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Sondaggio: Gradimento KIA Carens dopo 2 anni dall'acquisto

(Dopo almeno 2 anni dall'acquisto) ricompreresti la KIA Carens oggi?

  • Sì, ricomprerei la KIA Carens

    Voti: 48 85,7%
  • No. Comprerei un'altra KIA.

    Voti: 3 5,4%
  • No. Comprerei un'auto di un'altra marca

    Voti: 5 8,9%

  • Votanti
    56
non sembrerebbe un caso diffuso. hai provato a farla vedere in assistenza? magari è una cosa che si risolve con poco
 
Non sarebbe male se gli utenti aggiornassero questo post :D
 
dopo tanto tempo riparto io. la macchina dopo 4 anni (46.000 km) va bene e sono contento. a me piace la sua capacità di trasformarsi in un attimo da porta famiglia a piccolo commerciale carica tutto abbassando i sedili. silenziosa e comoda. nessun vero problema (mi sto toccando). anche me piacerebbe affrontare la questione di un gruppo radio-navigatore after market. purtroppo vedo che le auto negli ultimi anni invecchiano in un attimo non per le prestazioni motoristiche e stradali ma per gli aggeggi interni che arrivano nella disponibilità delle auto normali mentre prima erano destinate solo a livelli superiori.
 
Aggiorno anche io la mia esperienza.
Ad oggi, 64000 Km. Come anche per le vetture possedute in precedenza, difetti e problemi ci sono.
Sostituzione cerchi per vernice trasparente "spellata", in garanzia;
Sostituzione ammortizzatori posteriori, a pagamento;
Sostituzione pistoni portellone, ancora in attesa che arrivino (spero in garanzia);
Consumi elevati a causa di una sesta troppo corta;
Pneumatici Hankook deteriorati nonostante il battistrada sia ancora alto.

Comunque tante soddisfazioni nell'avere una MPV diversa dalle altre in commercio nonostante copiata dai più noti marchi tedeschi.
 
Bene forse qui sono abusivo in quanto la mia Carens ha solo pochi mesi, circa sette, ma posso dire che non so se la ricomprerei. Rumori al cruscotto che mi fanno girare i ... :mad:
Anche la mia lamenta qualche scricchiolio nel cruscotto,quasi risolto interponendo una guarnizione tra vetro e cruscotto.
 
La mia Kia carens 141 cv con cambio automatico ha 23 mesi e 40000 km e sono molto contento.
Per ora funziona tutto bene ed è comodissima, nessun rumore strano e nessun difetto.
Sono molto contento anche dei consumi che ora si sono attestati a 5-5,5 litri per 100 km.
Sicuramente la ricomprerei.
 
Dopo quasi 2 anni, e 46.000 km, sono sostanzialmente soddisfatto, a parte due problemi, uno al sedile e uno il filtro del gasolio, tutto in garanzia, la macchina (incrociamo le dita) va bene. Aspetto il tagliando dei 60.000 che deve essere una batosta... Grande confort, tanto che l'hanno ribatezzata la macchina dei sonni, nel senso che tutti quelli che trasporto, dopo un pò si addormentano (non date colpa alla mia conversazione). I consumi me li aspettavo inferiori, soprattutto in autostrada. La vernice è il lato dolente. Qualsiasi graffietto non si recupera più con le classiche paste. Lo spessore è minimo e appare subito il fondo bianco. Con la Toyota precedente ho tolto graffi pazzeschi con le paste ed è sempre tornata nuova, questa no. Anche i sassetti dell'autostrada lasciano sempre il segno.. Per il motore a posteriori avrei preferito il 141cv, il 115 in determinate situazioni risulta seduto.
 
Rinnovo il mio giudizio positivo del 2016, oggi sono a 100.000 km e sono soddisfatto. Solo peccato per un ammortizzatore scoppiato, ma per il resto è ok. Se la mia Carens, venisse distrutta da un meteorite sarei moltissimo attirato dalla Honda CRV 5+2 1.500 turbo benzina automatica, ma 40.000 euro sono per me tanti, quindi..... ;)
 
