• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sensori pressione TPMS

se l'allarme è memorizzato nella centralina, l'unico modo per resettarlo è collegare il computer per la diagnostica e cancellare l'errore... questo può farlo solo un'officina specializzata
 
:( il gommista ha provato a collergarsi tramite un pc portatile (non so come si possa chiamare) ma mi ha detto che non riusciva ad eseguire il reset
 
fai un salto in assistenza... spero che non sia niente di serio e magari è solo un errore operativo del gommista...
 
No, ho staccato solo il polo positivo. Dovevo staccarli entrambi?
 
si, ma ci credo poco che risolvi. i codici di errore sono memorizzati dentro delle flash memory, proprio per non perdere le informazioni in caso di mancata alimentazione...
 
Stesera provo a disconnere sia il positivo che il negativo, come ultima prova....
Ho provato a contattare un centro Kia per chiedere qualche dritta ma (ovviamente) mi hanno subito risposto che un sensore non originale non è compatibile con l'auto (tirano l'acqua al loro mulino? :( )
 
Buongiorno a tutti.
Avendo due treni di cerchio+gomme(estate /inverno) ma un solo set di sensori, per non doverli spostere da cerchio a cerchio ad ogni cambio stagione (visto la delicatezza) ho acquistato su Amazon i sensori pressione per la mia Kia Optima. In Kia avevano indicato un prezzo di 320€ per set e su Amazon 143,80€.
Fatte montare in Midas (40€) con passaggio a treno invernale. Mi hanno detto che hanno dovuto configurarle nella centralina tramite strumento specifico ma che non è stato nulla di complicato (normale lavoro da gommista).
Se qualcuno fosse interessato consiglio quindi il venditore XTRA WHEELS (tedesco)
Saluti a tutti
AC54AF05-A91C-4069-87BD-BEAC184CFDCF.png
 
Buongiorno a tutti,

ho una Kia Rio del Febbraio 2016.

A seguito di rottura di un sensore di pressione di una gomma, l'ho sostituito con un sensore non originale.

Anche dopo la sostituzione, continua ad accendersi la spia di allarme (prima lampeggia, poi diventa fissa).

Ho fatto circa 100km dopo la sostituzione.

Come posso fare per eseguire un reset e far spegnere la spia?
Ciao Luca, ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere? In assistenza Kia mi hanno chiesto € 125 per la sostituzione e ricalibrazione di un sensore, ma siccome ho già pagato € 80 da Norauto...mi ruga un po'. Eventualmente fammi sapere, grazie.
 
Ma i sensori non sono in garanzia?? Ad ogni modo li ho pure io nel mio modello Active del 2015 e non sapevo di averli
 
Ma i sensori non sono in garanzia?? Ad ogni modo li ho pure io nel mio modello Active del 2015 e non sapevo di averli

mmm... bella domanda... in teoria si, ma se a @Tenora hanno chiesto dei soldi per la sostituzione... mi sa che ti conviene chiedere in assistenza...
 
Ah no i miei funzionano, mi hanno avvisato di una gomma sgonfia ed era vero. Ma non lo sapevo di averli.
 
Indietro
Alto Basso