• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

@il_Bass La misura della Niro compare nelle K34 da te postate quindi secondo me di problemi proprio non dovresti averne!
 
Buonasera
scusate qualcuno di voi sa che differenze ci sono in termini di qualità
tra le maggi trak e le maggi trak sport, oltre il prezzo ed il colore dei ganci? :bookworm:
ti rispondo anche se con un pò di ritardo.
le trak normali hanno una maglia alta 12 mm, mentre nelle sport è alta 10 mm.
in sostanza è come se fossero equivalenti a delle catene da neve da 12 mm e da 10 mm
 
ti rispondo anche se con un pò di ritardo.
le trak normali hanno una maglia alta 12 mm, mentre nelle sport è alta 10 mm.
in sostanza è come se fossero equivalenti a delle catene da neve da 12 mm e da 10 mm
Grazie! :)
 
Certo che sono omologate!
Che poi kia dica che la Niro non è catenabile non c’entra nulla con il cds.
 
Ciao a tutti. Sulla mia Niro HEV 2020 sono montate delle gomme Michel Pilot Sport 4 225/45/R18 91W. Avrei voluto far montare subito delle 4 stagioni al momento dell'acquisto ma l'auto era già in viaggio in consegna. Ora vorrei evitare, o almeno spostare di un anno, la spesa di circa 1000 euro per un set di gomme invernali + cerchi (magari da 16 visto che il libretto indica le due misure). Finora, causa lockdown e cassa integrazione, ho fatto appena 2mila km per cui il battistrada, pur estivo, è praticamente nuovo, e da queste parti ormai gli ultimi inverni sono atati miti e senza neve.
Se acquisto delle catene omologate compatibili con gomme/cerchi sono a posto con il codice della strada in caso di controlli?
Tipo queste
Anche se poi quasi sicuramente le catene non le monterò, non avendone necessità, anche per non rovinare i cerchi. Grazie.
 
Certo che per il cds sei in regola. Non c’entra nulla che Kia dica sulla Bibbia che i 18” non sono catenabili.
 
Ultima modifica:
@Albertino78 ha ragione. Infatti è indicato nel manuale d’uso e manutenzione, non nella carta di circolazione del veicolo...per cui ok mettere le catene anche se non sono catenabili.

Io fossi in te le prenderei da 7 mm per star più sicuro. Abbiamo appurato che ci stanno e non dovrebbero interferire con nulla...ovviamente ognuno si assume la responsabilita. In ogni caso a meno che non faccia una bella nevicata dubito ne avrai bisogno. Magari prendi un paio di calze, così giusto per poterti muovere in caso di difficoltà.
 
Oggi finalmente ho potuto provare le mie calze Michelin, direi faticose da mettere, anche se lo sapevo già perché le avevo provare a calzare dopo l'acquisto, però come tenuta e rumorosità devo dire che vanno benissimo, tra l'altro in molti tratti ho trovato solo asfalto senza neve e non si sono consumate e il rumore di rotolamento non era male. Ottimo acquisto.
 
Dato che per fine settimana prossima (salvo imprevisti) dovrei ritirare la mia Niro, sto cercando le catene da neve da tenere nel baule nel caso mi fermassero per qualche controllo (sono almeno 12 anni che non uso catene da neve)!
Ho provato a leggere tutte le 26 pagine, riassumendo se prendo delle catene da 7mm si montano tranquillamente, giusto?
Mi preparerò casomai delle protezioni in gomma per i cerchi da mettere in caso di effettiva necessità.
Grazie
 
Dato che per fine settimana prossima (salvo imprevisti) dovrei ritirare la mia Niro, sto cercando le catene da neve da tenere nel baule nel caso mi fermassero per qualche controllo (sono almeno 12 anni che non uso catene da neve)!
Ho provato a leggere tutte le 26 pagine, riassumendo se prendo delle catene da 7mm si montano tranquillamente, giusto?
Mi preparerò casomai delle protezioni in gomma per i cerchi da mettere in caso di effettiva necessità.
Grazie
Vedo che sei di Milano, se ti interessa ho delle Maggi Trak per ruote 18 pollici acquistate 4 anni fa usate (praticamente nuove) e mai usate da me da vendere.
 
Posto per conoscenza comune:
Powergrip 07X100 cate da 7mm con rivestimento in plastica "per evitare graffi ai cerchi in lega", ad oggi circa 39€
Per me che devo solo tenerle in caso di controllo sono un buon compromesso ed in caso che debba usarle davvero, guidando con calma, non dovrebbero graffiare.
 
Posto per conoscenza comune:
Powergrip 07X100 cate da 7mm con rivestimento in plastica "per evitare graffi ai cerchi in lega", ad oggi circa 39€
Per me che devo solo tenerle in caso di controllo sono un buon compromesso ed in caso che debba usarle davvero, guidando con calma, non dovrebbero graffiare.
Ciao avrei la tua stessa esigenza,
(Avendo le Michelin pilot da 18 con 15000km in vista dell'inverno).. tu le hai poi prese?
Grazie
 
Ciao avrei la tua stessa esigenza,
(Avendo le Michelin pilot da 18 con 15000km in vista dell'inverno).. tu le hai poi prese?
Grazie
Ciao, io le sto dando via, mai usate. Le ho in vendita su subito.it .se di interesse contattami in privato. Grazie
 
Ciao avrei la tua stessa esigenza,
(Avendo le Michelin pilot da 18 con 15000km in vista dell'inverno).. tu le hai poi prese?
Grazie
Sì le ho prese, ma sono ancora nella confezione mai aperte; qua da me la neve la vediamo solo con il binocolo, quindi rimangono nel baule per il periodo invernale
 
Buongiorno se a qualcuno può interessare vendo le mie

michelin easy grip evolution evo 7​

‎Sono per cerchi da 18, mai usate.
Sono omologate per l’Italia UNI 11313:2010e per l'Europa EN16662-1:2020.
Ho postato anche nell'area mercatino del forum!
 
Indietro
Alto Basso