• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@still ,
Quindi a livello di luce le reputi migliori delle safego?:driving:
 
@still ,
Quindi a livello di luce le reputi migliori delle safego?:driving:
Direi che non hanno zone d'ombra. Come qualità generale percepita le safego le reputo migliori, in ogni caso finché durano lascerò queste, avrò occasione spero di provarle in altre situazioni. Le safego sono già nel cassetto a fianco alle alogene originali
 
Grazie @still, la luce non sembra così uniforme, ma perfettamente paragonabili alle safego a meno della metà del prezzo!
 
Grazie @still, la luce non sembra così uniforme, ma perfettamente paragonabili alle safego a meno della metà del prezzo!
Avendole provate entrambi, secondo me queste sono migliori rispetto alle Safego come emissione, sicuramente 4 punti di emissione lavorano meglio di due: ricordo che il gruppo ottico di Niro è stato progettato per una sorgente che emette a 360° come la alogena. In ogni caso per 24€ vale la pena provarle ( mio parere)
 
Con questi accessori a basso prezzo non mi fido troppo,possono far danni cortocircuiti,tilt sistema,ecc..?
Teniamoci per i santissimi!
 
Danni non credo:al massimo smettono di funzionare e in quel caso il body computer ti segnala il guasto. In fondo sono solo lampadine, nulla di complicato. Il danno più grave è avere buttato 24€.
 
Riprendo questo vecchio thread per dire che ne ho comprato altre due di scorta nel caso si fulminassero : questa volta ho speso 19€ :p e sono arrivate puntualmente, con tanto di kit filtri colorati per cambiare la tonalità in calda o fredda. Per ora funzionano alla grande, ho percorso strade al buio completo e la visibilità è ottima.
 
Ciao @still prese anche io dopo aver letto i tuoi commenti sul forum.
Il kit arriverà la prossima settimana e le monterò in sostituzione delle Safego.
Voglio provare queste che lavorano con 4 punti di emissione e vedere se riesco a beneficiarne in città la sera con la pioggia. In queste condizioni con le Safego ho l'impressione di girare con le luci di posizione.
Installerò tutto con @Pisia52 che dovrebbe aver preso ancora un altro kit così avremo qualche parere anche sul suo prodotto.
Saluti.
Riccardo
 
Ciao @still prese anche io dopo aver letto i tuoi commenti sul forum.
Il kit arriverà la prossima settimana e le monterò in sostituzione delle Safego.
Voglio provare queste che lavorano con 4 punti di emissione e vedere se riesco a beneficiarne in città la sera con la pioggia. In queste condizioni con le Safego ho l'impressione di girare con le luci di posizione.
Installerò tutto con @Pisia52 che dovrebbe aver preso ancora un altro kit così avremo qualche parere anche sul suo prodotto.
Saluti.
Riccardo
ciao Riccardo (P.S.: proprio un bel nome! ), tienici aggiornati....sono proprio curioso pure io...anche io mi aspettavo qualcosa di piu dalle Safego (seppur male non vanno)
 
Grazie, aspetto i vostri pareri :D
Credo che in ogni caso il problema delle safego lo abbiano tutte quelle con due soli punti di emissione (bifacciali) : il gruppo ottico della Niro è progettato per una fonte (alogena) con emissione e 360°A proposito di pioggia : sapete che a me da l'impressione che la luce delle alogene sia più efficace? Ho preso la Twingo una sera che pioveva e la strada mi pareva illuminata meglio, però avevo le safego, ora proverò con queste, se l'effetto è uguale voglio provare a montare i filtri gialli per vedere se è una questione di colore
 
No @still, non è una questione di colore, ma di potenza delle lampade e del tipo di proiettore (Che in questo caso rimane uguale)... ci sono passato sui set televisivi usando illuminatori alogeni e a led entrambi da 10000 Ansi Lumen a 3200 °K... risultato: meglio le alogene...
 
Mi fai venire voglia di montare le alogene originali (che non ho acceso neppure una volta...) ma ho paura che potrebbero piacermi :eek:
 
Dai che appena @Pisia52 legge questo, me ne dice di tutti i colori... :D:D:D
 
Dai che appena @Pisia52 legge questo, me ne dice di tutti i colori... :D:D:D
Non voglio commentare perche ho gia infierito abbastanza ma un giorno ti introdurro' sul viale della luce non quella eterna:D:D:D
luceterna.png
 
Indietro
Alto Basso