• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Solo Catene per Niro

Io ora ho solo le Easy grip, al cambio gomme, al posto delle originali, metterò anche io le 4 stagioni (e salamino piccante :D)
 
Anche a me le calze mi hanno tolto d’impaccio in 2/3 occasioni.
Confermo che appena le condizioni lo permettono SONO da togliere. Si logorano in fretta.

Anche io comunque al prossimo cambio gomme metterò le 4 stagioni. E pace.
 
Ho appena 20000 km
Conto di arrivare a 50000 prima di cambiare le scarpe.....

Poi sto facendo testare sulla 108 a mia moglie le Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 appena messe sulla macchina nuova. 1000 km all’attivo. Per ora vanno benissimo su asciutto e diluvio.

Sono reputate una delle migliori in commercio.....vedremo.
 
Io le ho comprate solo per essere in regola. Però abito al mare...
 
Io ho le crossclimate +... Ma ho preso anche le calze per le emergenze. Se capita di viaggiare su parecchia neve... tra la larghezza degli pneumatici e il cambio automatico che non aiuta (anche se in sequenziale)..... Le all season non fanno miracoli. Ho avuto in passato le termiche e sono tutta un altra storia
 
Si infatti a mio parere, se si sa già che si va nella neve in località montane, a maggior ragione se le strade sono tortuose, conviene montare le invernali per stare più sereni. In questo modo non occorre aspettare necessariamente che le strade siano pulite o pulite da poco se attacca bene. Per quella volta sporadica che si va, basta prendere qualche accortezza e non andare a rischiare se le condizioni sono proibitive. L’importante è non fare la follia di andare con le estive sulla neve senza attrezzatura, perché subito ci si pente.
Nel mio caso prenderei la panda che monta le invernali, con le catene nel bagagliaio. Però se sono con la Niro e viene una bufera o non mi muovo o aspetto che spazzino le strade. Se c’è giusto un filo mi metto in movimento.
 
Buonasera
scusate qualcuno di voi sa che differenze ci sono in termini di qualità
tra le maggi trak e le maggi trak sport, oltre il prezzo ed il colore dei ganci? :bookworm:
 
Le mie Smc sono arrivate. Oggi visto che dovevo andare dal mio gommista di fiducia gli ho chiesto un parere sulle calze. Mi ha detto che il loro lavoro lo fanno egregiamente sulla neve, ma non sono omologate, anche se la dicitura "omologato" viene riportata su eventuali fatture, codici, etichette ecc...
 
@mau76 credo debba esserci scritto UNI o qualcosa di simile. Sulle michelin easy Grip, che sono comunque una soluzione alternativa, c’è. Tutte le calze non sono omologate ?:confused:
 
@mau76 credo debba esserci scritto UNI o qualcosa di simile. Sulle michelin easy Grip, che sono comunque una soluzione alternativa, c’è. Tutte le calze non sono omologate ?:confused:

Secondo lui No, e non me lo ha detto per interesse, visto che sono cliente da 20 anni...
Nella fattura della mie calze, acquistate su ebay, c'è scritto che sono omologate. Io credo che sia una di quelle cose italiane di libera interpretazione....
Mi basta che se mi dovessero fermare per un controllo non mi facciano verbali...
 
Le calze non so, ma le Easy grip hanno la stessa omologazione delle catene, c'è tanto di certificato di omologazione secondo le stesse normative.
 
Le calze non so, ma le Easy grip hanno la stessa omologazione delle catene, c'è tanto di certificato di omologazione secondo le stesse normative.
Ma... da voi... è complicato chiedere direttamente ad un comando dei Vigili Urbani? Chiedo solo perché in Trentino la cosa è semplice, stante la disponibilità dei Comandi e l'inesistenza del traffico cittadino :) Tanto per dire... a Roma sarebbe un filino più complicato :D
 
Indietro
Alto Basso