• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Sensori TPMS Kia Niro

Ma se fossero capaci pensate che scriveremmo delle migliaia di post su questo forum manco fosse un secondo lavoro? :D...o_O:confused::mad:
Bhe, qualche volta mi vien da pensare che sia questo il tuo primo lavoro :D..... sei un grande!:applausi: (anche se mi fai un po' inc..zare quando leggo i tuoi consumi!!!!:D:D)
 
Ma alla fine quale è la pressione ottimale che devo visualizzare da cluster per salvaguardare l'usura pneumatici?
Devo poi guardare a freddo? caldo? tiepido?
 
...mmm... le mie dovrebbero essere a 2.2 bar, ma il cluster didice 2.8 quando sono fredde per salire a 3.1 quando sono ben calde... non riesco a capire il 2.8 iniziale, ma che salgano di pressione con l'aumento della temperatura è normale...
 
FREDDO FREDDO FREDDO mai a caldo o anche se hai fatto pochi km specie in estate
 
Il mio cluster coincide precisamente col manometro da gommista. Misura sempre a freddo.
 
L'allarme dell'indicatore di pressione compare a 2.1 = disegno del pneumatico + triangolo giallo (se non erro con punto esclamativo al centro)
Mi e' successo oggi
 
L'allarme dell'indicatore di pressione compare a 2.1 = disegno del pneumatico + triangolo giallo (se non erro con punto esclamativo al centro)
Mi e' successo oggi
ciao a tutti
nei giorni scorsi mi è capitata la stessa cosa su due pneumatici, il cluster mi segnava 2.1 bar e segnalazione di triangolo arancione...
provato a sistemare la pressione con il compressore che mio padre a in garage, ma qual manometro non è per nulla preciso, alla pressione di 2.5 bar, il cluster al massimo mi da 2.2;
ieri pomeriggio all'uscita dal lavoro, faccio meno di un Km ed arrivo dal mio gommista di fiducia, che mi ha ripristinato correttamente la pressione.

Il mio cluster coincide precisamente col manometro da gommista. Misura sempre a freddo.

esattamente come ho potuto verificare ieri pomeriggio dal mio gommista, una volta che mi ha sistemato la pressione con il suo manometro professionale (ho sbirciato, mi pare che al max. segni 4bar), sul cluster non appena appaiono i valori, mi ha segnalato gli stessi valori: 2.5bar
Sarà che i sensori sono nuovi...:)
 
Scusate l'intromissione,sapete che spostando la ruota davanti sul dietro bisogna riprogrammare il TPMS e che come ho letto da altre fonti bisogna sostituirli a batteria scarica(non sono smontabili la maggioranza) circa a 150000 chilometri.
Non trovo nelle discussioni Niro cosa succede quando si fa il cambio avanti-dietro delle ruote. Il sistema TPMS dopo un po' di strada si aggiorna? Oppure va in allarme e bisogna andare dal gommista e/o in KIA?
 
Non trovo nelle discussioni Niro cosa succede quando si fa il cambio avanti-dietro delle ruote. Il sistema TPMS dopo un po' di strada si aggiorna? Oppure va in allarme e bisogna andare dal gommista e/o in KIA?
Si aggiorna dopo qualche km .
 
I trasmettitori sono ancorati al cerchione tramite quella che nelle auto che non li hanno e la semplice valvola di gomma avevo a suo tempo messo le foto.
 
Interessante. Se la Niro impara da sola dove sono i sensori, la ECU TPMS è Auto-Localizzazione (WAL) oppure Localizzazione Ibrida.
I sensori probabilmente saranno Originali OE (original equipment)
 
Io comunque non ho mica capito..... se fate inversione fronte retro (e lo farò pure io ai 10000, ne mancano meno di 4000).....cosa dovrebbe imparare la ecu?
Cioè il senso è ovvio....
 
Dovrebbe, se ho capito bene, imparare la nuova posizione dei sensori.
 
Indietro
Alto Basso