• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Grazie.....ma tu li hai mai usati?
Quando avevo la niro le ho comprate montate e provate su un un campo di erba e non si sono ne sganciate ne hanno rovinato il cerchio.Purtroppo a Roma non nevica e quindi mi sono dovuto inventare questa prova.;)
 
Se le calze vengono usate bene non patiscono un granché. Io ho usato per 4/5 volte le auto sock e sarei potuto andare avanti ancora per parecchi utilizzi. Poi ho avuto l’occasione di prendere le calze Michelin easy grip a prezzo stracciato nuove. Decisamente più performanti delle autosock. Per il mio utilizzo (se va bene 1 volta l’anno) vanno più che bene. In alternativa (lo abbiamo scritto più volte in questo 3d) si possono montare delle catene da 7 mm. I ragni proprio non saprei dare indicazioni per spessore e utilizzo (credo che non ci siano problemi ma non ho esperienze dirette). Le quattro stagioni come hanno detto non sono né carne né pesce. Il primo anno (magari due) sono buone sulla neve ma poi inesorabilmente le prestazioni calano di brutto e anche d’estate peggiorano parecchio. Io personalmente preferisco tenermi le estive e quella 1/2 volte l’anno che mi servono monto le calze.
Grazie della condivisione......non sarei per usare le 7mm però sono stufo di stressarmi con il cambio gomme
 
Ah grazie a @Pisia52 mi son ricordato che ho anche io le Maggi Track. Montate una volta sola per provarle in garage. Il montaggio è semplice (mai come le calze ovvio) ma nulla di assurdo. Non le ho provate sulla neve. Per questione di peso e ingombro ho poi optato per le calze.
 
Ho contattato la Maggi per avere una informazione per le catene della EV6GT mi hanno risposto 495€ scontate 395€ dato che a Roma non nevica mai in montagna non vado a causa problemi alle ginocchia,sto valutando se acquistarle o meno.Per le calze non sono riuscito a trovare niente cerchio da 21".
 
Quindi ricapitolando se vado una volta sola in montagna non ha senso prendere invernali mentre le 4 stagioni hanno un usura veloce. Le calze potrebbero consumarsi in pochi usi.

Io ho trovato le Maggi a 125 euro mai utilizzate anche se non nuove. Procedo?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso