• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sondaggio modelli kia

Quale modello KIA possiedi?

  • Carens

    Voti: 230 7,6%
  • Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW, Ceed

    Voti: 316 10,4%
  • Picanto

    Voti: 187 6,2%
  • Rio

    Voti: 462 15,3%
  • Soul

    Voti: 76 2,5%
  • Sorento

    Voti: 75 2,5%
  • Sportage

    Voti: 683 22,6%
  • Venga

    Voti: 97 3,2%
  • altro

    Voti: 33 1,1%
  • Niro

    Voti: 470 15,5%
  • Optima

    Voti: 44 1,5%
  • Stonic

    Voti: 264 8,7%
  • Stinger

    Voti: 11 0,4%
  • Proceed

    Voti: 72 2,4%
  • XCeed

    Voti: 119 3,9%
  • EV6

    Voti: 4 0,1%

  • Votanti
    3.027
Le tempistiche sono con colonnina Fastcharge da 50kw e oltre,oggi stavamo facendo una ricognizione intorno casa e ci siamo accorti che tra colonnine ACEA e Enel ne hanno montate una decina tutte da mettere in funzione tempo 60 gg
 
Non credo sia la situazione attuale, soprattutto perché sono ben pochi i punti ricarica in autostrada. di solito sono fuori dall'autostrada e che comporta un dispendio di tempo Maggiore
 
Post automatically merged:

Resta il fatto che da un anno viaggio in elettrico senza problemi e se ci troveremo daccordo col concessionario proseguiremo questo viaggio con la EV6 GT Line o altre.
 
Si, ma per ora é una stazione per quanti veicoli elettrici? Con aumento dei veicoli elettrici aumento delle stazioni bisogna vedere se quanto il discorso cambia in favore della mobilità elettrica
 
Fai un viaggio di 2000 km, poi ne riparliamo... quando faccio roma madrid, faccio 1000 km in un giorno e gli altri 1000 il successivo... se dopo 500 km (ma ritengo che siano anche meno se tengo AC, stereo e fari accessi) devo aspettare 8 ore di ricarica, invece di due giorni, ce ne metto 4...
Otto ore? Dove di attacchi? Ad una HPC ci vogliono 45 minuti per uno zero 80% Quindi, se ti fermi a pranzo sei di nuovo carico. Ok non è Tesla oppure una delle nuove a 800V, che per lo stesso risultato ci mettono 20 minuti, ma a dire che ci vogliono 8 ore significa che non ne sai niente di elettrico, scusa la franchezza.
 
Infatti di veicoli elettrici, specialmente di ultima generazione, non ne so quasi nulla e aspetto ancora qualche altro anno prima di passare dall'elettrico... mi trovo benissimo col diesel e lo sfrutterò fino a quando sarà possibile...
Post automatically merged:

Comunque, 80% vuol dire che fai ancora meno km dei 500 dichiarati sulla carta...
 
Dai non ci attacchiamo al fumo della pipa sembra che aspettare 30 minuti in piu' durante un viaggio per ricaricare sembra essere una cosa pregiudizievole per non considerare l'acquisto di un mezzo elettrico.Io ormai come piu volte scritto ormai sono su quella strada e non mi crea nessun problema viaggiare in elettrico e stiamo crescendo come sta crescendo la rete di ricarica,in piu a fine anno come scritto da piu articoli tesla mettera' a disposizione di tutti i tesla charger e super charger.
 
beh...si....in questo momento per chi l'auto la usa molto, sopratuto per lavoro la questione autonomia e tempi di ricarica, oltre che capillarità della rete è sicuramente un fattore estremamente importante che può pregiudicare l'acquisto di una elettrica.
per chi invece come me viaggi lunghi se capita li fa giusto una volta l'anno, o chi viaggia spesso ma ha comuncue la possibilità e la voglia di allungare il viaggio allora la questione assume un peso nettamente inferiore...
 
a me capita spesso di uscire nel we per fare 15-20km, poi mi trovo a farne 400 e oltre....
 
... uhmmmm... mi sa che siamo un po' OT...
 
Le varie Cee'd forse andrebbero separate.. La SW secondo me è più rara delle altre..
 
Salve, inviterei ad aggiungere alla voce possiedi il termine prenotato al fine di consentire di rispondere ad un numero maggiore di ut.enti. Grazie
 
Indietro
Alto Basso