• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sospensioni rigide

Anche i miei segnano la pressione esatta dei due manometri della michelin che detengo nel box.
 
allora ricontrollerò con più attenzione la prossima volta che vado dal benzinaio...
 
Ciao Ninonino, l'assetto della Niro non è dei più morbidi, ma in compenso questo aiuto la sua buona tenuta di strada ed un rapido inserimento in curva. I cerchi da 18" di certo non aiutano. In compenso io ho quelli da 16" versione "eco" e la rumorosità complessiva mi è parsa sin da subito davvero fastidiosa, pur con pressione dei pneumatici corretta. A sorpresa, montando le coperture invernali, ho notato un forte miglioramento, e mi riferisco al rumore di rotolamento! probabilmente i Michelin originali favoriscono bassi consumi ma non certo il comfort acustico. Per l'insonorizzazione, ci ho fatto più volte un pensiero, mi farebbe piacere vedere un tutorial da parte di qualcuno più pratico di me di smontaggi ... senza che avanzino troppi pezzi dopo aver rimontato il tutto :)
 
Indietro
Alto Basso