• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ovviamente parliamo di frecce posteriori giusto?

Mi auto quoto .....

Ecco le resistenze identiche alle mie. In comodo kit già cablato e con rubacorrente: MagiDeal 2 Pezzi 12v 25w Resistore Di Carico Fix Indicatori Di Direzione A Led Lampadina Iper Flash 25 Ohm - 10 ohm https://www.amazon.it/dp/B07G4W7Z2Q/ref=cm_sw_r_cp_tai_s2-ICb4H7AYBY

As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
Vai qualche pagina piu' indietro io ho il loro prodotto da Agosto e ne sono stra contento.. niente a che vedere con quelli piu economici e fidati ne ho testati parecchi.. se le hanno ancora fatti dare esattamente quella con quelle caratteristiche

*1306 *1311
MA il montaggio è semplice come sostituire le lampade originali?

Ciao
Pubs1999

A fare con calma se hai manualità 15 minuti e le cambi entrambi , non hai bisogno di modifiche e avanza anche spazio perché sono abbastanza compatte

Allegati

• 20190216_181818.webp
    20190216_181818.webp
    76,7 KB · Visite: 392
  • 20181223_180550.webp
    20181223_180550.webp
    28,6 KB · Visite: 383
A fare con calma se hai manualità 15 minuti e le cambi entrambi , non hai bisogno di modifiche e avanza anche spazio perché sono abbastanza compatte
Grazie, le terrò in considerazioni quando mi arriverà l'auto (a breve spero, ormai).
Ma secondo te quindi la differenza di prezzo corrisponde ad una differenza di qualità/prestazioni?!?

Grazie
Ciao
Pubs1999

Secondo me puoi trovare lampade valide anche a meno .. se guardi bene su aliexpress
120 euro sono tante.. io le ho pagate meno perché avevamo una convenzione

Secondo me puoi trovare lampade valide anche a meno .. se guardi bene su aliexpress
120 euro sono tante.. io le ho pagate meno perché avevamo una convenzione
Infatti mi sembrano tanti soldi per due lampade, non si capisce se realemnet li valgono oppure no.
Ho visto le safego che molti usano ma ne ho anche sentito parlare non sempre bene, il prezzo sarebbe accettabile.
Poi ho visto quelle ultime prese da Still, a 4 punti led che costano veramente poco e sembrano essere migliori delle safego. Ma in questo caso siamo all'opposto, cioè costano 1/4, e allora mi chiedevo dove sta la differenza?!?

Ciao
Pubs1999

Abbiamo trattato tante volte il discorso, sicuramente le lampadine dei venditori italiani saranno di buona qualità, non c'è dubbio, però a mio parere costano davvero troppo. Quando 10 mesi fa presi la Niro comprai come tanti qui sul forum le Safego. Non saranno l'eccellenza però per 50 € alla coppia fanno il loro lavoro. Rimane qualche zona in leggera ombra ma questo è dovuto al fatto che come tutte le lampade bifacciali hanno solo due punti di emissione disposti a 180° mentre la lente del faro è pensata per l'alogena che emette a 360°. Ora ho provato quelle con 4 led che effettivamente danno un fascio piú uniforme, le ho pagate pochissimo,poco più di 20€ alla coppia ed hanno il vantaggio di essere molto piccole e non creare problemi col tappo. Unico svantaggio secondo me per chi ha orecchio fino è che avendo la ventolina con la niro ad auto ferma si sente un leggero ronzio.

Io sulla mia Stonic ho montato queste ....
https://www.amazon.it/gp/product/B07MDG7WTK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Le lampade sono perfettamente uguali alle originali e pertanto non presentano alcun problema di montaggio o modifiche al tappo (9005/HB3). Peccato per la luce erogata che pur essendo di un bianco candido uguale alle luci diurne secondo me illuminano poco, secondo me siamo ben distanti dai 10000 lumen coppia con cui vengono vendute. Le ho provate solo pochi minuti il tempo che dall'elettrauto sono arrivato a casa e pertanto in città, mi riservo di verificarle fuori città senza l'illuminazione urbana che magari mi può ingannare. Non penso siano montate male perchè con l'apparecchio che hanno gli elettrauti abbiamo verificato l'allineamento che è risultato perfetto. L'unico dubbio che mi affligge e che magari devono essere ruotate anche se penso che questa operazione serva ad allineare la luce e non ad aumentarne l'intensità (voiche dite può influire?).
C'è un modo di misurare la effetiva luce emessa ??

Allegati

• IMG_20190314_193323.webp
    IMG_20190314_193323.webp
    77,8 KB · Visite: 257
  • IMG_20190314_193330.webp
    IMG_20190314_193330.webp
    24,8 KB · Visite: 283
As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.
10000 lumen a coppia ci credo poco: già il fatto che non hanno dissipatore né ventola è sinonimo di poca potenza. Forse ruotandole riuscirai a guadagnare qualcosa,i led dovrebbero stare a destra e sinistra sul piano orizzontale

Guardando lo spaccato delle lampade si vede che la ventolina c è!!
A me è stato detto che i led normali (non castomizzati) non superano i 4000 lumen a lampada:nonso:..

Guardando lo spaccato delle lampade si vede che la ventolina c è!!
A me è stato detto che i led normali (non castomizzati) non superano i 4000 lumen a lampada:nonso:..
Io di ventola non ne vedo, non è menzionata neppure nelle caratteristiche, c'è un qualcosa che parla di circuito pressurizzato e di rame

61fEUVBnzjL.SX300_SY410_.webp
61fEUVBnzjL.SX300_SY410_.webp

Avevo visto questo.....

Ah, ok;)
Io ho guardato solo il link messo da Giuseppe.
Grazie

Vai qualche pagina piu' indietro io ho il loro prodotto da Agosto e ne sono stra contento.. niente a che vedere con quelli piu economici e fidati ne ho testati parecchi.. se le hanno ancora fatti dare esattamente quella con quelle caratteristiche
*1306 *1311
Ciao Peppe82, cosa intendi quando dici "con quelle caratteriustiche"? I tuoi sono diversi?

A 10 cm dal farò...
Screenshot_20190317_164532_com.bti.lightMeter.webp

Quasi attaccato al faro ....
Screenshot_20190317_164221_com.bti.lightMeter.webp

Non so quando sia attendibile l'applicazione :ciao::ciao:

Indietro
Alto Basso