• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori posteriori parcheggio kia ceed sportwagon gt-line che non funzionano dopo un urto

Infatti c'era tanta nebbia quindi se ne approfittato, purtroppo nessuno ha visto niente 🤥🤥
Ma la nebbia non prescinde l'educazione che gente ,hai fatto un danno lascia un biglietto.Mi sembra di rivivere un dejavu quando anni fa un camion della nettezza urbana guidato da un autista che faceva uso di droghe si e portato via una serie di cassonetti e li ha sbattuti addosso alla mia macchina che era parcheggiata diversi metri piu avanti.Mi e toccato fare l'investigatore privato ma alla fine ho scoperto l'autore del misfatto che aveva negato di essere stato lui e sotto minaccia di denuncia ha ammesso la cosa.Ho fatto riparare l'auto spesa 3500 euro che l'assicurazione del comune di Roma mi ha restituito.
 
E vero, ho sentito queste cose in giro, che schifezza però
 
Ma la nebbia non prescinde l'educazione che gente ,hai fatto un danno lascia un biglietto.Mi sembra di rivivere un dejavu quando anni fa un camion della nettezza urbana guidato dau un autista che faceva uso di droghe si e portato via una serie di cassonetti e li ha sbattuti addosso alla mia macchina che era parcheggiata diversi metri piu avanti.Mi e toccato fare l'investigatore privato ma alla fine ho scoperto l'autore del misfatto che aveva negato di essere stato lui e sotto minaccia di denuncia ha ammesso la cosa.Ho fatto riparare l'auto spesa 3500 euro che l'assicurazione del comune di Roma mi ha restituito.
Sì ma se il tipo non ha assicurazione, revisione o patente, e magari è pure irregolare (o la macchina è rubata) pensi che lasci il biglietto da visita?!
Non avete idea dei pirati che ormai circolano indisturbati sulle nostre strade.
 
:mad: Spero che almeno una bella denuncia contro ignoti tu l'abbia fatta ... servirà a poco ...però mai dare per scontato una botta di fortuna.

Mi dispiace tantissimo :(
 
Ciao , i sensori sono accopiati a gruppi di 2 (laterali e centrali) per verificare se i sensori funzionano ...basta passarci il cellulare vicino e ascoltare se si captano interferenze , se così fosse il sensore funziona altrimenti è da sostituire.
Se dopo l'urto hai sostituito il paraurti ma non i sensori ...allora sicuramente c'è ne uno che non funziona e sdarà da sostituire.
Occhio però quando si fanno certe operazioni ...cercate sempre di seguire l'operazione di montaggio seguendo lo schema di smontaggio ;)
Tienici aggiornati
Dunque, non so se tutte le auto sono uguali, nella Niro non sono accoppiati ma singoli infatti sul cluster viene fuori l'immagine relativa ad ogni singolo sensore. Non ho capito la storia del cellulare e cosa bisogna ascoltare: i sensori di parcheggio funzionano ad ultrasuoni, emettono un impulso e ne ascoltano l'eco calcolando il tempo che impiega il segnale a fare andata e ritorno per risalire alla distanza. Le interferenze dove si sentono ?
 
Ciao ragazzi tra poco esco dal lavoro e vorrei provare la faccenda col cellulare vediamo cosa ne viene fuori
 
Si giusto per precisare ...se non sentite l'impulso del sensore direttamente dal cellulare ... mettere il cellulare in registrazione e avvicinate il microfono al sensore ... Così facendo avrete sia la traccia audio che visiva dell'impulso del sensore
Questa è la traccia audio del mio sensore post sx :D
 

Allegati

  • Screenshot_2022-01-26-09-37-19-124_com.android.soundrecorder.jpg
    Screenshot_2022-01-26-09-37-19-124_com.android.soundrecorder.jpg
    20,7 KB · Visite: 143
fai la prova del cellulare.
i sensori sono singoli e intercambiabili,
a parte il colore a volte diversi tra parte nera e quella verniciato

ma se non funziona......
di solito se nn ne funziona uno, non funzionano nessuno

la centralina sensori va in recovery,se è controllata da un'altra centralina
fatti fare una diagnosi dal meccanico dovrebbe generare un codice difetto
possibilmente nell'impatto si può essere schiacciato o rotto un filo
dovresti provare la continuità dei fili
dal connettore unico ai connettori sensori


dai non voglio metterti ansia
prova e magari risolvi senza problemi 😉😎
 
Grazie Salvo ,con il cellulare non ho risolto niente, domani ho l'appuntamento dal elettrauto vediamo cosa scopre
 
Buongiorno ragazzi, allora con i sensori ho risolto ,lo spinotto maschio che arriva dal cavo essendo un pochino danneggiato e stato messo girato quindi ho dovuto solo girarlo ed è tutto apposto ora, comunque per vedere se funziona i sensori quel signore elettrauto ha messo la retromarcia senza avviare il motore toccava i sensori e mi ha detto quello che non funzionava, diceva che si sente una fine vibrazione quando sono attivi, cmq e andata bene,grazie
 
Buongiorno ragazzi, allora diciamo che con i sensori sono apposto ma dopo la botta ricevuta, essendo in abitacolo al minimo ho una vibrazione abbastanza forte che sembra la marmitta al interno,praticamente è assordante la faccenda,prima era un silenzio che sembrava a benzina ora e un trattore può essere che un supporto motore ho quello del cambio e andato??
 
Indietro
Alto Basso