• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Guarda ti risponderei male .... dicendo che il Trentino funziona come la Germania..... ma è in Italia..... e mi fermo.
 
Ma... da voi... è complicato chiedere direttamente ad un comando dei Vigili Urbani? Chiedo solo perché in Trentino la cosa è semplice, stante la disponibilità dei Comandi e l'inesistenza del traffico cittadino :) Tanto per dire... a Roma sarebbe un filino più complicato :D
L'ultima volta che ho chiesto qualcosa ad un vigile urbano sono poi stato io a dargli la risposta corretta...
Sul tema calze/catene etc, ognuno dice la sua, spesso la risposta che viene data è quella più tranchant, o catene o termiche e stop. Non si prendono la briga di sapere se ci sono alternative legali o meno, per questo nella confezione delle mie Easy Grip, ho la stampa dell'omologazione e l'articolo che cita i codici di omologazione delle catene classiche.
 
Guarda ti risponderei male .... dicendo che il Trentino funziona come la Germania..... ma è in Italia..... e mi fermo.
... non ho capito :( Da romano posso affermare con cognizione di causa che la gestione generale della cosa pubblica trentina, e dello scenario stradale nel particolare, è nettamente migliore rispetto a quanto accade nel Lazio, il confronto con la Capitale rischiando di essere impietoso. Il che non significa che la provincia conciliare sia immune da pecche, anzi... miglioramenti, anche in relazione alla gestione delle strade, loro pulizia ed organizzazione dei servizi connessi, se ne possono fare, ma, per semplificare, lo status quo è di altro livello rispetto a ciò che contraddistingue quel che si muove all'ombra del cuppppolone :D
 
Appunto a questo mi riferivo. Stessa nazione 2 “velocità” nettamente differenti.
 
Ma... da voi... è complicato chiedere direttamente ad un comando dei Vigili Urbani? Chiedo solo perché in Trentino la cosa è semplice, stante la disponibilità dei Comandi e l'inesistenza del traffico cittadino :) Tanto per dire... a Roma sarebbe un filino più complicato :D
Forse perche un vigile non lo trovi nemmeno con un lanternino, se ti dice bene non ti sa rispondere provato sulla mia pelle.Salvo se parcheggi nelle strisce blu allora li trovi pronti a farti la multa perche conoscono come auto ibride solo le toyota fino almeno al 2017
Appunto a questo mi riferivo. Stessa nazione 2 “velocità” nettamente differenti.
Stessa nazione 2 velocita' e ti lamenti tu che vivi al nord io e gli altri che vivono al sud che devono dire da noi vanno con la retromarcia le altre velocita' non sanno come metterle.:D
 
Bisogna premere il tasto laterale della leva. Diglielo Silvano!!!!:p
 
Beh...le catene in macchina, in genere, le si tengono solo per evitare multe salate....Diversamente, se uno vive in zone montane, il minimo sindacabile credo debba essere un buon pneumatico 4stagioni. Perché metter su catene garantisco che é terribile.....A tal proposito nella nuova Niro che non han voluto darmi con su delle 4stagioni, vivendo in zona colli euganei, ho messo in bagagliaio le Easy Grip Michelin, una sorta di catena in tipo nylon con raccordi metallici, che si mette su come una calza, ma non si rompe facilmente come una calza. Costano circa 100 euro (ma le ho trovate a 77 euro) e credo che sia questa la cifra massima da spendere per un modello omologato (attenti che qualcuno qui ha consigliato delle striscette non omologate) perché se debbo spendere 250 euro per una catena allora mi prendo 4 Nainkang 4stagioni a 300 euro su internet.
 
Beh...le catene in macchina, in genere, le si tengono solo per evitare multe salate....Diversamente, se uno vive in zone montane, il minimo sindacabile credo debba essere un buon pneumatico 4stagioni. Perché metter su catene garantisco che é terribile.....A tal proposito nella nuova Niro che non han voluto darmi con su delle 4stagioni, vivendo in zona colli euganei, ho messo in bagagliaio le Easy Grip Michelin, una sorta di catena in tipo nylon con raccordi metallici, che si mette su come una calza, ma non si rompe facilmente come una calza. Costano circa 100 euro (ma le ho trovate a 77 euro) e credo che sia questa la cifra massima da spendere per un modello omologato (attenti che qualcuno qui ha consigliato delle striscette non omologate) perché se debbo spendere 250 euro per una catena allora mi prendo 4 Nainkang 4stagioni a 300 euro su internet.

Buongiorno,
non trovo chi ha consigliato le striscette non omologate, mi sembrano tutti molto competenti in questo forum e ben informati. A che pagina hai visto il consiglio di cui parli?
 
Io non ho capito se mi sono perso qualcosa :confused:

@Rinaldo Montalenti comunque anche io ho comprato le Michelin easy Grip. Le abbino a delle allseason. Spero comunque di non trovarmi mai nella condizione di doverle montate. Piuttosto se la situazione diventa pericolosa non sto a volermi muovere a tutti i costi...magari raggiungo una piazzola e aspetto che passi lo spazzaneve. Le userei proprio in caso di necessità.
 
@Rinaldo Montalenti mi riferivo al fatto che suggerivi di stare "attenti che qualcuno qui ha consigliato delle striscette non omologate"... a parer mio un conto è inserire un link e chiedere cosa ne pensano gli altri nel forum, un altro è consigliarle. Nelle pagine precedenti è sempre stato evidenziato il dubbio rispetto alla loro omologazione ;)
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato nel 2019 una Kia Niro 1.6 HEV.
Monta pneumatici Michelin 225/45 ZR 18.

Che ne dite come "catene da neve" le THULE K-SUMMIT K34 :

Grazie!!
 
Per la Niro sarebbero queste le catene perfette, però visto il costo valuta bene in base anche al tuo utilizzo.
Visto il prezzo puoi valutare anche gomme invernali o per l’uso sporadico calze/catene da 7mm o michelin easy Grip. Se invece hai già certezza di andare anche più di una volta dove c’è abbastanza neve conviene prenderle...
Ci sono pure queste:
Metti Kia Niro 225/45/r18
 
Per la Niro sarebbero queste le catene perfette, però visto il costo valuta bene in base anche al tuo utilizzo.
Visto il prezzo puoi valutare anche gomme invernali o per l’uso sporadico calze/catene da 7mm o michelin easy Grip. Se invece hai già certezza di andare anche più di una volta dove c’è abbastanza neve conviene prenderle...
Ci sono pure queste:
Metti Kia Niro 225/45/r18

Ti ringrazio Fabio!
Se mi confermi che le Thule K-Summit K34 sono perfette, acquisterò queste.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso