• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori TPMS Kia Niro

e quello che dice @Papinix succede sia con il sistema diretto che quello indiretto...
 
Il problema era che quel messaggio è stato presente per circa 250km. L'ho riportato perché in un post precedente ho parlato di un messaggio nel display definendolo "rilevamento di pressione solo con macchina in movimento". Da qui la precisazione con l'allegato.
:ciao:
 
buon pomeriggio a tutti. oggi ho appuntamento per il cambio gomme
metto 4 ruote invernali.

la mia domanda è questa
a cosa devo stare attento mentre il gommista cambia le gomme?? mi sta prendendo la paranoia dei sensori ed eventuali danni che il gommista possa procurare !!!!
 
Se te li monta sullo stesso cerchio non ci sono problemi smonta e rimonta occhio che non li graffi ma questo dipende dalle apparecchiature che il gommista ha,se me lo facevi sapere ti mandavo dal miglior gommista di Roma a piazza A.Meucci.;)
 
Se te li monta sullo stesso cerchio non ci sono problemi smonta e rimonta occhio che non li graffi ma questo dipende dalle apparecchiature che il gommista ha,se me lo facevi sapere ti mandavo dal miglior gommista di Roma a piazza A.Meucci.;)

e lo so!!! ma non mi posso sempre "accollare" (come si dice a Roma) e romperti le scatole per ogni cosa...
speriamo non faccia macelli..
Post automatically merged:

si li monta sullo stesso cerchio.. smonto le mie e monto le altre e poi a marzo / aprile cambio di nuovo.
 
e lo so!!! ma non mi posso sempre "accollare" (come si dice a Roma) e romperti le scatole per ogni cosa...
speriamo non faccia macelli..
Post automatically merged:

si li monta sullo stesso cerchio.. smonto le mie e monto le altre e poi a marzo / aprile cambio di nuovo.
Mi chiamavi ti davo l'indirizzo e i nomi dei due proprietari ci andavi a mio nome e ti facevano il lavoro.
 
Oggi ho fatto il cambio gomme.
Come consuetudine verifico sul cluster se la pressione corrisponde a quanto ho visto sul manometro del gommista (2,5 su tutte e quattro le ruote). Parto e dopo 500 metri mi segnala "pressione bassa - 1.2 posteriore destra". Inersione e torno dal gommista, che controlla: 2,5. Mi dice di fare qualche km; dopo un paio di km la posteriore destra torna a posto, peccato che la spia si sposta...sull'anteriore destra, segnando 0,7.
In tutto ho percorso poco meno di 10 km e ancora resiste a dirmi 0,7. Quanti km devo percorrere per avere l'indicatore a posto? Posso passare in Kia a fare un reset o devo andare dal gommista?
In diversi cambi gomme della Niro, tutti fatti nello stesso posto, mai avuto problemi.

Ciao
Paolo
 
Non è che ha danneggiato i sensori smontando le gomme??? Prova a fare un’altra decina di km. E prima di andare in Kia passa di nuovo da lui.
 
E mi raccomando se passi in kia non dire che hai smontato le gomme da invernali a estive. Vero e' che usi le catene:eek:;);)
 
Sicuramente se non dovessero sistemarsi passerò prima dal gommista. Quello che mi sembra strano è che il segnale di gomma sgonfia si è spostato dal posteriore all’anteriore.

Ciao
Paolo
 
Svelato l'arcano: l'anteriore destra aveva un taglio e si sgonfiava sempre più rapidamente. Era montata al posteriore e al cambio gomme è stata spostata all'anteriore. Il TPMS funzionava a meraviglia...
Ho circolato qualche giorno col ruotino, mamma che paura!

Ciao
Paolo
 
Ricordo che e consigliato montare sempre il ruotino sulle ruote posteriori,avresti dovuto fare il lavoraccio di smontare la posteriore,montare il ruotino e montare all'anteriore la ruota che hai tolto da dietro.
 
Me l’ha montato il gommista...

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso