• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci interne con LED

Oggi mi sono arrivati i led che avevo ordinato, stasera faccio le foto con le luci di serie.
Domattina mentre le monto faccio le foto per fare una mini guida e in serata poi metterò la comparazione.

20200730_114351.jpg
 
Aggiornamento, per le luci parasole ho provato a mettere quelle da 28 ma si muovono troppo, quindi dovrò fermarle con del nastro isolante perché quelle da 31 non entrano.
Per le luci leggimappa sto facendo una modifica ad una lampadina con attacco T10 che mi ritrovavo, perché è troppo lunga.
La luce leggimappa monta le T10 da 10w, quindi non dovrei avere problemi a montare un led più grosso, al massimo andrà a consumare 5w.

20200731_200230.jpg

Edit: nel togliere il nastro isolante e rimetterlo l'ho rotta, peccato faceva una luce eccezionale.

20200731_200839.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho tolto la plastichetta delle plafoniere anteriori, ma come si tolgono le lampadine?
Devo tirarle verso il basso? Sembrano incantate..
Grazie
 
Ho già provato, ma non vengono, devo fare una leggera rotazione prima di tirarle verso il basso?
 
Aiutatevi con un cacciavite piegando una delle due parti in modo da allegerire la pressione sugli attacchi e con un altro cacciavite la fate uscire.
 
Oppure con un paio di pinze. Comunque sono solo da tirare.
Post automatically merged:

Se usate cacciavite o arnesi di metallo conviene staccare il fusibile sennò zac. Salta molto facilmente.
 
Ultima modifica:
ho scritto che uso il cacciavite perche di solito le 2 dell'alette parasole quella del bagagliaio e le 2 della targa le scollego almeno sulla niro.
 
Fatto! sostituite anche le luci della targa.
Molto meglio con i led anche se mi spiace che non posso più aumentare l'intensità delle luci delle plafoniere dell'abitacolo cliccandoci quando sono già accese.
Post automatically merged:

Questo il kit, ordinato la sera consegnato con GLS due giorni dopo.
 
Fatto! sostituite anche le luci della targa.
Molto meglio con i led anche se mi spiace che non posso più aumentare l'intensità delle luci delle plafoniere dell'abitacolo cliccandoci quando sono già accese.
Post automatically merged:

Questo il kit, ordinato la sera consegnato con GLS due giorni dopo.
"mi spiace che non posso più aumentare l'intensità delle luci delle plafoniere dell'abitacolo cliccandoci quando sono già accese."

ciao, scusa che intendi con questa frase? grazie
 
Scusate la domanda che a qualcuno potrà sembrare ridicola, ma... a parte la diversa temperatura di colore (luce iper-fredda 6000k-6500k al posto di luce calda 2700k-3000k) per che motivo vengono cambiate le lampadine?
Ho letto di persone che si lamentano che l'assorbimento in W è equivalente, e anche la dissipazione (calore) è equivalente... Ma allora perchè fare la fatica di sostituirle? O chi si lamenta è perchè ha sbagliato e non ha acquistato la lampadina giusta?
Perchè se è semplicemente una 'moda' io mi fermo qui (a me la luce calda non dà fastidio), ma se vi sono reali vantaggi allora posso pensare seriamente anch'io alla sostituzione !
 
Indietro
Alto Basso