• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci interne con LED

Missione compiuta!

PS
Mi sono accorto che c'è ancora della luce giallina :) nel cassetto portaoggetti, appena ho tempo provvedo al cambio!
 
Ultima modifica:
si vero...non l'avevo scritto qui ma l'ho sostituita anche io..mi pare fosse un siluro da 31...o forse più lungo? boh comunque mi ricordo che ho dovuto modificare le alette per adattare il siluro che avevo...c'ha di brutto che ha sto vetrino blu che "inbluisce" troppo, ma pazienza. Ormai le luci a incandescenza in abitacolo sono solo un lontano ricordo..
 
Ultima modifica:
Ed io che ancora sono fermo a cercare di togliere quelle anteriori... :applausi::applausi::applausi:
 
Leggendo il forum mi era già procurato i led (grazie a @DjAlexB ) e il giorno stesso che ho ritirato l'auto, ho provveduto alla sostituzione.. a dire la verità non il giorno, ma la notte ahah si sono malato...

Quelle che mi ha fatto più paura è la plafoniera posteriore... infatti, l'ho fatta togliere a mio fratello, così se avesse segnato la plastica non mi sarei sentito in colpa, la colpa sarebbe stata sua :) :) :)

Quella davanti se si trova lo strumento giusto viene via facilmente, ci sono alcuni video su youtube di ceed o altre kia.. (un'altra durissima, per la quale ho usato un cacciavite piatto, è stata quella del baule..

PS io sono riuscito a farci stare tutte siluro da 31 mm, l'unica che non mi convince è quella della plafoniera posteriore, infatti sto girando con la plafoniera aperta, prima di doverla riaprire... (stamattina infatti non faceva più contatto..nel muoverla ha ripreso ad andare..se mi fa altre volte questo scherzo ne recupererò una 28 mm)
 
Io quella del baule l'ho aperta e quella posteriore anche per provare, ma quella anteriore non riesco
 
Ma sei sicuro di aver capito come fare? é forse la più semplice con i giusto attrezzo.
 
Sì probabilmente è l'attrezzo giusto che ti manca. Io, in garage, ho trovato una barra di metallo liscia, spessa un paio di mm. L'ho infilata come ti è stato detto e è venuta via facilmente.. Praticamente facendo leva verso il vetro la parte bella Plafoniera spinge contro il "vetro" della Plafoniera e la fa sganciare.
 
Aggiorno:

Luce baule = 1 siluro 31mm
Luce Targa = 2 T10 5W (W5W)
Luce parasole = 2 mini siluro 28mm
Luce plafoniera anteriore = 2 T10 10W (W10W)
Luce plafoniera posteriore = 1 mini siluro 28mm
Luce cortesia vano piedi = ?
Ciao, per le Luci Targa c’è bisogno delle resistenze?
 
No, nessun errore.
 
Indietro
Alto Basso