aggiorno anche io dopo 2 anni e 27000 km, tante soddisfazioni, macchina usata per lo più in città poco trafficate e tangenziali, i 116 cavalli sono ottimi per renderla scattante e pronta quanto basta (molto più delle utilitarie a benzia che ho avuto prima ed erano molto più piccole). Rumorosità e vibrazioni minori della precedente a benzina (207 sw) ho fatto mettere la lece nel portaoggetti e nel cassettino dove c'è la porta usb da uno specialista, ho speso 100€, tanti ma lavoro impeccabile, sembra uscita così di serie. gli accessori sono "giusti" per quello che l'ho pagata (15.000) ci poteva stare qualcosa in più ma già così apprezzo molto il comando vocale, il sensore crepuscolare ecc.
Difetti: il peggiore è la mancanza di alcune spie ormai indispensabili quali lampadine fulminate, livello olio, pastiglie usurate porta aperta in movimento (c'è ma non suona nulla, l'ha aperta mio figlio in corsa e ci ho messo qualche secondo a notarlo mentre se partiva un cicalino.... cominque adesso non si può aprire dall'interno ;) ).
qualche assemblaggio forse poteva essere curato di più... ho un "clack" che arriva dalla zona specchietto retrovisore interno che si sente quando percorro strada dissestata o prendo un tombino, non riesco a capire l'esatta causa ma con laiuto di un amico spero di farcela a breve.
Ukltima cosa assolutamente da non sottovalutare è la cortesia dell'assistenza dell'officina ufficiale e la predisposizione a risolvere i problemi con cura e cercando di sfruttare sempre la garanzia, anche il primo tagliando è costato 270 onesti €.
Alla peu mi sono trovato malissimo come assistenza tanto da farmi decidere di abbandonare il marchio.
P.s. faccio spesso percorsi di pochi km (6 / 7) e fino ad ora (sgrat) mai un problema di dpf
consumi: usando molto il peso e anche la folle per ottimizzare frenate e accelerazioni mi consuma 5.2 con diesel sloveno per una autonomia di oltre 1100 km
nel complesso pare avere un rapporto qualità prezzo molto molto buono.... la ricomprerei sicuramente
 
Percorsi 50000 in 27 mesi. Direi che la adoro come quando l'ho ritirata! Zero noie, guida fantastica, comfort totale, spaziosa e con tutto il necessario gia con la versione base (la mia, una 1.7 115 manuale). Certo, uno può dire che manca questo o quello ma penso che su macchine MOLTO più costose e blasonate manchino accessori ovvi e che noi abbiamo quindi...sicuro la riprenderei, magari la versione top con navi e dct.
 
Salve a tutti, a giudicare dai commenti la carens ha evidenziato notevole affidabilità e qualche peccato di gioventu, comunque io la ricomprerei è un autovettura che con il suo peso e la sua mole riesce ad essere onesta anche nei consumi, riscontro anche io problemi al navigatore con i poi o qualche destinazione un po folle. (in autostrada con 5 persone a bordo + cane + bagagli si è comportata egregiamente e tutti gli occupanti non hanno accusato stanchezza sebbene il viaggio sia stato medio lungo). Durante questo viaggio con aria condizionata accesa l'auto ha consumato piu o meno 32 litri di gasolio per 500 km di autostrada fatta da salite belle toste. è onesta , spaziosa duttile e trasmette anche una sensazione di sicurezza quando la guidi. in ultimo quando vado da amici meccanici elettrauto etc non vedo mai o (quasi mai) kia, hiunday, nissan, mitsubishi ma solo fiat , vw, ford a profusione quindi penso che anche questo sia sinonimo di affidabilità.
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ah un ultima cosa....ed è la cosa che piu mi dispiace, la ns amata purtroppo non è stata considerata appieno e quindi è stata tolta a mio avviso subito dal mercato. spero che kia ritorni sui suoi passi....
 
kia, hiunday, nissan, mitsubishi ma solo fiat , vw, ford a profusione quindi penso che anche questo sia sinonimo di affidabilità.
Beh c’è da dire che queste macchine coreane ti impongono ad andare nelle loro officine per non toglierti la garanzia, inoltre sono ben più difficili da riparare rispetto a una Fiat ad esempio su cui ci sa mettere le mani qualsiasi meccanico sotto casa ;)
 
Una volta, adesso i meccanici "sotto casa" se non acquistano i programmi più gli aggiornamenti (e alcune Case madri fanno in modo che non siano disponibili al di fuori della loro rete) non ci capiscono più nulla.
 
concordo parzialmente con il vs punto di vista, ma un meccanico è sempre un meccanico :driving:con tutte le marche altrimenti potrebbe chiudere. Vi sono punti di assistenza che anche con i software di diagnosi non riescono a cavare un ragno dal buco e sfido chiunque a dimostrare il contrario.....a volte vanno per tentativi. detto questo non intendo demonizzare la categoria, anzi! esistono inoltre software paralleli che si equivalgono con quelli usati dalle case automobilistiche ed ogni elettrauto, meccanico li ha in dotazione con disponibilità talvolta non elevate.
 
Beh c’è da dire che queste macchine coreane ti impongono ad andare nelle loro officine per non toglierti la garanzia, inoltre sono ben più difficili da riparare rispetto a una Fiat ad esempio su cui ci sa mettere le mani qualsiasi meccanico sotto casa ;)
niente di più sbagliato . la manutenzione la puoi fare dove vuoi basta usare componenti di buon livello, e le varie riparazioni sono simili a molte auto moderne comprese le nuove fiat.
 
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