• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione Batteria

dato che a natale dovrò andare in montagna, volevo passare in kia e farla controllare da loro.... penso che anche loro hanno questo tester per le batterie... poi a seconda se dovrò cambiarla mi farò un'idea quanto mi costa originale e non... cmq questa della casa ha 5 anni e ancora va, per esempio a mio padre. on la panda quella della casa è durata 2anni e mezzo poi è morta... quindi se l'originale mi dovesse costare qualcosa in più ma mi durasse altri 5 anni ....
Post automatically merged:

non so se mettendola non originale, e vuoi la sfortuna mi capita un problema elettrico, essendo l'auto ancora in garanzia potrebbero farmi storie....
 
Originale con il marchio Kia o con altro marchio (Bosch, Fiamm e altro) non fa nessuna differenza è solo questione di tipo di utilizzo e di fortuna. Diverse accensione e poca strada consumano la batteria precocemente. Molta strada percorsa dà più carica.
 
12.3 direi che vada ancora bene.
Io sulla Stonic l'ho sostituita a maggio ( 4 anni di macchina).
Per la verità il voltmetro mi dava ancora valori buoni, ma da un paio di mesi non funzionava più lo start&stop e avvertivo l'avviamento un pò "lungo" nei giorni precedenti la sostituzione.
Morale, in occasione del tagliando, mi hanno detto che era da sostituire.
L'ho presa da loro, in Kia, mi pare sui 180/200 euro, ma la mia ha lo start&stop e costa di più. Io faccio pochi km.inoltre un tragitto di soli 3 km.casa/lavoro, ci sta, nel mio caso, un consumo un pò prematuro. Anche sulla mia precedente C3 ogni 2 anni e mezzo la dovevo sostituire. Comunque, per tua tranquillità, falla controllare.
 
Ultima modifica:
Confermo anch'io come nei vostri post, l'utilizzo nelle percorrenze può fare la differenza della durata,con un pizzico di fortuna,Fiamm e Varta vanno benone
Post automatically merged:

Confermo anch'io come nei vostri post, l'utilizzo nelle percorrenze può fare la differenza della durata,con un pizzico di fortuna,fiamma e carta vanno benone
Sulla Rio monto una marca coreana di primo montaggio ,mentre la xceed monta varta
 
Con la vecchia ceed la batteria originale cambiata dopo 8 anni, però non faccio tragitti brevi.
La seconda 5 anni.
Comunque quel voltaggio che hai misurato è ancora buono, come ti hanno già detto.
 
Con la vecchia ceed la batteria originale cambiata dopo 8 anni, però non faccio tragitti brevi.
La seconda 5 anni.
Comunque quel voltaggio che hai misurato è ancora buono, come ti hanno già detto.
8 anni....decisamente i miei complimenti!!!:)
Penso che non ho mai sentito nessuno arrivare a questo tempo!!
 
E pensa mai caricata, l'auto dorme sotto una tettoia quindi in inverno qualche volta è andata sotto zero.
 
A me in kia mi dissero che finita la garanzia sulla batteria,potevo montare quello che voglio,basta rispettare il tipo e la potenza della batteria.In parole povere nel mio caso agm 70ah 760ah.Che sia bosch varta fiamm o altro on ha importanza.
 
Ciao, mi confermate che per la sostituzione si può fare in autonomia senza che si resetti qualcosa che può sistemare solo l'officina?
La mia è una 1.4 CRDi 90CV con start&stop
 
Nessun problema dovrai solo impostare l'ora esatta.Me l'hanno staccata per cambiare il filtro gasolio in kia ed è l'unica cosa che ho dovuto fare.
 
sono passato in kia per sostituire la batteria oramai arrivata dopo 5anni e mezzo di servizio... l'originale mi hanno sparato 560 +iva da matti....... mi hanno proposto una exide, avete esperienza?
 
sono passato in kia per sostituire la batteria oramai arrivata dopo 5anni e mezzo di servizio... l'originale mi hanno sparato 560 +iva da matti....... mi hanno proposto una exide, avete esperienza?
Un furto bello e buono!!
Mai sentito nessuno spendere una cifra del genere!!!
Io l'anno scorso l'ho sostituita sulla mia Stonic in Kia, pagata 182,00+iva mi pare.
 
Su amazon la fiamm vr760 agm costa 124,45€.
 
sono passato in kia per sostituire la batteria oramai arrivata dopo 5anni e mezzo di servizio... l'originale mi hanno sparato 560 +iva da matti....... mi hanno proposto una exide, avete esperienza?
Secondo me hanno sbagliato ed hanno letto il prezzo del pacco batterie di un'ibrida!
 
l'originale mi hanno sparato 560 +iva da matti....... mi hanno proposto una exide, avete esperienza?
Lascia perdere il service Kia e, se non vuoi sostituire la batteria da te, rivolgiti ad un buon elettrauto. Ho utilizzato una batteria Exide, ma è stato molti anni or sono. All'epoca l'esperienza fu positiva, adesso non saprei se i prodotti di questo marchio siano altrettanto validi.
 
Indietro
Alto Basso