• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio: Gradimento KIA Carens dopo 2 anni dall'acquisto

(Dopo almeno 2 anni dall'acquisto) ricompreresti la KIA Carens oggi?

  • Sì, ricomprerei la KIA Carens

    Voti: 48 85,7%
  • No. Comprerei un'altra KIA.

    Voti: 3 5,4%
  • No. Comprerei un'auto di un'altra marca

    Voti: 5 8,9%

  • Votanti
    56
la manutenzione la puoi fare dove vuoi
nei primi due anni, poi la garanzia te la giochi... non è tutto oro quel che luccica: ti dicono 7 anni ma sei vincolato ad andare almeno per 5 da loro
 
nei primi due anni, poi la garanzia te la giochi... non è tutto oro quel che luccica: ti dicono 7 anni ma sei vincolato ad andare almeno per 5 da loro


ma perchè continuate a scrivere cose inesatte. la manutenzione la puoi fare in qualsiasi officina. qui di seguito la direttiva.

Il tagliando auto puoi farlo dove vuoi e non solo presso la rete ufficiale della casa costruttrice, come previsto dall'ex Direttiva Monti, oggi Regolamento EU 461/2010

io ho sempre fatto i tagliandi dal meccanico generico. solo quando mi si è rotto il cambio due anni e mezzo dopo l'acquisto sono andato in KIA e il capo officina mi ha chiesto scusa dell'accaduto e aggiustato il cambio.

 


ma perchè continuate a scrivere cose inesatte. la manutenzione la puoi fare in qualsiasi officina. qui di seguito la direttiva.

Il tagliando auto puoi farlo dove vuoi e non solo presso la rete ufficiale della casa costruttrice, come previsto dall'ex Direttiva Monti, oggi Regolamento EU 461/2010

io ho sempre fatto i tagliandi dal meccanico generico. solo quando mi si è rotto il cambio due anni e mezzo dopo l'acquisto sono andato in KIA e il capo officina mi ha chiesto scusa dell'accaduto e aggiustato il cambio.

È stato detto mille volte: la "direttiva Monti" prevede che si possano fare i tagliandi (a certe condizioni) DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA LEGALE anche presso officine non della Casa;
per il prosieguo di 1/3/5 anni o quelli che sono si tratta di GARANZIA CONTRATTUALE "offerta", spesso a pagamento, da alcune Case: qui la Legge non c'entra più ... se ne vuoi usufruire (mica è obbligatorio) devi continuare i l'esecuzione dei tagliandi presso le officine autorizzate.
Se il cambio ti di fosse rotto dopo 3 anni e 1/2 e nel frattempo avessi fatto eseguire il tagliando del terzo anno presso altri ... Kia ti avrebbe salutato con la manina ...
 
Indietro
Alto Basso