti.
Le vetture "di un certo livello" che ho solo provato li avevano automatici.
All'inizio della discussione c'era la domanda se si possono programmare....
 
@armando65 mi stava spiegando una cosa che ha notato sui sensori anteriori, vediamo se ha modo di spiegarcela qui
 
Eccomi! Per prima cosa chiariamo
1:i sensori sia post che ant NON sono né "intelligenti né" dormienti "
2:quelli post non sono dotati di sistema RCTA
Quindi, dopo molte simulazioni(passaggio di pedoni davanti alla Sporty, avvicinamento ad ostacoli a bassa velocità,) penso che il funzionamento sia solo quello "semplice" già discusso in precedenza (attivazione manuale con tasto oppure automatica dopo aver inserito la retro con un margine di temporizzazione dato dalla velocità 30 km /h superati si disattivano Quello che ho notato però è che se si attivano manualmente con una pressione prolungata del tasto, e poi si spegne la Sporty, al mattino dopo sono ancora inseriti (funzionalità che non ho capito se voluta o un bag nella programmazione ) Altra cosa ma questo lo avrete notato anche voi se spegnete e riaccendete la Sporty velocemente lì ritrovate attivi, se invece passa un lasso di tempo (che non ho cronometrato) li ritrovate disattivati
Conclusione :ho chiamato un amico, in kia che mi ha confermato il tutto, che ricevono molte lamentele di utenti, che vorrebbero averli sempre attivi (come in vetture possedute in precedenza). Che se esiste un modo di programmare la logica di funzionamento (deve per forza esistere!) Loro in fase di assistenza non hanno il modo di farlo Saluti
 
bene @armando65 quanto da te scritto lo vado ad aggiornare nella mia guida sui sensori anteriori :)
grazie
 
Eccomi! Per prima cosa chiariamo
1:i sensori sia post che ant NON sono né "intelligenti né" dormienti "
2:quelli post non sono dotati di sistema RCTA
Quindi, dopo molte simulazioni(passaggio di pedoni davanti alla Sporty, avvicinamento ad ostacoli a bassa velocità,) penso che il funzionamento sia solo quello "semplice" già discusso in precedenza (attivazione manuale con tasto oppure automatica dopo aver inserito la retro con un margine di temporizzazione dato dalla velocità 30 km /h superati si disattivano Quello che ho notato però è che se si attivano manualmente con una pressione prolungata del tasto, e poi si spegne la Sporty, al mattino dopo sono ancora inseriti (funzionalità che non ho capito se voluta o un bag nella programmazione ) Altra cosa ma questo lo avrete notato anche voi se spegnete e riaccendete la Sporty velocemente lì ritrovate attivi, se invece passa un lasso di tempo (che non ho cronometrato) li ritrovate disattivati
Conclusione :ho chiamato un amico, in kia che mi ha confermato il tutto, che ricevono molte lamentele di utenti, che vorrebbero averli sempre attivi (come in vetture possedute in precedenza). Che se esiste un modo di programmare la logica di funzionamento (deve per forza esistere!) Loro in fase di assistenza non hanno il modo di farlo Saluti
Questo conferma che il mio dubbio ( lamentela ) era congruo....
 
Indietro
Alto Basso