• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sostituzione batteria ausiliaria

@Pisia52 Pisia ti dovremmo, chiamare il buon samaritano !!! sei troppo bravo !!! questo ti fa onore !
Post automatically merged:

Già sono pronto a comprare due batterie nuove ormai l’ho messo in conto 🤦🏻‍♂️😂
Ilmat ma perché non le hai messe in moto ogni tanto ! io le mie due bambine le metto in moto due volte a settimana in più le uso per fare la spesa !
 
Ultima modifica:
Grazie Pisia, ma sfortunatamente ho un mantenitore di carica, e non ho a disposizione una batteria di riserva.
Il mantenitore di carica posso collegarlo ugualmente come mostrato nel video o rischio di fare danni?
grazie
Post automatically merged:



Non ho Il pulsante :mad:

Nooooo non puoi attaccare il mantenitore di carica in quei punti indicati nel video. Quelli servono ESCLUSIVAMENTE per avviare la macchina tramite un booster (o una batteria 12v carica, o un altro veicolo donatore).
Ricordo ancora una volta a tutti quanti che sulla Niro la batteria 12 volt (nel baule o integrata è uguale) NON SERVE AD AVVIARE IL MOTORE!!! Serve esclusivamente ad alimentare i servizi.
 
Le prime niro che venivano consegnate senza serrare i morsetti della batteria pensate che preconsegna facevano in officina si mettevano in moto e poi a seconda dell'uso ti fermavi e non ripartivano e successo a molti dei pionieri.Arrivava a seconda dei casi l'elettrauto della concessionaria o il carro attrezzi facevano ripartire la niro accorgendosi anche del mancato serraggio attaccando il booster posteriormente collegandolo alla batteria ausiliaria ci sono state molti interventi fino a quando molti di noi sono andati a controllare il serraggio dei poli.
 
Cioè non si sono accorti,che i poli della batteria erano svitati :eek: sono le prime cosa da controllare !
 
Cioè non si sono accorti,che i poli della batteria erano svitati :eek: sono le prime cosa da controllare !
Proprio cosi visto che arrivano dall'altro capo del mondo staccano i poli una volta che la scaricano riappoggiano i contatti e poi visto che paghiamo la preconsegna ennesima presa in giro per spillare i soldi al prossimo ,non li controllano e poi si resta per strada.
 
Ma è una vergogna ! come appoggiano solamente i poli così tanto per ,,,,,, che desolazione ! e tanto il cliente e quello che ci rimette e paga ! ma non è giusto :eek: :mad: e i controlli dove sono?
 
Da me si può!
Comunque ieri mi è arrivato il caricabatterie ...
Anche da noi. La passeggiata a mare è stata riaperta e ci si può andare anche senza mascherina purché mantenendo le distanze così stamattina siamo andati a fare un paio di km in riva al mare approfittando per fare girare la Niro ferma dal 9 marzo
 
Anche da noi. La passeggiata a mare è stata riaperta e ci si può andare anche senza mascherina purché mantenendo le distanze così stamattina siamo andati a fare un paio di km in riva al mare approfittando per fare girare la Niro ferma dal 9 marzo
da noi solo a piedi o bici sempre con la mascherina, auto e autobus vietati (solo per eventuale emergenza documentata)!
Ho il pieno del 3 marzo.
 
Ultima modifica:
Alla fine, anche la batteria della mia Niro 2017 è "caduta in battaglia". Complici due mesi di quasi inattività, ieri sera vado per prendere la macchina e mi si accendeva solo il quadro, costellato da una valanga di segnalazioni di malfunzionamenti. Spengo e chiudo tutto. Ho risolto questa mattina con il booster che mi ha prestato un amico. Per dargli un po di carica mi sono fatto una ventina di km di statale in sport.
La mia frequenza d'utilizzo non è cambiata rispetto a prima del blocco. Quello che è cambiato è il numero di Km. 3 o 4 rispetto ai circa 40 che facevo prima. Alla lunga questo ha inciso.
Mi sa che mi tocca comprarmi un booster anche a me, e comunque almeno ogni due giorni accenderla usando la procedura per la revisione.
 
Questa cosa dell'obbligo di mascherina negli spazi aperti e mantenendo le distanze è una stupidaggine!
Certo che per qualcuno sarà un bel business...
 
Ragazzi io lunedì andrò a fare la spesa andrò con la mia dolce Sportage che non la esco dal garage da un mese e mezzo , di totale isolamento chissà cosa mi sembra ! farò anche rifornimento ! dato che e sulla stessa strada ,sembra una cosa da stupidi pensare che andare a fare la spesa e paragonabile andare iin vacanza😎 data queste restrizione ,almeno per me ! cosa che se me lo diceva tre mesi fa mia moglie trovavo ogni scusa per non andare 🥵
 
3 marzo :oops:
Vogliamo parlarne?
IMG_20200502_184445.jpg
 
......
Mi sa che mi tocca comprarmi un booster anche a me, e comunque almeno ogni due giorni accenderla usando la procedura per la revisione.
Mi sa che mi tocca comprarmi un booster anche a me, e comunque almeno ogni due giorni accenderla usando la procedura per la revisione.

Fai attenzione. Appurato da me e @still
In modalità “revisione” la batteria TRAZIONE NON VIENE CARICATA. Inutile sprecare benzina. Conviene comprare un bel mantenitore di carica o in alternativa un booster.
@Customs ha appena preso uno dei migliori (se non il migliore) per il mercato consumer.

Eccolo:
CTEK MXS 5.0 Caricabatterie Automatico (Carica, Mantiene e Ripristina Batterie da Auto e Moto) 12V, 5 Amp. – Presa Europea https://www.amazon.it/dp/B00DEID79G/ref=cm_sw_r_cp_api_i_6-AREbQK4GZDZ
 
Indietro
Alto Basso