• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori parcheggio anteriori - Attivazione

Ciao a tutti. Volevo chiedervi ma nella Sportage i sensori di parcheggio devono essere inseriti ogni volta? Non si mantiene in memoria limpostazione? Devo andare in concessionario?Grazie
 
Anteriori, posteriori o entrambi?
In ogni caso si inseriscono in automatico quando metti la retromarcia, si disinseriscono in automatico quando superi i 30km/h in marcia avanti.
Il tasto sul tunnel li inserisce/disinserisce manualmente, ma l'automatismo è sempre in funzione.
 
A me sembra che quelli posteriori si inseriscono ma quelli anteriori se non schiaccio il tasto sul tunnel no....
 
Non so di preciso su Sportage, sulla Niro si inseriscono entrambi mettendo la retromarcia.
 
Quando inserisco la retromarcia si... ma se io mi avvicino ad un ostacolo che può essere un muro mentre sto parcheggiando ad esempio, e sono a velocità ridotta dovrebbe inserirsi automaticamente quello anteriore...spero sia così almeno
 
Sulla Stonic li ho attivati (quelli anteriori) permanentemente nelle impostazioni del CdB e uso il tasto del tunnel per disattivarlo una volta fermo se resto con il motore acceso.
 
Grazie Rossano! Quindi li trovo nelle impostazioni dentro al computer di bordo?
 
ciao, sulla sportage, almeno al mia, si inseriscono automaticamente con la retro sia gli anteriori che i posteriori + telecamera, quando metto la prima gli anteriori restano inseriti fino ad una certa velocità.
Se non metto la retro gli anteriori li attivo a mano dal pulsante, non in automatico avvicinando un ostacolo.
 
A me sembra che quelli posteriori si inseriscono ma quelli anteriori se non schiaccio il tasto sul tunnel no....
Inserendo in automatico, innestando la retromarcia, quelli posteriori, saranno inseriti anche gli anteriori (e si disattiveranno tutti oltre i 30 km/h), te ne accorgi se manovrando tra due auto vai un po' avanti e un po' indietro, ad esempio. Se dà fastidio il rumore li spegni col tasto.
Per inserire invece gli anteriori (ma pure quelli dietro) senza aver messo prima la retromarcia, devi usare il tasto; ed è giusto così altrimenti i sensori anteriori "suonerebbero" ogni volta che ti avvicini all'auto che ti precede.
 
Inserendo in automatico, innestando la retromarcia, quelli posteriori, saranno inseriti anche gli anteriori (e si disattiveranno tutti oltre i 30 km/h), te ne accorgi se manovrando tra due auto vai un po' avanti e un po' indietro, ad esempio. Se dà fastidio il rumore li spegni col tasto.
Per inserire invece gli anteriori (ma pure quelli dietro) senza aver messo prima la retromarcia, devi usare il tasto; ed è giusto così altrimenti i sensori anteriori "suonerebbero" ogni volta che ti avvicini all'auto che ti precede.
Infatti, bisogna scegliere cosa da più o meno fastidio
Post automatically merged:

Grazie Rossano! Quindi li trovo nelle impostazioni dentro al computer di bordo?
Come detto nella Stonic è così. Leggi anche i messaggi successivi...
 
Grazie Customs! Io vengo da una Nissan Qasquai e funzionava così cioè che se ti avvicinavi piano ad un ostacolo tipo il cancello di casa automatico che si sta aprendo iniziava a suonare. Ma che tu sappia si può impostare come diceva Rossano? Grazie
 
Grazie Customs! Io vengo da una Nissan Qasquai e funzionava così cioè che se ti avvicinavi piano ad un ostacolo tipo il cancello di casa automatico che si sta aprendo iniziava a suonare. Ma che tu sappia si può impostare come diceva Rossano? Grazie
Direi di no, che io ricordi.
 
Però essendo la sportage di categoria superiore e più ingombrante...
... e quindi?
I sensori ci sono, oltre alla telecamera, e funzionano bene; si inseriscono/disinseriscono sia in automatico che in manuale, cosa manca?!
 
Va un po' a gusti/abitudini. Per quanto mi riguarda è una scomodità dover attivare a mano i sensori anteriori quando sono in manovra senza aver prima inserito la retromarcia. Per molti altri è un fastidio avere i sensori attivi perchè a volte rilevano gli ostacoli quando non richiesto (ad esempio nel traffico oppure in sosta).
Nella Niro 2018 non erano disponibili ma si potevano fare installare. Cosa che non ho fatto fare perchè sarebbero stati come quelli che giudico scomodi.
Giudico quindi molto positiva la possibilità di poter scegliere da CdB come sulla Stonic e di avere comunque mantenuto la possibilità del disinserimento/reinserimento rapido da pulsante.
 
Indietro
Alto Basso