• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia Situazione officine kia a milano: disastrosa!!!

bruceas

Utente attivo
Registrato
23 Dicembre 2014
Messaggi
112
Punteggio reazioni
15
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao, sono purtroppo un neo possessore di una Kia Rio 1.2 City con problemi di infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio (vedi relativa discussione nel forum Rio).
Stavo cercando un'officina a Milano per poter lasciare la macchina e poi muovermi coi mezzi pubblici; ho così fatto una raccapricciante scoperta: In tutta Milano esistono solo DUE officine, una delle quali (mi ha confidato il titolare di una ex officina KIA), naviga in pessime acque. Infatti questa mattina ho perso al telefono mezzora continuando a chiamare una delle due sedi di questa concessionaria; La voce registrata diceva "premi 1 per l'officina, 2 per le vendite ecc... ma nessuno rispondeva. Interpellata l'altra sede, mi hanno confermato che la sede a sud aveva cessato l'attività.

Credo che la cosa sia drammatica. Con 7 anni di garanzia e l'obbligo di servirsi della rete ufficiale si creerà un intasamento impressionante per qualsiasi intervento.

Penso che la Kia dovrebbe convenzionarsi con officine sparse sulla città ed offrire un servizio capillare e tempestivo.

Cosa ne pensate? Ciao.
 
L'ho spostata qui magari avrà maggior visibilità.
Credo che in realtà spostandoti di qualche km nei paesi vicini troverai molte altre concessionarie nell'ordine di una mezz'oretta di strada.Se poi riesci a pianificare tutto via telefono mandando le foto del tuo problema in anticipo credo che magari riuscirai a cavartela con poco disturbo.
Certo tutto stà alla disponibilità della concessionaria..Al massimo prova a chiedere se sono convenzionati o collaborano con qualche carrozziere "di grande disponibilità"
 
Sto pensando anche ai tagliandi. Io ho sempre portato la macchina al mattino in officina, andavo a lavorare coi mezzi e riprendevo la macchina alla sera. Se la porto fuori Milano mi devo portare un cammello nel bagagliaio per raggiungere il lavoro. Però se resterà una sola officina, basterà prenotare i tagliandi due o tre mesi prima :D
 
Highlander - L'ultima officina

Alla fine ne è rimasta una sola. In tutta Milano c'è una sola officina Kia!!!! :eek:

Complimenti alla Kia!!!!!! Iniziamo a prenotare i tagliandi 6 mesi prima!!!!
 
Vedo che sei della provincia di Monza-Brianza....se può esserti utile c'è un officina KIA anche a Saronno:)....per i tagliandi esiste comunque il solito discorso della legge Monti per cui puoi farli eseguire anche da altre officine a determinate condizioni al fine di mantenere la garanzia
 
E' a Saronno che l'ho comprata. Lavorando a Milano, tutti i tagliandi li ho fatti in città. lascivo giù la macchina al mattino e la ritiravo la sera. Se la lascio a Saronno o da qualsiasi altra parte poi dove vado a piedi? E poi te li vedi un milione di milanesi che vanno a Saronno a farsi il tagliando? Ribadisco che un'azienda seria ha bisogno di mantenere una certa immagine. Le basta convenzionare qualche officina ben funzionante sul territorio. Non deve essere necessariamente una concessionaria. Per Renault e Ford andavo in officine ufficiali, non in concessionarie. Se lo possono fare loro perchè Kia no?
 
hai perfettamente ragione....oppure almeno prevedere un servizio di auto sostitutiva...o_O
 
Son rimasti solo fratelli novara e quelli in fulvio testi a milano... disastro l'assistenza kia a milano. e soprattutto non mi stan piacendo con i tagliandi. inizio a pentirmi della scelta.
 
Infatti. Io credo che, visto che la legge lo consente, per i prossimi tagliandi andrò dal mio meccanico di fiducia...
 
Ragazzi mi dispiace un casino...sicuramente qualcuno prenderà provvedimenti seri...
 
Come volevasi dimostrare. Ho appena chiamato l'UNICA officina di Milano per un preventivo per il primo tagliando della Rio 1.2 benzina e hanno avuto il coraggio di chiedermi 300, 3CENTO, TRECENTO EURO!!!!!
Un vero furto!!!!!!!!!!!!!
Ho appena chiamato Kia Italia per far presente il mio disappunto chiarendo che non comprerò mai più un auto con così scarsa assistenza ai clienti.
Se anche voi siete in zone con scarsa assistenza, provate anche voi a lamentarvi. Magari si convincono a convenzionare altre officine così da aumentare la concorrenza.
Quale circuito di officine "alternative" mi consigliate per un tagliando che non pregiudichi la garanzia?

Grazie, ciao.
 
Bruceas prova a fare un colpo di telefono qui a Novara...in fondo sono solo una 40na di minuti...certo so che è scomodo per lo sbattimento...ma magari te la cavi con meno di 200€...poi se gli spieghi che sei di Milano(Rozzano?)magari ti vengono incontro con il prezzo:rolleyes:
 
c'è una Kia grande a Gallarate
oppure c'è un officina autorizzata a marcallo che ha kia come primo marchio sia di vendita che di assistenza
 
sicuro che a maracallo sia autorizzata?ma quella di Rozzano ha chiuso?
 
Penso di si, ma sicuro al 100% no, bisognerebbe chiedere per sicurezza
In ogni caso hanno competenza e lavorano bene
 
Indietro
Alto Basso