• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sostituzione batteria ausiliaria

La batteria trazione se non usata non subisce nessuna scarica, quando l'auto è spenta viene disconnessa con il relè (quello che aveva problemi e per il quale ci fu un richiamo). Le batterie al litio hanno corrente di autoscarica bassissima, resistono per anni. Quella che tende a scaricarsi è la batteria servizi perché qualcosa anche se poco resta alimentato assorbendo corrente. Per chi ha una my 2018 o successiva col tasto battery reset il problema non esiste, prima che la batteria servizi scenda ad un livello critico viene disconnessa preservando una carica sufficiente per fare partire la Niro
 
La batteria trazione se non usata non subisce nessuna scarica, quando l'auto è spenta viene disconnessa con il relè (quello che aveva problemi e per il quale ci fu un richiamo). Le batterie al litio hanno corrente di autoscarica bassissima, resistono per anni. Quella che tende a scaricarsi è la batteria servizi perché qualcosa anche se poco resta alimentato assorbendo corrente. Per chi ha una my 2018 o successiva col tasto battery reset il problema non esiste, prima che la batteria servizi scenda ad un livello critico viene disconnessa preservando una carica sufficiente per fare partire la Niro
A me sembra che la batteria di trazione in 10 giorni sia scesa di una tacca,non l'avevo fotografata ma vado a memoria,posso anche sbagliarmi.
 
Fai attenzione. Appurato da me e @still
In modalità “revisione” la batteria TRAZIONE NON VIENE CARICATA. Inutile sprecare benzina. Conviene comprare un bel mantenitore di carica o in alternativa un booster.
@Customs ha appena preso uno dei migliori (se non il migliore) per il mercato consumer.

Eccolo:
CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico (Carica, Mantiene e Ripristina Batterie da Auto e Moto) 12V, 5 Amp. – Presa Europea https://www.amazon.it/dp/B00DEID79G/ref=cm_sw_r_cp_api_i_6-AREbQK4GZDZ
Buono a sapersi. Allora mi toccherà farmi un giretto ogni due giorni. Almeno finché non potrò ripristinare le mie vecchie abitudini.
Quello che hai postato è solo caricabatterie, Giusto? Non ha la funzione di booster?
Per me sarebbe meglio un booster. Non ho la possibilità di metterla nel box con il mantenitore.
 
Ciao @K.PAX cerca di farla girare altrimenti compra come ho fatto io un booster che e' utile anche per gonfiare gli pneumatici come fonte di energia ausiliaria per ricaricare cellulari e altri ammennicoli che funzionano con prese usb.
 
Buono a sapersi. Allora mi toccherà farmi un giretto ogni due giorni. Almeno finché non potrò ripristinare le mie vecchie abitudini.
Quello che hai postato è solo caricabatterie, Giusto? Non ha la funzione di booster?
Per me sarebbe meglio un booster. Non ho la possibilità di metterla nel box con il mantenitore.

Si esatto è solamente un mantenitore di carica. Non fa da Booster.
 
Ciao @K.PAX cerca di farla girare altrimenti compra come ho fatto io un booster che e' utile anche per gonfiare gli pneumatici come fonte di energia ausiliaria per ricaricare cellulari e altri ammennicoli che funzionano con prese usb.
Visto che tu l'hai già preso, e l'hai testato sul campo, cosa mi consigli di acquistare?
 
Ecco il mio l'ho comprato 3 anni fa credo che adesso troverai il nuovo modello.
 

Allegati

  • 20200504_140542.jpg
    20200504_140542.jpg
    337,6 KB · Visite: 215
  • 20200504_140604.jpg
    20200504_140604.jpg
    379,2 KB · Visite: 201
  • 20200504_140652.jpg
    20200504_140652.jpg
    191,3 KB · Visite: 212
  • 20200504_140710.jpg
    20200504_140710.jpg
    141,3 KB · Visite: 196
  • 20200504_140824.jpg
    20200504_140824.jpg
    102,7 KB · Visite: 203
Silvano trova sempre le cose più sfiziose, questo ha anche il gonfiagomme, ci sono anche versioni solo booster. Unico problema per entrambi che hanno le pinze molto vicine tra loro, si fa bene dando corrente direttamente alla batteria di servizio (per chi ce l'ha nel baule).
Se butti un occhio su Amazon, spesso fanno offerte lampo per questa marca. Sia io, sia @Pisia52 ne abbiamo approfittato a suo tempo.
 
Silvano trova sempre le cose più sfiziose, questo ha anche il gonfiagomme, ci sono anche versioni solo booster. Unico problema per entrambi che hanno le pinze molto vicine tra loro, si fa bene dando corrente direttamente alla batteria di servizio (per chi ce l'ha nel baule).
Se butti un occhio su Amazon, spesso fanno offerte lampo per questa marca. Sia io, sia @Pisia52 ne abbiamo approfittato a suo tempo.
Ho smontato da un vecchio booster i cavi e ora che non mi servono piu posso facilmente arrivarci anche dal cofano prolugando il collegamento.
 
Ecco il mio l'ho comprato 3 anni fa credo che adesso troverai il nuovo modello.
Veramente bello. Chissà come si chiama su Amazon questa combinazione di compressore portatile e booster. Riesco a trovare i singoli prodotti, ma la valigetta con entrambi no.
 
Viva la Cina !!!!
 
Che ci vuoi fare se tutte le industrie fanno fare tutto in Cina poi ci lamentiamo se sono diventati i padroni del mondo , pensare che 30 anni fa andavano tutti in bicicletta.
 
Indietro
Alto Basso