• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori TPMS Kia Niro

Ma la Niro non ha le gomme a 2,5 BAR?
Prova a portarla a 3 bar e poi sgonfiale fino al valore corretto.
 
giorno, ora vi racconto la mia
primo freddo gomme estive mi segna allarme sull' anteriore sx e post dx pressione 2.1 anche se pure le altre al mattino vanno a 2.1 non danno errore.

ieri cambio gomme col seti invernale, quindi cerchi e sensori diversi, l'errore permane tale e quale, c'è da dire che ho fatto pochi km però
 
A 2.1 ha segnalato errore anche a me. Portata a 2.5 si è spento l'allarme.

Ciao
Paolo
 
col sole sono salirte a 2.2. 2.4 ma da sempre errore. non mi pare na soluzione gonfiarle e sgonfiarle...
 
... eppure funziona... forse il sensore deve registrare una certa differenza di pressione dall'ultima misura di pressione e l'attuale...
 
che funzioni non lo metto in dubbio, ma non è modo di resettare un errore intendo
 
Allora vai in concessionaria e fallo controllare. Direi che è l’unica.
 
Avrai un sensore guasto, a me è successo poco tempo fa sulla Twingo. 40 € e via
 
Ovviamente, l'auto è nuova
 
A 2.1 ha segnalato errore anche a me. Portata a 2.5 si è spento l'allarme.

Ciao
Paolo
Mi autocito...
Stamattina ancora la posteriore sinistra segnala 2.1...
Non ho ancora fatto montare le invernali, farò fare un controllo prima possibile. Nel frattempo passerò a gonfiarmela dal benzinaio.

Ciao
Paolo
 
Proseguo dal mio post di novembre 2020...
Ho usato le invernali, poi a maggio ho montato le estive, usando poco l'auto.

Qualche settimana fa ho fatto dislivelli e conseguenti cambi di temperatura notevoli (dai 30 ai 12 e poi di nuovo 30) per un migliaio di km.: posteriore sinistra segnalava 2.1.
Gonfiata da un benzinaio, a posto per altri 1000 km, poi altri su e giù per le montagne: siamo da capo.
Portata dal gommista che ho davanti a casa in montagna: "beh è bucata". Riparata, perfetta.

Segnalo inoltre che, in occasione del tagliando, eseguito dopo la riparazione, a Milano, mi è stata uniformata la pressione pneumatici: 2.5 a freddo, 2.7 a caldo. Prima era un po' random...

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso